Connect with us

News

Amore criminale, parla Barbara De Rossi

Barbara De Rossi spiega i motivi che l'hanno convinta ad accettare la conduzione di Amore criminale

Pubblicato

il

Barbara De Rossi spiega i motivi che l'hanno convinta ad accettare la conduzione di Amore criminale
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 Crede che riuscirà a immedesimarsi in atmosfere così drammatiche?

Quando si è presentata l’opportunità di condurre Amore criminale, ho lottato per diventarne la padrona di casa.E’ una trasmissione che ho sempre seguito, fin dalla prima edizione. E, poi, da anni aiuto le donne in difficoltà attraverso una mia associazione.

Riesce a entrare nel modo di pensare e di agire di donne che poi vengono assassinate dai loro uomini?

Sto proprio cercando di fare questo: entrare nella psicologia di donne che pensano di vivere un grande amore nei riguardi di uomini dai quali, invece, sono brutalmente maltrattate. Spero di poter dare un contributo importante ad un programma che è già molto forte e vuole insegnare come si comprendono e si percepiscono i segnali di allarme fin dall’inizio. Ci metterò tutto il mio cuore e la sensibilità, perchè è un dramma che sta assumendo dimensioni enormi.

Può una semplice trasmissione televisiva incidere in maniera determinante per evitare queste stragi?

Intanto cominciamo a inculcare nell’animo femminile, il dubbio di non essere oggetto di un amore sano ma, al contrario, di un sentimento malato e pericoloso. I segnali di allarme ci sono sempre e vanno colti in tempo. Nel 2012, ad esempio, sono state 124 le donne uccise dall’uomo che affermava di amarle. Una ogni tre giorni, un numero che fa davvero rabbrividire.

Ci spiega come si svolgeranno le singole puntate di Amore criminale?

Innanzitutto, come in passato, daremo voce alle donne che, purtroppo, non ci sono più. Ma, in apertura di programma, ospiteremo quelle che invece, sono riuscite ad accorgersi del pericolo, a venirne fuori e si sono così salvata la vita. Racconteranno, in studio, la loro drammatica esperienza, e cercheranno di rappresentare una voce di speranza per tutte coloro che si trovano in situazioni difficili e magari, non hanno la forza di uscire dal labirinto di terrore nel quale sono imprigionate.

Ci sarà anche una presenza maschile, nella trasmissione, come segno di solidarietà per questo sofferente universo femminile?

Come era già avvenuto nell’edizione precedente, in ogni puntata, un attore rappresenterà, simbolicamente, il punto di vista maschile, leggendo una pagina degli atti giudiziari legati alla storia raccontata. Ci saranno Enrico Brignano, Giobbe Covatta, Enzo Decaro, Massimo De Francovich, Giulio Scarpati e Nicolas Vaporidis.

Lei è un’attrice, non una conduttrice. Cosa può aver convinto gli autori a volerla al timone del programma?

Matilde D’Errico, autrice di Amore Criminale insieme a Maurizio Iannelli e Luciano Palmierino, mi hanno semplicemente detto “ci sembri la persona giusta, quella che può rappresentare l’amica, la vicina, la compagna in grado di far sentire la propria voce e la propria vicinanza alle donne” Io mi sono sentita gratificata e subito ho capito di volere assolutamente questa conduzione. Inoltre, proprio agli autori si deve l’aver capito l’importanza e la forza della televisione nel raccontare questo tema che sarà affrontato sotto ogni punto di vista: violenza fisica, psicologica, economica.

Ci racconta le storie delle donne protagoniste delle puntate?

La protagonista della puntata d’esordio è Antonella di Solofra (Salerno) che cerca di difendere la madre da un compagno geloso e possessivo. L’uomo per sbarazzarsi di lei, le spara sei colpi sul viso. Poi ci spostiamo a Carpi (Modena) dove Giuseppina, moglie e madre, viene ammazzata a coltellate da un marito gelosissimo che aveva persino riempito l’appartamento di telecamere per controllarla: avvertiva la possibilità di essere abbandonato. Alice era di Torino: separata con due figli si innamora di un uomo molto più giovane di lei. Si accorge però che questo legame, per il bene dei figli, non può andare avanti. Il suo giovane compagno rifiuta di lasciarla e l’ammazza colpendola alla testa con una chiave inglese.
 Barbara, 36 anni, italo-somala, abbandonata dalla madre a due anni, pensa di aver trovato l’uomo che può renderla felice, un collega affascinante e colto. Ma purtroppo lui la accoltella in piena notte. Debora, una giovane operaia della provincia di Biella, viene tormentata da un ex fidanzato per anni, con appostamenti e telefonate notturne. Da lui viene accoltellata dinanzi alla fabbrica in cui lavorava. Adriana, studentessa di 19 anni di Sora (Frosinone) è uccisa dal fidanzato che pensa sia stato da lei tradito. Particolarmente tragica la sorte di due fratelli transessuali Aha e Valentina che si trasferiscono a Torino per rifarsi una vita. Ma entrambi vengono ammazzati dai rispettivi compagni. L’ultima puntata ha per protagonista Maria Rosaria, aspirante giornalsita di Cosenza, dove lavora in una tv privata. La giovane viene ingannata da un compagno del quale si fida che la massacra in macchina con 14 coltellate.

 

 

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornalista, esperta di spettacoli, in particolare di televisione. È stata per dieci anni critico televisivo de Il Giornale d’Italia con la direzione di Luigi D’Amato. Dal 1997 si occupa per il quotidiano Il Tempo di spettacoli, soprattutto di tv. Si occupa di cultura per il sito di Panorama. Ha collaborato in passato con le maggiori testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Il Mattino, Il Giornale. Ha ricoperto il ruolo di docente di Teorie e tecniche della critica televisiva nel master per laureati in Scienze della Comunicazione, organizzato dall’Università La Sapienza di Roma. Ha vinto il dattero d’argento al Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera. É stata titolare per tre anni della rubrica “Dietro le quinte” su Il Giornale d’Italia, analizzando, ogni settimana, un evento di cronaca, di politica o di spettacolo sotto la lente dell’umorismo.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv mercoledì 4 agosto 2021 – Tutti i programmi in onda

Canale 5 propone il programma musicale All Together Now con Michelle Hunziker. Su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Superquark con Piero Angela.

Pubblicato

il

Stasera in Tv mercoledì 4 agosto 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv mercoledì 4 agosto 2021. Rai 2 trasmette per lo Sport, Il Circolo degli Anelli.

Tv8 propone il game show Name That Tune – Indovina la canzone con Enrico Papi.

Stasera in tv mercoledì 4 agosto 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, Superquark. Anche la puntata di oggi si apre con un documentario della serie “Un pianeta perfetto”, prodotta dalla Bbc, che stasera è dedicato ai vulcani. In seguito Piero Angela presenta un servizio di Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni sul nuovo centro di biologia computazionale che sta sorgendo a Milano.

Su Raidue, alle 21.20, Sport – Il Circolo degli Anelli. Per riepilogare e commentare la giornata olimpica Alessandra De Stefano può contare anche sull’aiuto di Nicola Pigini, 28enne disc-jockey recanatese a cui è stato affidato il compito di scegliere i temi musicali che collegano le imprese, i record, le curiosità, le storie e gli aneddoti del giorno.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di opera lirica: Rinaldo. Dopo 300 anni è tornata in scena la versione napoletana dell’opera di Handel, assemblata, con pagine di altri autori, da Leonardo Leo nel 1718. Dirige Fabio Luisi; nel cast Teresa Iervolino, Carmela Remiglio e Loriana Castellano.

Programmi Mediaset, Tv8, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. Anche stasera Giuseppe Brindisi e i suoi ospiti si soffermano sui temi che stanno attirando l’interesse dell’opinione pubblica. Il programma continua a registrare buoni ascolti: la puntata del 21 luglio, in cui si è discusso del Green Pass, ha interessato 995.000 spettatori, per uno share del 7%.

Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale All Together Now. Dopo lo spostamento in corsa a fine luglio, le repliche della terza edizione del game show musicale, condotto da Michelle Hunziker, proseguiranno al mercoledì fino al 25 agosto. Sono molti i cantanti che fanno parte della giuria del “muro”: tra loro, Mietta, Silvia Mezzanotte, Simona Bencini e Le Donatella.

Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune – Indovina la canzone. Sesta puntata del programma condotto da Enrico Papi. A sfidare Enrica Guidi, Donatella Rettore, Paola Barale e Cristina D’Avena sono Guè Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda.

Su Real Time, alle 21.25, La Bambina sirena. La toccante storia di Shloh Pepin, la bambina che soffriva di sirenomelia (sindrome della sirena), una rara deformità congenita che l’aveva colpita agli arti inferiori. La piccola, amatissima dalla famiglia, morì nel 2009 all’età di 10 anni.

Quasi nemici L'importante è avere ragione film dove è girato

I film di questa sera mercoledì 4 agosto 2021

Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2017, di Yvan Attal, Quasi nemici, con Daniel Auteuil. Pierre Mazard (Daniel Auteuil), eccentrico professore universitario, ha uno scontro verbale con Neila Salah (Camélia Jordana), studentessa cresciuta nella multietnica periferia parigina con il sogno di diventare avvocato. Il professore accetta di preparare la ragazza per un’importante gara di eloquenza.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 1989, di Tim Burton, Batman, con Michael Keaton. Sotto la maschera di Batman, il miliardario Bruce Wayne affronta lo psicopatico Joker che vorrebbe impadronirsi di Gotham City. Scoprirà che l’uomo è anche il criminale che uccise i suoi genitori.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Grant Heslov, L’uomo che fissa le capre, con George Clooney. Iraq. Un reporter s’imbatte in un militare, Lyn Cassidy, che afferma di far parte di una sezione paranormale dell’esercito Usa. Il soldato ha una missione da compiere.

Stasera in tv mercoledì 4 agosto Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Martin Scorsese, The Departed, con Alec Baldwin, Mark Wahlberg.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di John Andreas Andersen, The Quake  – Il terremoto del secolo, con Kristoffer Joner. Il geologo Kristian, in difficili rapporti con la ex moglie Idun, scopre che la città di Oslo sta per essere distrutta da un violentissimo terremoto. Ma nessuno gli vuole credere.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021 – Tutti i programmi in onda

Omaggio a Raffaella Carrà su Rai 1, con la replica di Carràmba! Che sorpresa. Italia 1 propone Battiti Live.

Pubblicato

il

Stasera in Tv lunedì 3 agosto 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021. Su Rai 1 è proposta la replica di Carràmba Che sorpresa. Italia 1 propone il programma musicale Battiti Live.

Raidue trasmette per lo Sport, Il Circolo degli Anelli. La7 propone uno speciale Non è L’Arena.

Segue tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 27 luglio 2021

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021 – Programmazione Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Carràmba! Che sorpresa. Per omaggiare Raffaella Carrà, Raiuno propone anche stasera una delle più belle ed emozionanti puntate del suo storico programma. In otto edizioni di “Carràmba” ci sono stati più di 250 ricongiungimenti familiari, mentre oltre 150 persone hanno potuto incontrare i propri idoli.

Su Raidue, alle 21.20, Sport: Il Circolo degli Anelli. Un’altra giornata nel segno dell’atletica ai Giochi di Tokyo, mentre alcuni dei principali sport di squadra (calcio, volley, basket, pallanuoto) si avvicinano alla conclusione. Tra le finali più attese, quella del salto con l’asta maschile e i 200 metri femminili. Alessandra De Stefano ne parla con i suoi ospiti.

Su Raitre, alle 21.20, opera lirica con Pagliacci. Secondo appuntamento con i capolavori della lirica in scena all’Arena di Verona, raccontati da Pippo Baudo e Antonio Di Bella. Stasera vediamo “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo (l’opera è del 1892), proposta in un allestimento che è un omaggio al grande cinema di Federico Fellini.

Su Rai Premium, alle 21.20, la fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno, con Beppe Fiorello. Con una serie di flashback, l’ormai affermato cantante racconta la sua storia. Da quando era un ragazzo che viveva a Polignano a Mare, in Puglia, e sognava di diventare attore.

Battiti live 2021 diretta 13 luglio Annalisa

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021 – Programmazione Mediaset

Su Italia 1, alle 21.15, il programma musicale Battiti Live. Quarto appuntamento con lo show musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Tra gli artisti che si alternano sul palco: Noemi con Carl Brave, Rocco Hunt e Ana Mena, Alice Merton, The Kolors, Aka7even, Clementino, Mr Rain, La Rappresentante di Lista, Bugo e J-Az con Jake La Furia.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Speciale “Non è L’Arena”. Massimo Giletti torna in tv per parlare della vicenda di due ragazze violentate da 4 giovani nel luglio del 2019 a Tempio Pausania. Un caso analogo a quello che coinvolge Ciro Grillo. Ma in questo caso la Procura ha chiesto l’archiviazione.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Al ristorante arrivano nonna Anna e la nipote Simona, entrambe single. Cosa hanno in mente per loro Flavio Montrucchio e lo staff? Poi tocca a Erika sperare di incontrare l’anima gemella. Basato sul format inglese First Dates.

La cuoca del Presidente film attori

I film di questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di Oliver Hirschbiegel, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, con Bruno Ganz. Berlino, 1945. Gli ultimi giorni di vita di Hitler in un bunker sotto la Cancelleria. Al suo fianco un gruppo di fedelissimi, tra cui Goebbels, Eva Braun e la segretaria Junge.

Su Rai 5, alle 21.15, il film grottesco del 2010, di Alex De La Iglesia, La ballata dell’odio e dell’amore, con Carlos Areces. Spagna, 1973. Javier, dall’animo triste, trova lavoro come pagliaccio in un circo. Ma deve subire le angherie del prepotente clown Sergio, marito della bella Natalia.

Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2012, di Christian Vincent, La cuoca del Presidente, con Catherine Frot, Arthur Dupont. La chef Hortense viene richiesta, con sua grande sorpresa, dal Presidente Mitterand per occuparsi delle cucine dell’Eliseo. La gelosia dei colleghi la metterà a dura prova.

Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2012, di Philipp Stolzl, The Expatriate – In fuga dal nemico, con Aaron Eckhart. Ben Logan, ex agente della Cia, lavora per una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza. Ma ben presto scopre di essere al centro di un complotto internazionale.

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1963, di Robert Aldrich, I 4 del Texas, con Dean Martin, Ursula Andress. Gli avventurieri Joe e Zack si contendono una grossa somma di denaro. Per impedire che il bottino finisca nelle tasche di un avido banchiere, decidono di allearsi.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film d’azione del 1989, di Dimitri Logothetis, Kickboxer, con Jean Claude Van Damme, Dennis Alexio. Per vendicare il fratello, rimasto paralizzato dopo un incontro di boxe thailandese, il giovane Kurt si sottopone a una durissima preparazione fisica e mentale.

Stasera in tv martedì 3 agosto Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Gianluca e Massimiliano De Serio, Spaccapietre, con Salvatore Esposito. Dopo l’infortunio del marito Giuseppe, Angela è costretta a lavorare come bracciante agricola. Quando lei muore nei campi, Lui e il figlio chiedono asilo in una tendopoli.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2003, di Len Wiseman, Underworld, con Kate Beckinsale. Selene, vampira guerriera, è coinvolta nella guerra tra la sua razza e quella dei licantropi. Entrambe rischiano di estinguersi, ma un umano può porre fine al conflitto.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Controcorrente 2 agosto anticipazioni puntata

Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna del nuovo talk show di Rete4, condotto da Veronica Pivetti

Pubblicato

il

Controcorrente 2 agosto
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova puntata di Controcorrente. Veronica Gentile conduce il talk show in prima serata su Rete 4.

Controcorrente 2 agosto Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini è ospite di Veronica Gentili a “Controcorrente” – il nuovo programma di approfondimento giornalistico – in onda lunedì 2 agosto, in prima serata su Retequattro.

Tanti i temi al centro della puntata. Dall’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale scolastico al dibattito sul green pass. L’attestato è indispensabile dal 6 agosto per ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e centri benessere al chiuso. Ma che ben presto potrebbe essere necessario anche per l’accesso ai mezzi di trasporto come treni a lunga percorrenza, navi e aerei.

 Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato all’andamento della campagna vaccinale: il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato che il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale. E ora la sfida pare essere quella di convincere gli indecisi, molto più numerosi dei veri no-vax. Se ne parlerà con il Professor Fabrizio Pregliasco e con la preziosa testimonianza di Marco Natali, figlio di un medico che ha perso la vita a causa del Covid e che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale.

Gli ospiti della puntata

Tra gli ospiti della prima puntata ci sono anche: il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), il deputato Luigi Marattin (IV), Piero Sansonetti, Maria Giovanna Maglie, Gaetano Pedullà.

E poi ancora Tommaso Labate, Corradino Mineo, Federico Geremicca, Daniele Capezzone e Vittorio Sgarbi.

Controcorrente è il nuovo talk show che ha sostituito Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro. Al suo posto Veronica Gentili che ha il compito di mantenere accesa l’informazione anche durante l’estate. L’esordio della nuova proposta Mediaset, si è attestato sul 4.9% di share. Ed è un esperimento per confermare l’interesse di Cologno Monzese per le tematiche politiche, sociali ed economiche solitamente accantonate sotto il solleone.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it