The Singer Takes It All dal 1 agosto su Channel 4


il programma all'avanguardia che fa votare il pubblico attraverso la app


  Il fine della trasmissione non è cercare la nuova pop star o talenti da lanciare. Il format non prevede nessuna giuria preposta a valutare i cantanti in gara in ogni puntata: il loro destino sarà esclusivamente basato sul gradimento che esprimerà il pubblico da casa. Come?  attraverso un’app gratuita disponibile su tablet e smartphone, gli spettatori e coloro che vedono il programma sul web, potranno votare in diretta le esibizioni e decidere il risultato delle sfide.

 Il format segue il nuovo filone internazionale dei programmi  basati su una forte e determinante interazione con il pubblico a casa.

{module Google richiamo interno} In ognuna delle puntate in prime time di The Singer Takes It All, a ciascun concorrente vengono dati 60 secondi di tempo massimo per interpretare un brano musicale a sua scelta. Il concorrente si trova su un palco dalla forma particolare: un nastro trasportatore lungo 18 metri che si muove avanti o indietro a seconda del gradimento che il pubblico da casa esprime attraverso il second screen, in tempo reale, durante la performance. In altre parole, i telespettatori da casa, usando l’app, saranno i padroni assoluti dell’andamento del programma e potranno valutare le esibizioni con un “sì” o con un “no”.  E potranno risultati in diretta.

Quattro i voti a disposizione per ogni esibizione: se il pubblico apprezza la performance, il nastro trasportatore “sposta” il cantante in avanti (verso la ‘Gold Zone’) e l’esibizione prosegue. Se l’esibizione viene bocciata, il nastro trasportatore rimanda il cantante all’indietro, facendolo scomparire dal palco, e decretando così la fine dell’esibizione.

Il concorrente che rimane più a lungo sul palco, perchè  ha ricevuto il maggior numero di preferenze positive da parte dei telespettatori, ha la possibilità di vincere un premio in denaro. ma dovrò affrontare la prova finale: una nuova performance canora in cui ogni secondo di permanenza sul palco equivale a una parte di montepremi guadagnato.

Dunque il talent show, o meglio il game show, viene privato di tutti gli orpelli quali sono ad esempio i pagatissimi giudici di gara. Il programma si svolge solo tra chi si esibisce e chi deve votare la performance. Un metodo basato su un nuovo sistema di voto che dà agli spettatori il controllo istantaneo su ciò che stanno vedendo.

Da Channel 4 dove il debutto è oramai prossimo, ritengono The Singer Takes It All un passo avanti gigantesco per la visione second screen e social.



0 Replies to “The Singer Takes It All dal 1 agosto su Channel 4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*