Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 1 agosto


le trasmissioni in onda sulle tv pubbliche, private, del digitale terrestre e satellitari


                                                                                      

Su Raiuno, in seconda serata, il telefilm, Tradimenti, di cui stasera vanno in onda il 4° ed il 5° episodio. Il primo è intitolato, Non è per questo che si costruiscono le navi. Karsten (James Cromwell), il suocero di Jack (Stuart Townsend), fa di tutto per mantenere il controllo sulla famiglia. Nel frattempo TJ (Henry Thomas) cerca di rendersi indipendente, ma frequenta le persone sbagliate. Il secondo episodio s’intitola, Frammenti visivi. Jack decide di essere più presente nella vita familiare. Drew, alla ricerca di prove decisive per incastrare Karsten, costringe Brandy a testimoniare.  

Su Canale 5, alle 21.10, per chi ama le fiction, può seguire la prima delle cinque puntate in replica di, Baciamo le mani. Palermo – New York 1958 con Sabrina Ferilli. Sicilia, 1958. Ida Di Giulio (Sabrina Ferilli) scopre che il marito Antonio (Salvatore Lazzaro) è al soldo del mafioso don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano). Poco tempo dopo, la donna è costretta a fuggire con il figlioletto Salvatore (Christian Roberto) a New York, dove li attende una nuova vita…

Su La7, alle 21.10, le repliche del varietà, Crozza nel paese delle meraviglie – Remix. Risate a non finire con l’on man show di Maurizio Crozza. Oltre ai grandi ospiti, le sue migliori imitazioni: da Mario Monti a Beppe Grillo, da Roberto Maroni a Umberto Bossi.

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2010, 1960, di Gabriele Salvatores. Attraverso le vicende di una famiglia del Meridione, il regista ripercorre uno degli anni simbolo del cosiddetto boom economico. Erano i tempi delle Olimpiadi di Roma e della Dolce Vita di Federico Fellini.

 

Ed ora, per i cinefili ecco i film che noi consigliamo questa sera.

{module Google richiamo interno} Su Rete 4, alle 21.15, il film di guerra del 2001, di J. Moore, Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, con Owen Wilson, Gene Hackman. Guerra nei Balcani. Il pilota americano Chris Burnett (Owen Wilson) viene abbattuto dalla contraerea serba mentre scatta delle fotografie del territorio nemico. Rimasto solo nei boschi, braccato dai soldati, cerca di sopravvivere. Il suo comandante (Gene Hackman), contravvenendo agli ordini, tenta di salvarlo.

Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 2001, di Jean-Pierre Jeunet, Il favoloso mondo di Amélie, con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus. La vita di Amélie (Audrey Taotou), orfana di madre, sembra avere un solo scopo nella vita: cercare di rendere felice il prossimo.

Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 1986, di Neri Parenti, Super Fantozzi, con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi Reder. Il ragionier Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio), con la moglie Pina (Liù Bosisio), la figlia Mariangela (Plinio Fernando) ed il ragionier Filini (Gigi Reder), compie una cavalcata attraverso i secoli. In una serie di episodi vive alcuni momenti cruciali della storia: dalla Creazione al Medioevo, dalla Rivoluzione francese al futuro.

Sempre su Italia 1, a seguire, per chi ama questo genere di film, un altro irresistibile film su Fantozzi. Alle 23.10, il film commedia del 1988, di Neri Parenti, Fantozzi va in pensione, con Paolo Villaggio. Per Fantozzi è arrivato il momento della pensione. Ma lui non ci sta ad ingannare il tempo con gite familiari ed inutili hobby. Così continua a seguire le sue vecchie abitudini.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1990, di e con Clint Eastwood, Cacciatore bianco, cuore nero, con Jeff Fahey. Giunto in Africa per girare un film, il regista John Wilson è in realtà ossessionato dal desiderio di uccidere un elefante. Ma non tutti, all’interno della troupe, sono d’accordo.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2009, di Christian Alvart, Case 39, con Renée Zellweger, Jodelle Ferland. L’assistente sociale Emily Jenkins ottiene l’affido di una bambina di 10 anni, vittima di maltrattamenti in famiglia. Ben presto, però, capisce che nella piccola qualcosa non va.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Massy Tadjedin, Last Night, con Sam Worthington, Keira Knightley. Il marito parte per lavoro con una collega da cui è fortemente attratto. Intanto la moglie ritrova per caso una vecchia fiamma. Nel giro di 24 ore decideranno se tradirsi.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, di Guillermo Del Toro, Pacific Rim, con Charlie Hunnam, Idris Elba. La Terra è minacciata da un’invasione aliena. Per contrastare i mostri vengono creati enormi robot, comandati mentalmente da piloti umani. Tra loro c’è Raleigh Becket e…

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film dell’orrore del 2008, di Bryan Bertino, The Strangers, con Liv Tyler, Scott Speedman. Nel cuore della notte, qualcuno bussa alla porta di Kristen e James. Per i due è l’inizio di un incubo: saranno perseguitati senza tregua da tre misteriosi uomini mascherati.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, Se sposti un posto a tavola, con Elsa Zylberstein, Franck Dubosc. Prima di dare inizio al banchetto di nozze, Marie ed Eric fanno cadere i segnaposto dai tavoli e li ripongono poi a casaccio. Ciò creerà qualche problema agli invitati.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1994, di Luis Mandoki, Amarsi, con Andy Garcia, Meg Ryan, Ellen Burstyn. Alice, sposata con Michael e madre di due bambine, ha un serio problema con l’alcol e viene ricoverata in un centro specializzato. Ma il suo rientro a casa sarà drammatico.                 

 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 1 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*