Comic-Con, i momenti più interessanti


Gli eventi più significativi che si sono svolti a San Diego in occasione della manifestazione


                                                                                  

 Sono arrivati più di 150 mila appassionati di questo genere cinematigrafico e televisivo ispirato ai più famosi fumetti.  Hanno fatto una fila lunghissima per riuscire a visitare l’esposizione e tutti i panel dedicati ai prodotti presentati. Si pensi che l’esposizione poteva contenere solo 6500 persone per volta.

Molti dei presenti hanno anche indossato maschere o si sono letteralmente travestiti assumendo le sembianze dei personaggi delle serie. Addirittura era presente, nonostante i suoi 84 anni, come un eroe in carne e ossa dell’immaginario collettivo l’astronauta Buzz Aldrin. L’astronauta americano è celebre nel mondo per essere stato pilota dell’Apollo 11 che 45 anni fa, nel 1969, atterrò sulla luna

I personaggi più gettonati della amnifestazione dedicata al fumetto, sono stati Batman (Ben Affleck) e Superman(Henry Cavill) che eccezionalmente,appariranno insieme sullo schermo. Ci sarà infatti una contaminazione tra i due generi di fumetti distinti, grazie all’abilità del regista Zack Snyder.

Altri personaggi molto amati dagli appassionati sono Archie Capitan America e Thor. Da rilevare, per la sua eccezionalità, la partecipazione di Michael Douglas che ha una parte importante nel film Anti- man prodotto dalla Marvel. Nella pellicola uno scienziato si serve di un fuorilegge per tutelare le proprie invenzioni che rappresentano il massimo dell’innovazione tecnologica.

Molto graditi sono stati anche il rifacimento di Mad Max e il film prodotto da Guillermo Del Toro dal titolo Book of Life che ha incantato il pubblico più giovane perchè parla di un ragazzo, Manolo, che agisce contemporaneamente in tre universi fantastici.

Ci sono stati anche altri momenti interessanti, come la promozione di Sin City e l’appuntamento con Daniel Radcliffe, il notissimo interprete della saga Harry Potter e protagonista dei film Horns e Brooklyn Brigde. L’attore ha anche interpretato anche il ruolo dell’assitente del dottor Frankestein, personaggio al quale ha dato il volto l’attore James McAvoy.

L’appuntamento con Comic- con è andato negli anni allargandosi fino a diventare uno dei rendez vous più importanti per l’industria dell’intrattenimento, della tv e del cinema.



0 Replies to “Comic-Con, i momenti più interessanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*