Agosto in tv: ritorna la pioggia di repliche


tutti i prodotti che le reti ripropongono nel corso della stagione estiva


 Non basta un Don Matteo riproposto per l’ennesima volta nella fascia mattutina di Rai 1. I telespettatori oramai conoscono le trame quasi a memoria e possono prevedere anche le battute dei personaggi. Le nove stagioni andate in onda finora sono state trasmesse a ritmi continui.  Non basta l’onnipresente Rex con le sue “indagini” da commissario a quattro zampe.

{module Google richiamo interno} Da poco è tornata anche la  serie Questo nostro amore che, andata in onda in replica il lunedì, questa settimana cambia collocazione spostandosi a sabato sempre in prima serata. Da domani arrivano le repliche di  Provaci ancora prof (ci rifilano la seconda serie nell’attesa della sesta in onda in autunno), della “soap-series” Capri (anche in questo caso si tratta della riproposizione della seconda stagione) piazzata nel pomeriggio di Rai. Veronica Pivetti con le sue indagini sui casi di cronaca nera, Gabriella Pession con le sue avventure dai toni a metà strada tra commedia e retorica dei sentimenti, rallegreranno i giorni della calura estiva in una tv che non ha davvero nulla da offrire. Ma per fortuna, a viale Mazzini, ci sono le repliche di Raifiction.

Canale 5 non è da meno: palinsesti invasi da soap opera e film tv già visti, ma spicca la replica, a partire da venerdì 8 agosto della serie drammatica Baciamo le mani con la coppia Virna Lisi e Sabrina Ferilli.  La rete leader Mediaset con un’operazione furba ha mantenuto alle puntate la stessa collocazione che avevano quando sono andate in onda, la prima volta, lo scorso settembre 2013: il venerdì in prime time. Non solo, ma gli spot che ne annunciano il ritorno, presentano il prodotto quasi fosse un evento straordinario. Il pomeriggio di Canale 5 continua ad essere occupato da telenovelas e soap opera: fedele nei secoli l’appuntamento con la madre di tutte le soap opera quel Beautiful in cui proprio domani entra il nuovo Ridge Forrester. 

In seconda serata ecco le repliche di The Tudors, serie che ritorna con puntualità incredibile ad ogni estate. Tutte le reti, poi, ripropongono serie già viste: si va da The O. C: su Italia 1 a  Luky Luke si Retequattro. La7 D ripesca l’ottava stagione di Grey’a anatomy prodotto che sul pubblico ha sempre molto appeal.

Naturalmente su La7 imperversano le repliche de Le invasioni barbariche per non far rimpiangere troppo ai telespettatori l’assenza dell’algida Daria Bignardi. Rivedremo anche la puntata con ospite l’ex Presidente del Consiglio Mario Monti con in braccio il cagnolino. E per chi non sapesse come gestire i figli sotto il solleone, sono arrivate le repliche di Sos Tata, sempre su La7 e nella fascia pomeridiana.

Non basta? ecco ritornare i soliti “musicarelli” degli anni 60, quei filmetti ispirati a canzoni di successo con protagonisti cantanti trasformati per l’occasione in attori.



0 Replies to “Agosto in tv: ritorna la pioggia di repliche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*