Le fiction che vedremo: I Cesaroni

anticipazioni sulla sesta stagione della fiction in onda dal 3 settembre su Canale 5


                                                                                        

Ma a tenerne vivo il personaggio di Lucia, saranno le numerose telefonate che l’oramai ex consorte Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) le fa per informarsi su  come procede la sua esistenza oltre oceano. Infatti Lucia si è momentaneamente trasferita negli States con la figlia Eva (Alessandra Mastronardi). Anche la Mastronardi è uscita dalla serie. E Giulio è rimasto solo. Ma non lo sarà per molto: a riempiere il vuoto affettivo arriva la sua nuova vicina di casa Sofia Scaramozzino alla quale dà il volto l’attrice Christiane Filangieri. Ma, come vi abbiamo riferito, sarà un rapporto molto particolare a metà strada tra il sentimento di coppia e l’amicizia.

La rivoluzione della sesta stagione de I Cesaroni non passa solo attraverso gli attori che, man mano, hanno abbandonato la serie. Gli sceneggiatori promettono colpi di scena in quantità industriale. Intanto Sofia Scaramozzino è un’ex fidanzata di Giulio, una affascinante quarantenne che è tornata a vivere a Roma dopo venti anni ed è la madre single di tre figli: Nina (Margherita Vicario) che ha una relazione con il suo professoore Federico (Luca Capuano), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo).

{module Google richiamo interno} A lasciare la big family del quartiere romano della Garbatella è anche Max Tortora che interpretava, fin dalla prima serie, il personaggio del meccanico Ezio: adesso la moglie Stefania (Elda Alvigini) non riesce ad accettare che il marito l’ha lasciata e vuole cercare di riconquistarlo.

Casa Cesaroni, in questa serie, sarà molto affollata e la tranquillità di Giulio verrà duramente messa alla prova. Infatti suo fratello Cesare (Antonello Fassari) vive un perioso di crisi con la moglie Pamela (Claudia Muzii) e per superare questo momento, decide di trasferirsi a casa di Giulio, dove trova ospitalità anche Augusto (Maurizio Mattioli) l’altro fratello Cesaroni.

E per stimolare ulteriormente la curiosità del pubblico, ecco che viene allo scoperto un quarto fratello Cesaroni, Annibale (Edoardo Pesce) nato da una realazione extra- coniugale del loro padre. Il giovane solo adesso è riuscito a scovare la sua famiglia di origine.  Con lui verranno affrontati i temi dell’omosessualità. Annibale, infatti, è gay ma Giulio non riesce ad accettarlo.

Ultima apparizione anche per Matteo Branciamore, Marco Cesaroni che sarà presente solo in una puntata della sesta stagione. Un altro personaggio storico andato via.

Insomma, dopo la fuoriuscita dei principali personaggi, agli sceneggaitori non restava altro che infarcire la storia di colpi di scena per mantenere i telespettatori su Canale 5. La riuscita del tentativo sarà decretata dagli indici di ascolto.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: I Cesaroni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*