Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 25 luglio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, satellitari e del digitale terrestre


                                                                                                       

Questa serie, lanciata in America nel 2013, che oggi è arrivata alla terza stagione di programmazione, è ambientata ai giorni nostri e la trama ruota intorno a dei tradimenti, sia in ambito coniugale e sia nel mondo del lavoro, tutti con un unico comune denominatore: sono consumati all’interno di una famiglia molto nota di avvocati di Chicago, negli Stati Uniti. Uno dei protagonisti di questa serie televisiva è Henry Thomas, l’attore che interpretava il piccolo Elliott, il bambino amico di E.T., il simpatico extraterrestre dell’omonimo film del 1982 di Steven Spielberg. La protagonista femminile è Hannah Ware, giovane modella ed attrice inglese, stella del film 12 anni schiavo. Stasera vanno in onda i primi tre episodi dei tredici previsti. Il primo s’intitola: Ossessioni. La fotografa Sara (Hannah Ware) incontra, all’inaugurazione di una sua mostra, Jack McAllister (Stuart Townsend), brillante avvocato di un losco imprenditore sul quale il marito di Sara sta indagando. Tra i due nasce un’attrazione, ma anche Jack è sposato. Tutto si complica quando la donna scopre che Jack sarà l’avversario in aula di suo marito. Seguono gli episodi: A meno che non ti insegua un orso e Se vuoi un frutto.

Su Raitre, alle 21.05, la seconda delle sette puntate del programma di documenti, La grande storia. Anche stasera due reportage. Nel primo, La guerra di Mike, il popolare conduttore televisivo Mike Bongiorno, scomparso nel 2009, racconta in un’inedita intervista la sua scelta di aiutare la Resistenza durante gli ultimi drammatici anni di guerra, il suo arresto in montagna e la prigionia nel braccio della morte a San Vittore, a Milano. Il secondo documentario, intitolato Pane e… fantasia. Gli anni della ricostruzione, è il racconto di un’Italia uscita dalla guerra affamata e sconfitta, ma che in pochi anni diventa un Paese moderno grazie a uomini capaci, imprenditori coraggiosi e politici onesti.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma di documenti, 14-18: Amore e Furore. Quattro anni nelle trincee del fronte della Prima guerra mondiale, attraverso i racconti di un giovane soldato francese. Ai ricordi dell’uomo si uniscono quelli della moglie e di un suo grande amico. Il tutto arricchito da filmati d’archivio.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza a colori con Maurizio Crozza. Nuovo appuntamento all’insegna della comicità e della satira, in compagnia delle imitazioni più riuscite del comico genovese. Tra gli ospiti della serata, l’attore, cantante e sceneggiatore Checco Zalone.

                                                                                                            

 Ed ora, per i nostri amici cinefili, i film da noi consigliati  

Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 1998, di F. Gary Gray, Il negoziatore, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey. Danny Roman (Samuel L. Jackson), poliziotto specializzato nelle trattative con i sequestratori, viene accusato di truffa e di omicidio. Disperato, si barrica in un ufficio prendendo alcuni ostaggi. Per aprire una trattativa, viene convocato Chris Sabian (Kevin Spacey), un altro abilissimo negoziatore…

Su Canale 5, alle 21.10, il film biografico del 2009, di J. Lee Hancock, The Blind Side, con Sandra Bullock, Quinton Aaron. Michael Oher (Quinton Aaron) è un adolescente afroamericano abbandonato dai genitori. Leigh Anne (Sandra Bullock), risoluta arredatrice, e suo marito decidono di adottarlo. Grazie alla nuova famiglia, Michael può sviluppare il suo grande talento per il football e diventare un giocatore professionista.

Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 1975, di Luciano Salce, Fantozzi, con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Anna Mazzamauro. Il primo film di una lunga serie. Il ragionier Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) lavora in una grande azienda, sfruttato dai superiori e sbeffeggiato dai colleghi. La vita familiare non è di conforto, tra una moglie sfiorita, Pina (Liù Bosisio) e un’orrida figlia, Mariangela (Plinio Fernando). Sogno proibito di Ugo: la collega Silvani (Anna Mazzamauro).

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2004, A history of violence, con Viggo Mortensen, Maria Bello. Tom Stall, gestore di una caffetteria, reagisce all’aggressione di due ladri uccidendoli. Dopo averlo visto in tv, un gangster si presenta in città dicendo di conoscere il suo passato.

Su La7D, alle 21.10, il film thriller del 2009, di D. Alfredson, La regina dei castelli di carta, con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Annika Hallin. Mentre Lisbeth (Noomi Rapace) viene tenuta in isolamento, un agente dei servizi segreti svedesi, all’oscuro dei suoi superiori, organizza una rappresaglia per liberarsi una volta per tutte della ragazza.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Judd Apatow, Questi sono i 40, con Paul Rudd, Leslie Mann. Debbie e Pete, sposati e con due figlie, stanno attraversando un periodo di crisi tra lavoro e vita sessuale. Non sarà facile trovare un modo per stare ancora insieme.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2012, Les Misérables, con Hugh Jackman. Francia. XIX secolo. Uscito di prigione, il ladro Jean Valjean decide di redimersi. Cambia identità, diventa imprenditore e si prende cura dell’orfanella Cosette. Ma un ispettore continua a perseguitarlo.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Jerusha Hess, Alla ricerca di Jane, con Keri Russell. Jane Hayes, fan della scrittrice Jane Austen, decide di soggiornare nella villa dove alcuni attori mettono in scena “Orgoglio e pregiudizio”. Lì, la ragazza troverà l’amore.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film avventuroso del 2010, di Emilio Estevez, Il cammino per Santiago, con Martin Sheen. L’americano Thomas Avery si reca in Francia per recuperare il corpo del figlio Daniel. Il ragazzo è morto mentre si recava in pellegrinaggio a Santiago di Compostela.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film musicale del 2000, di Rob Marshall, Chicago, con Catherine Zeta-Jones, Richard Gere. Stati Uniti, Anni ’20. Roxie e la famosa soubrette Velma finiscono in carcere imputate di due diversi omicidi. Lo spregiudicato avvocato Flynn si occupa di loro e cerca di trasformarle in dive.             



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 25 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*