Casting tv: da Affari tuoi ad Agon Channel


Le produzioni televisive stanno selezionando i partecipanti ai programmi della prossima stagione televisiva


Tu si que vales è un talent in onda a settembre su Canale 5, in cui i concorrenti mostreranno ai tre giudici in studio le proprie abilità in qualsiasi campo; a ciò però, ed è questo che lo differenzia dallo show che andrà a sostituire, si aggiunge un nuovo elemento, cioè la presenza di una giuria che esprimerà il proprio parere attraverso la figura di un tribuno.

{module Google richiamo interno} Sempre in questi giorni inoltre, l’attenzione è concentrata su un canale televisivo che inizierà le proprie trasmissioni in Italia dal prossimo autunno. Stiamo parlando di Agon Channel, rete albanese in cui ritroviamo il giornalista Alessio Vinci, ex conduttore di Matrix su Canale 5, dove aveva sostituito Enrico Mentana.
I casting di Agon sono iniziati il 15 luglio a Bologna; il tour è poi proseguito a Milano, Pescara, Vieste, Loano, Bari, Livorno, Cagliari, Gallipoli, Ostia, Terracina; prossime tappe saranno Milano Marittima il 2 agosto e San Benedetto del Tronto il 4 agosto.
Al termine del tour, dunque a settembre, saranno trenta le città e le località balneari raggiunte dall’emittente per selezionare i suoi protagonisti. Tra le figure ricercate, modelle, attori, bodyguard, comici e, richiesta piuttosto insolita per una tv, persino calciatori.

In realtà, consultando il sito, si scopre che la ricerca è finalizzata alla realizzazione di diversi talent, in particolare uno sul calcio professionistico; le puntate saranno girate a Londra.
Naturalmente, in virtù di una programmazione ispirata a quella della tv generalista, Agon unirà intrattenimento e informazione, per cui i casting sono estesi anche ai reporter e ad aspiranti anchorman di tg.
L’iniziativa ha riscosso subito successo, il canale ha fatto sapere che, solo nelle prime due settimane, i provinati sono stati più di 1500 e i contatti in rete delle pagine social hanno superato quota 50mila.

Di proprietà di Francesco Becchetti, editore romano, Agon Channel conterà molto sulle proprie produzioni: l’obiettivo è rendere protagonista il telespettatore, intento che spiega i tanti talent previsti. Il pubblico che si vuole catturare appartiene a un’ampia fascia, compresa tra i 18 e i 55 anni.
Oltre ad Alessio Vinci, direttore delle news, altro volto italiano del canale è Giancarlo Padovan, giornalista sportivo ed ex direttore di Tutto Sport.



0 Replies to “Casting tv: da Affari tuoi ad Agon Channel”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*