Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 luglio


Tutti i programmi in onda sulle reti pubbliche, private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


                                                                                   

Su Rai Uno la serie tedesca Last Cop: il commissario Mick Brisgau si occupa delle morte di un detective privato, ucciso proprio mentre stava per iniziare le indagini su una serie di furti ai danni di uno spedizioniere.
Segue un’altra serie tedesca: Suor Camilla: Il Divino Messaggero. Nel convento di Suor Anabel, durante il concerto del tenore Da Fonte, qualcuno tenta di rubare la scultura lignea di un angelo, opera dello scomparso artista Grunewald.

Serie anche su Rai Due, ma statunitensi: prima NCIS Los Angeles, poi la seconda stagione di Under The Dome.
La squadra dell’agente Callen di NCIS è alla ricerca del responsabile dell’esplosione di una tavola calda, scoprendo il coinvolgimento di una ragazzina.

Su Rai Tre Chi l’ha visto? Story, che raccoglie le storie più importanti del programma.
Alle 23.45 uno dei documentari di Doc3: protagonista è oggi l’attore Jeremy Irons, che ci spiega quanto l’inquinamento stia danneggiando il pianeta. Conduce Alessandro Robecchi.

Rai Quattro propone Vikings, Roma, Il Trono di Spade, Age of the Dragons.

Su Rai Cinque, per In scena, Novecento. Arnoldo Foà racconta la vita di Novecento, il pianista protagonista dell’omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

Su Rai Movie il film drammatico The Road. Dopo un disastro nucleare, un padre e il suo bambino si mettono in viaggio per salvarsi; lungo la strada però, dovranno difendersi da pericolosi cannibali. Nel cast Viggo Mortensen, Charlize Theron, Guy Pearce e Robert Duvall.

Passiamo ora alle reti Mediaset.
Rete Quattro dedica la serata a Carlo Verdone, con due suoi film: C’era un cinese in coma e Sono pazzo di Iris Blond.
Nel primo Verdone interpreta Ercole Preziosi, impresario di spettacolo con un’agenzia di poca importanza. Quando il suo migliore comico ha un incidente, Preziosi lo sostituisce con l’autista Niki, che poco prima gli aveva raccontato la barzelletta del cinese in coma.
In Sono pazzo di Iris Blond invece, la vita del musicista Romeo cambia quando incontra Iris (Claudia gerini), cameriera con cui instaurerà un sodalizio artistico e di cui si innamorerà. Ma Iris ottiene un ingaggio che non prevede Romeo nel contratto.

Su Canale Cinque il film tv tedesco La Cortigiana. La giovane Marie, condannata ingiustamente per adulterio, viene esiliata dalla sua città, Costanza; accolta da un gruppo di prostitute, anche lei inizierà a vendere il suo corpo, ma senza dimenticare il suo progetto di vendetta.

Su Italia Uno il francese Special Forces-Liberate l’ostaggio: un’unità speciale delle forze francesi deve salvare Elsa Casanova, reporter fatta prigioniera dai talebani.
A seguire, Drag Me To Hell, horror diretto da Sam Raimi.

Su Iris Marianna Ucrìa. Diretto da Roberto Faenza, il film è tratto dal romanzo di Dacia Maraini La lunga vita di Marianna Ucrìa.
Ambientato in Sicilia nella prima metà del ‘700, racconta la storia di Marianna, donna sordumuta costretta a sposare lo zio da bambina.

Su La7 infine, la commedia cult per eccellenza: A qualcuno piace caldo. Dopo aver assistito a un omicidio da parte di alcuni gangster, gli inseparabili Joe e Jerry si fingono donne ed entrano in un’orchestra femminile.
Con Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon; diretto da Billy Wilder.
Subito dopo, le sedute di Sergio Castellitto a In Treatment.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*