Alessandra Amoroso, stasera il concerto dall’Arena di Verona


anticipazioni sulla serata musicale in onda su Canale 5 con Emma, Moreno,Annalisa e Mengoni


                                                                    

La presentazione della serata si snoda come una sorta di film musicale con la regia di Roberto Cenci (Io canto, Ti lascio una canzone targata Rai1). Cenci è un esperto della musica in tv e, in questa occasione, offre al telespettatore una visione molto suggestiva dello scenario in cui si svolge l’evento con inquadrature davvero affascinanti sull’Arena.

Accanto alla protagonista si alterneranno i cantanti graditi al pubblico giovanile, molti dei quali usciti, come lei, dalla scuola di Maria De FIlippi. Tra gli ospiti, infatti, ci sarà Emma  (vittoriosa alla nona edizione di Amici) che canta insieme all’amica il brano “Ciao”, mentre Moreno Donadoni vincitore nel 2013 di Amci interpreterà con la Amoroso “Urlo e non mi senti”.  Arriva anche Annalisa, seconda classificata all’edizione del talent defilippiano nel 2011. Con Annalisa, Alessandra Amoroso canterà “Niente”

Insomma sembrerà una sorta di “reunion” tra allievi che hanno trovato la notorietà e si confrontano amichevolmente tra di loro.  Ma anche altri talent show sono rappresentati nella serata musicale.

A salire sul palcoscenico, infatti, sarà anche Marco Mengoni (X Factor) con cui la Amoroso duetterà sulle note di Monkey man, di  Amy Winehouse.

{youtube}-lEgNyJQ2is{/youtube}

Ospite del concerto Fiorella Mannoia che a sua volta canterà con Alessandra Amoroso. Il brano interpretato da entrambe è “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.

Tra gli ospiti non musicali, arriva Giorgio Panariello che si confronterà con la padrona di casa in un duetto sulle note della canzone “Se telefonando” grande successo di Mina. Panariello avrà anche uno spazio proprio.

Dopo il successo di Amore puro tour, Alessandra Amoroso continua a girare l’Italia con le sue canzoni. Queste le prossime tappe: il 14 agosto sarà a Nettuno (Roma), il 16 agosto a Melpignano con i Dera Jack il gruppo rivelazione della scorsa edizione di Amici, classificatosi al secondo posto dietro Debora Iurato. Ancora: il 19 agosto la cantante sarà a Diamante, il 21 a catanzaro con Debora Iurato,il 23 a Palerno e il 24 agosto a Taormina.

                                                                        

Ecco la scaletta del concerto:

Amore puro

Il mondo in un secondo

Non devi perdermi,

Ciao

Medley: ancora di più- estranei a partire da ieri-

Stupida

Hell or right water

Niente

Non sarà un arrivederci

Urlo e non mi senti

La volta buona

Medley: Succede- Stella incantevole- Bellissimo

Da casa mia

L’hai dedicato a me

Bellezza, incanto e nostalgia

Fuoco d’artificio

La vita che vorrei

Starò meglio

I’m a woman e clip His wings

Ti aspetto

Senza nuvole

Difendimi per sempre

Immobile



0 Replies to “Alessandra Amoroso, stasera il concerto dall’Arena di Verona”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*