Il Trono di Spade, la quinta stagione ad aprile 2015


tutte le novità del cast annunciate dalla HBO per il quinto sequel della saga


                                                                                           

Noi vi avevamo già dato molte anticipazioni sulla quinta stagione e sulle riprese che si concluderanno ad inizio del 2015. Dal palcoscenico di San Diego è arrivata la notizia che tra i “nuovi acquisti” della serie  tratta dai libri di George R. R. Martin, ci sarà l’italo americana Rosabell Laurenti Sellers (Gli Equilibristi, Una grande famiglia). La giovanissima attrice, diciottenne di madre americana e padre italiano, avrà il compito di calarsi nel ruoloi di  Tyene Sand, la figlia del Principe Oberyn Martell e della sua ultima donna, Ellaria Sand. Di bell’aspetto, apparentemente affabile e di buon carattere, Tyene si rivelerà, invece, molto pericolosa, specialmente quando è armata delle sue due spade. Tra le new entry anche le altre due figlie illegittime di Oberyn: Nymeria Sand, interpretata da Jessica Henwick, colta ma a sua volta pericolosissima con la frusta, e la maggiore Obara Sand  alla quale darà il volto Keisha Castle-Hughes.

Gli altri sei personaggi che andranno ad aggiungersi al già affollato cast, sono Jonathan Pryce al qaule è affidato il ruolo di High Sparrow, leader religioso che giunge ad Approdo del re acclamato dal popolo per essere accorso in aiuto dei più deboli e contro la dilagante corruzione; Alexander Siddig interpreterà Doran Martell, fratello di Oberyn e signore di Dorne; Toby Sebastian lo vedremo nel ruolo di Trystane Martell, figlio di Doran e promesso sposo di Myrcella Baratheon (che non sarà più interpretata da Aimee Richardson ma da Nell Tiger Free); DeObia Oparei impersonerà Areo Hotah, capitano delle guardie del palazzo di Doran; Enzo Cilenti  sarà Yezzan, un mercante di schiavo senza scrupoli la cui attività si sconterà con la volontà di Daenerys.

Come è noto Il Trono di Spade è la trasposizione televisiva del ciclo di romanzi di George R. R. Martin dal titolo Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire).

La saga, notisima in tutto il mondo, racconta le avventure di personaggi che vivono in un mondo fantastico costituito da due continenti. La parte più estesa, ad occidente, è la più civilizzata ed ha come capitale la città Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono spinge le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in giochi di potere che cambiano continuamente e nei quali sono coinvolte anche altre forze oscure e magiche.



0 Replies to “Il Trono di Spade, la quinta stagione ad aprile 2015”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*