Napoli prima e dopo, questa sera su Rai1


anticipazioni sulla serata dedicata a Napoli con Pupo e Gloriana


                                                                     

Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi, è al timone del programma per il quinto anno consecutivo. Anche in questa 32esima edizione, il conduttore avrà al suo fianco Gloriana. Lo show si svolge nello scenario del Museo Castel Nuovo di Napoli all’interno del Maschio Angioino. Direttore artistico è Pino Morris.

Il cast di cantanti include tutti i principali interpreti della tradizione canora partenopea e verranno eseguite le classiche canzoni legate a Napoli. Questa sera sul palco, si alterneranno alcuni tra i grandi nomi della musica italiana: Serena Autieri, Fausto Leali, Lina Sastri, Peppino di Capri, Nino D’Angelo, Gloriana, Antonella Ruggiero, Serena Rossi,Gino Riveccio, Tosca, Manuela Villa, Sal da Vinci, Federica Falzon e Vincenzo Carni vincitori di “Ti lascio una canzone”, Antonello Rondi, Gianni Nazzaro. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Enzo Campagnoli. Sul palco saliranno anche Bianca Guaccero e Sergio Assisi.

La presenza di Gloriana nella trasmissione risale alla prima edizione: a lei è affidato il compito di spiegare il significato delle canzoni napoletane che vengono interpretate man mano sul palcoscenico e guidare il telespettatore all’interno di un ideale viaggio canoro. Anche interpreti non napoletani come Manuela Villa, Fausto Leali, Antonella Ruggiero, renderanno omaggio alla canzone all’ombra del Vesuvio. Altri ospiti come Tosca, Sal da Vinci, Bianca Guaccero, sono stati presenti, la settimana scorsa anche nello show Una notte per Caruso, andato in onda, sempre su Rai 1 in prima serata, con la conduzione di Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio.

Inoltre Rai1 non manca mai di celebrare il talent per mini-cantanti condotto da Antonella Clerici: questa sera ci saranno a Napoli i due vincitori di Ti lascio una canzone Federica Falzoni e Vincenzo Carni.

Programmato inizialmente nella seconda serata della prima rete, Napoli prima e dopo va, invece, in onda in prime time dal 2007. Il riscontro di pubblico è stato quasi sempre soddisfacente: lo scorso anno lo speciale sulla canzone partenopea ha incollato dinanzi al piccolo schermo 2.855.000 spettatori con share del 20,21%, conqusitando circa due punti percentuali in più rispetto all’anno precedente.

L’ascolto più alto in prima serata risale al 2010: 4.138.000 fan hanno seguito Rai1 e Pupo con share del 25.66%. Vedremo domani quali saranno i risultati che Pupo riuscirà ad assicurare alla rete leader di Viale Mazzini.

Qui il resoconto di quanto è accaduto lo scorso anno a Napoili prima e dopo.



0 Replies to “Napoli prima e dopo, questa sera su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*