Gigi D’Alessio & friends per Capodanno 2015 su Canale 5


anticipazioni sul capodanno da piazza Plebiscito con il cantautore partenopeo


Continua, dunque la collaborazione tra Canale 5 e RTl 102,5 che, dopo il Coca Cola Summer Festival si rinnova all’avvicinarsi della maggiore festività di fine anno: la notte di San Silvestro. Per la prima volta il cantautore napoletano festeggerà l’arrivo del 2015 insieme ai suoi concittadini e a tutto il mondo. La location partenopea è stata già palcoscenico dei concerti di D’Alessio: il cantante ha già radunato oltre mezzo milione di spettatori a Piazza del Plebiscito nel 2000 e nel 2005. D’Alessio si è sibito con grandi artisti come Lucio Dalla, Claudio Baglioni e molti altri.

{module Google richiamo interno} Naturalmente la kermesse televisiva e radiofonica che introuce al nuovo anno sarà anche una passerella di star del panorama musicale made in Italy e non solo. D’Alessio, infatti, dividerà il palco con numerosi artisti, ospiti e amici, per una serata particolare che, da una delle piazze più calde d’Italia, si svilupperà in tutta la città di Napoli con eventi, dj set e i fuochi d’artificio sul lungomare.

Il concerto sarà in radio su RTL 102.5, in televisione sul canale 36 del Digitale Terrestre, sul 750 di Sky e in streaming per tutto il mondo su www.rtl.it.

L’evento è stato fortemente voluto dal Comune di Napoli e dallo stesso cantautore per il quale l’anno ancora in corso è stato all’insegna dei grandi successi. D’Alessio, infatti, è reduce da un tour mondiale sold out in tutte le tappe. Inoltre è riuscito a battere ogni record scalando la vetta del World Billboard Music Chart con il suo album “Ora”. Un traguardo che im passato, è riuscito soltano al grande Domenico Modugno.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 1 disco di diamante e più di 100 dischi di platino, oltre numerosi premi tra cui il riconoscimento del miglior album NIAF

Lo scorso anno il cantante napoletano assieme ad Anna Tatangelo è stato il protagonista dello show “Questi siamo noi” andato in onda su Canale 5 lo scorso 25 novembre 2013. Iniizialmente in due serate, lo spettacolo è stato raggruppato in un solo appuntamento e si è protratto fino a notte fonda ed ha avuto un buon riscontro di pubblico.

Il manifesto del Capodanno 2015 a Napoli



0 Replies to “Gigi D’Alessio & friends per Capodanno 2015 su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*