Giffoni Film Festival: Rickman e gli altri ospiti di oggi


Tutti i personaggi che interverranno alla sesta giornata del festival


                                                                                                   

Alla Cittadella del cinema è prevista, oggi, anche la presenza di Ryan Guzman, giovane protagonista di Step Up: All In, saga sul ballo di grande successo in tutto il mondo.Tra gli interpreti c’è anche la ballerina italiana Lorella Boccia, anche lei domani ospite a Giffoni. Il nuovo capitolo della saga cinematografica di Step up è ambientato a Las Vegas e riunisce molti degli attori protagonisti degli episodi precedenti. Dopo più di un anno trascorso a lottare invano per farsi strada a Hollywood, il gruppo di ballerini guidato da Sean si scioglie, e molti tornano a Miami senza di lui.

Ryan Guzman (Sean) è un ex lottatore della lega MMA al quale il mondo di Hollywood si è mostrato interessato. Recentemente è apparso in There’s Always Woodstock, diretto da Rita Merson, e lo vedremo presto protagonista, al fianco di Jennifer Lopez, nel film diretto da Rob Cohen e prodotto da Jason Blum The Boy Next Door.
A questo progetto seguirà Jem and the Holograms, un remake dell’emblematico cartone degli anni Ottanta, nel quale Guzman interpreterà il protagonista Rio Racheco, un road manager che inizia ad avere dei sentimenti per Jem. Il film verrà diretto da Jon M. Chu ed è attualmente in fase di produzione.

Ma gli ospiti attesi per oggi al Giffoni Film Festival sono anche altri: ci saranno Serena Autieri e Guè Pequeno mentre tra i film in concorso grande attesa per la presentazione, nella categoria +6, del tedesco Lola on the Pea, storia di una bambina che vive con la madre su una barca e non vuole essere strappata alla sua condizione di emarginata. Una storia inserita perfettamente nelle atmosfere del “Be different”, lo slogan all’insegna del quale si svolge la 44esima edizione del Giffoni Experience.

L’attore e regista Alan Rickman riceverà il premio Francois Truffaut al Giffoni Experience come avevamo anticipato. Rickman, vincitore di un Golden Globe, un BAFTA, un Emmy ed un SAG, deve la sua massima popolarità a Severus Piton, il mago mezzosangue della fortunata saga di Harry Potter.
Artista eclettico, a suo agio sia a teatro che sullo schermo. Attualmente è a lavoro sulla post produzione di A Little Chaos, il suo secondo film da regista con Kate Winslet e Matthiah Schoenarts. Rickman è anche co-sceneggiatore e vi appare in un piccolo ruolo.



0 Replies to “Giffoni Film Festival: Rickman e gli altri ospiti di oggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*