Connect with us

News

Le fiction che vedremo: Provaci Ancora Prof. 6

anticipazioni sulla sesta serie della fiction trasmessa da Rai1 con Veronica Pivetti

Pubblicato

il

anticipazioni sulla sesta serie della fiction trasmessa da Rai1 con Veronica Pivetti
Condividi su

                                                                        {module Banner sotto articoli}

Innanzitutto continua il triangolo amoroso tra la professoressa Camilla Baudino ( Veronica Pivetti), il marito Renzo  (Enzo De Caro) e il commissario di polizia Gaetano Beradi interpretato da Paolo Conticini.
Rispetto agli episodi già visti però, cambieranno le dinamiche tra i personaggi: cadrà infatti la caratterizzazione che distingue nettamente i buoni dai cattivi. I loro comportamenti assumeranno diverse connotazioni, i protagonisti compiono spesso azioni che li porteranno a varcare il confine tra il bene e il male, in modo da non avere ruoli completamente positivi o viceversa.

Sicuramente i personaggi ne guadagneranno in verosimiglianza, divenendo più realistici rispetto alle serie precedenti.
Nella trama inoltre, troveremo numerosi riferimenti all’attualità più recente, dalle baby squillo alla pedofilia, oltre ai classici problemi di droga e alcool. La professoressa Camilla Baudino naturalmente, affronterà queste tematiche e i problemi che la quotidianità le porrà davanti insieme ai suoi allievi.

{module Google richiamo interno} Per quanto invece riguarda l’evolversi delle vicende sentimentali, possiamo già anticipare che accadrà di tutto, perché potrebbe crollare la decennale fedeltà della protagonista al marito; una scelta che renderà la Baudino più “umana”.
Nel cast entreranno diversi nuovi personaggi, soprattutto giovani.
Le puntate previste sono sei, mentre la messa in onda è fissata per la primavera 2015.Le riprese inizieranno entro dicembre.
Bisognerà a questo punto vedere quale sarà la reazione del pubblico di Rai Uno, un pubblico generalista che potrebbe anche non apprezzare quello che si profila come il vero tradimento della professoressa, ormai divenuta la protagonsita di uno dei classici tra le fiction Rai.

La trama di Provaci ancora prof, lo ricordiamo, richiama per alcuni aspetti quella del longevo Don Matteo. Provaci Ancora Prof. infatti, racconta la storia dell’insegnante Camilla Baudino, docente di lettere nelle scuole superiori. La donna, proprio come il prete in bicicletta, si trova spesso a risolvere alcuni casi, svolgendo indagini fianco a fianco con Gaetano Berardi, il commissario di polizia. Il commissario è impersonato da Paolo Conticini, ad eccezione della quarta serie, dove Berardi si trasferirà e il suo posto verrà preso da Paolo De Matteis (Flavio Montrucchio).
A differenza di quanto accade in Don Matteo però, si aggiungono numerose sottotrame amorose, che coinvolgono la professoressa e suo marito Renzo Ferrero (Enzo De Caro), da cui si separerà nella quarta stagione in seguito ai suoi tradimenti.
I due torneranno insieme, ma nella sesta stagione, come vi abbiamo già detto, il rapporto con il commissario si evolverà.

La serie è ispirata ai libri di Margherita Oggero, di cui alcuni episodi hanno lo stesso titolo.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it