Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 27 luglio


le trasmissioni in onda sulle reti pubbliche e private, satellitari e del digitale terrestre


                                                                                    

Il primo episodio s’intitola Il dono. L’ex commissario Basilio Corsi (Lando Buzzanca) esce dal carcere dopo aver scontato 20 anni per aver ucciso gli assassini della moglie. L’uomo trova lavoro come restauratore in una vecchia bottega del centro di Roma. La proprietaria, Maddalena (Martina Colombari) è in cerca di qualcuno cui affidare la gestione dell’attività. L’ingresso nella bottega cambia per sempre la vita di Basilio: toccando alcuni oggetti, il restauratore “vede” crimini e sciagure che non sono ancora avvenuti. Il secondo episodio s’intitola Segreti e bugie. Il contatto casuale con un portacipria fa sì che Basilio “veda” una ragazza che, usando il cosmetico, resta sfigurata. Basilio indaga e risale ad una giovane cantante che si sta affermando nel panorama discografico.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma di documenti, Divini Devoti. La puntata è dedicata alla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, a Roma, ricca di opere del Cinquecento e del Settecento. E’ anche la “casa” dei seguaci di San Paolo della Croce, evangelizzatore che operò nella prima metà del XVIII secolo.

Su Rai Premium, alle 21.10, il divertente varietà tutto “sudista”, Made in Sud, con Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Intervengono tanti comici partenopei e non.

Ed ora, i cinefili possono dare sfogo alla loro passione, i film. Ecco quelli che consigliamo per questa sera.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 1996, di e con Leonardo Pieraccioni, Il ciclone, con Massimo Ceccherini, Barbara Enrichi, Lorena Forteza. Levante Querini (Leonardo Pieraccioni) vive in un casale nella campagna toscana con il padre Osvaldo (Sergio Forconi) e i fratelli Libero (Massimo Ceccherini) e Selvaggia (Barbara Enrichi). Le loro vite sono sconvolte dall’arrivo della compagnia di flamenco di cui fa parte la spagnola Caterina (Lorena Forteza).

Su La7, alle 21.10, il film western del 2003, di Ron Howard, The missing, con Cate Blanchett, Val Kilmer, Tommy Lee Jones. New Mexico,1885. Maggie vive sola con le sue figlie. La donna riceve la visita del padre, tornato dopo averla abbandonata da piccola. Ma lei lo respinge. Quando la figlia più grande viene rapita da un gruppo di indiani, la donna non si rassegna e si getta all’inseguimento.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2009, di G. Heslov, L’uomo che fissa le capre, con George Clooney. Iraq. Un reporter s’imbatte in un militare, Lyn Cassidy, che afferma di far parte di una sezione paranormale dell’esercito Usa. Il soldato ha una missione da compiere.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film storico del 2007, Mongol, con Tadanobu Asano. Mongolia, XII secolo. Il giovane Temugin assiste alla morte del padre. Vivrà mille peripezie, prima di trasformarsi nel valoroso guerriero che passerà alla storia come Gengis Khan.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, Il grande Gatsby, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire. Long Island, 1922. Il giovane Nick Carraway conosce il misterioso milionario Jay Gatsby e lo aiuterà ad incontrare sua cugina Daisy, della quale il magnate è da sempre innamorato.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, Sex and the city 2, con Sarah Jessica Parker. Sequel sulle 4 amiche newyorkesi: Carrie è sposata con Mr. Big e fa la scrittrice. Charlotte è finalmente diventata madre. Miranda riesce a gestire famiglia e lavoro, Samantha affronta la menopausa.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2007, di Francis Lawrence, Io sono leggenda, con Will Smith. New York. In un futuro indefinito, un virus ha sterminato l’umanità e trasformato i pochi superstiti in zombi. Il dottor Neville, unico immune, cerca una cura per il terribile morbo.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di G. Tartakovsky, Hotel Transylvania. Per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula invita nel suo resort gli amici di sempre, da Frankenstein al Lupo Mannaro. Ma tutto si complica con l’arrivo di Jonathan, un giovane umano.

             



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 27 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*