Elen Hidding su La5 con GiroGiroBimbo


Torna il programma che fornisce consigli alle mamme sulla cura dei appena nati


Come già era accaduto in passato, il fine della trasmissione è fornire dei suggerimenti alle mamme italiane su come comportarsi, nelle varie occasioni, con i propri bambini. A questo proposito la Hidding ospita nel suo studio- salotto, specialisti, medici ed esperti con il compito di elargire indicazioni pratiche, consigli e ‘trucchi’ sull’universo dei bambini… perché essere genitore è l’unico mestiere per il quale non esistono scuole, ma che tutti si aspettano tu sappia fare.

Vediamo come è strutturato il programma. Innanzitutto, riferiscono da Mediaset, ci sarà il 100% di contenuti utili con sei rubriche fisse trasmesse una dopo l’altra. Queste sono le principali:
La prima si chiama Novità e dà consigli sulla nutrizione e le ricette per i primi 1000 giorni del bambino.  Ellen Hidding e Chiara Maci, la foodblogger più famosa d’Italia, preparano, sotto gli occhi dei telespettatori, gustose e nutrienti ricette per lo svezzamento e la crescita del bambino.
La seconda Genitori 2.0 è piena di suggerimenti su come fare il bagnetto ai piccoli, su quale passeggino scegliere e su tante altre situazioni anche imprevedibili della routine quotidiana.  Un vero e proprio vademecum, un tutorial pratico per i neogenitori.
A seguire il Videodizionario dell’infanzia. Qui, attraverso immagini, ci si potrà informare e risolvere molti dubbi. Si parte da ‘A’ come asilo: a che età far frequentare l’asilo senza traumi? Come affrontare la prima “separazione” dalla mamma? Si continua per arrivare a  ‘N’ come nanna. Qui i genitori potranno sapere che fare se i loro figlioletti non dormono. E poi alla ‘P’ come pappa, tutti i consigli su quando cambiare la dieta del neonato. Nutrizionista, pediatra, psicologo, maestra e pedagogo rispondono a ciascun quesito, dalla A alla Z.
La rubrica Bebè in arrivo affronta la paura del parto, il timore di ingrassare, e risponde a domande sullo sport col pancione e sulle possibili complicazioni lavorative. Il tutto con psicologi, avvocati e ostetriche. Ellen Hidding affronta i temi più delicati sulla gravidanza.
Ed ecco  Il libro dei perché. Le domande dei bimbi sono spiazzanti, imbarazzanti: Come nascono i bambini? Perché tu e mamma non vivete più insieme? Ecco come rispondere con serenità.
Infine lo spazio dei Piccoli sorrisi. E’ dedicato ai bambini meno fortunati: le associazioni di solidarietà raccontano il loro lavoro quotidiano.

Il programma tv è integrato anche da un aggiornatissimo video blog (Girogirobimbo.it) dove i genitori possono in ogni momento rivedere filmati, condividere dubbi e domande, postare commenti ed esperienze vissute.



0 Replies to “Elen Hidding su La5 con GiroGiroBimbo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*