News
Hell’s kitchen made in Italy arriva su Sky Uno HD
{module Banner sotto articoli}
Dunque, dopo MasterChef la tv satellitare decide di puntare ancora sulle ricette. E comunica che sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del programma. Hell’s Kitchen cerca professionisti della cucina di età inferiore ai 40 anni. Non dovranno essere necessariamente cuochi, i casting sono aperti a chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto a cogliere un’opportunità che potrebbe cambiargli la vita. Per iscriversi alle selezioni basta chiamare il numero 0423-40.20.20
Nel vastissimo panorama dei talent show ambientati nelle cucine, Hell’s Kitchen occupa un posto significativo: è uno dei format più longevi e seguiti al mondo. La prima versione del programma debuttò nel Regno Unito nel 2003, accolta da un grande successo e, nel 2005, il format attraversò l’oceano sbarcando anche negli Stati Uniti. Qui, nel corso delle edizioni che si sono succedute, si è confermato uno dei cooking show più apprezzati dal pubblico. Basti pensare che la decima stagione attualmente in onda, sta riscuotendo ottimi risultati di ascolto.
Lo schema su cui si regge il programma non prevede nessun pubblico, nessun televoto, nessuna giuria: a decidere le sorti dei concorrenti – divisi in due squadre – c’è un solo super chef, che guida la brigata di Hell’s Kitchen ed è giudice insindacabile della gara. Nella versione americana questo ruolo è affidato allo stellatissimo e irriverente Gordon Ramsay, fuoriclasse della cucina mondiale con 12 stelle Michelin e 21 ristoranti in giro per il mondo, tra cui uno anche in Italia.
La caratteristica fondamentale su cui si regge il coking show è il carattere irascibile e impulsivo di Ramsay. E’ stato proprio questo elemento, piaciuto al pubblico, a decretarene il successo. Le sue critiche spietate e i suoi rimproveri ai limiti dell’insulto sono uno dei marchi di fabbrica del format, insieme alla tensione che si respira nell’infernale ristorante, palcoscenico della gara. Insomma siamo in presenza di un Boss delle cucine, e il format ha sicuramente influenzato “The Apprentice” il finalcial show di Cielo in cui c’è Flavio Briatore giudice unico.
Anche nella versione italiana di Hell’s Kitchen – la cui realizzazione è affidata a Magnolia – si sfideranno 18 professionisti dell’arte culinaria, 9 uomini e 9 donne che, divisi in due squadre, dovranno contendersi il super premio finale: un prestigioso contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.
I concorrenti dovranno mettersi alla prova e dimostrare la loro esperienza allo Chef. In particolare il giudice unico dovrà valutare se possiedono l’esperienza necessaria per lavorare in un grande ristorante. A questo scopo saranno sottoposti a prove di cucina e di servizio al tavolo, con ritmi serratissimi, dove anche il più piccolo errore può costare l’eliminazione della gara. Ogni settimana le sfide saranno sempre più impegnative e, per chi perde le prova settimanale, ci saranno i più faticosi e noiosi lavori in cucina.
Naturalmente, si privilegia anche l’aspetto reality. Infatti fuori dal ristorante e dalla gara, i concorrenti tornano nel loft che li ospiterà e dove, anche lontano dai fornelli e sotto l’occhio delle telecamere, le tensioni nate in cucina saranno destinate a scontrarsi con le dinamiche della convivenza.
News
Stasera in tv mercoledì 7 giugno 2023 – Tutti i programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 7 giugno 2023. Su Italia 1, il film The Great Wall, con Matt Damon. Su La7, il programma di Andrea Purgatori, Atlantide presenta.
Stasera in tv mercoledì 7 giugno 2023, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Per contattare la redazione attraverso i social: oltre alla pagina Facebook, l’indirizzo Twitter è @chilhavistorai3. Tra gli inviati del programma di Federica Sciarelli c’è anche Melania Straffi, abruzzese, che da oltre un anno si occupa della scomparsa di Andreea Rabciuc, la ragazza rumena sparita a Jesi.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night “Il viaggio di Piero”. Neri Marcorè dedica la puntata a Piero della Francesca, esponente della cosiddetta “seconda generazione” di umanisti. La sua arte è una summa fra razionalità ed estetica, fra geometria, pathos e matematica.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Che si parli delle tensioni in Parlamento o dell’alluvione in Emilia-Romagna, la parola d’ordine del programma è informare senza alzare i toni, evitando le inutili cadute di gusto che spesso si riscontrano in altri studi televisivi. Spazio anche alle tensioni ormai croniche tra Russia e Occidente.
Su La7, alle 21.15, Atlantide presenta. La formula del programma di Andrea Purgatori è ormai collaudata e appassiona gli spettatori che amano la storia. Il giornalista analizza temi di ieri e di oggi con l’ausilio di immagini esclusive e interviste a giornalisti ed esperti.
Su Tv8, alle 21.00, Calcio: Fiorentina-West Ham. Dopo la vittoria della Roma nella prima edizione della Conference League, disputata l’anno scorso, un’altra formazione italiana sogna il trionfo: è la compagine viola di Vincenzo Italiano, che nella finale di Praga sfida i londinesi.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Casa a prima vista. Chiara e Andrea Bertuzzi stanno cercando una casa di 150 mq nel quartiere CityLife di Milano con un budget di 1.100.000 euro. Chi tra Ida, Mariana e Gianluca, professionisti del mercato immobiliare, riuscirà a soddisfare le loro richieste?
I film di questa sera mercoledì 7 giugno 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2019, di Francesca Archibugi, Vivere, con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini. Mary Ann è una studentessa irlandese che viene ospitata per un anno dalla famiglia Attorre per lavorare come ragazza alla pari. Le loro storie s’intrecciano tra legami d’amicizia e d’amore.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 2016, di Ymou Zhang, The Great Wall, con Matt Damon, Tian Jing. Dopo aver combattuto in molte battaglie in cui si è distinto per le sue abilità di arciere, il mercenario William Garin (Matt Damon) viene catturato da un esercito composto da eccellenti guerrieri. Sono l’Ordine Senza Nome, che combatte contro delle forze soprannaturali nella Cina del XV secolo.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Massimiliano Bruno, Viva l’Italia, con Michele Placido. Michele Spagnolo, un politico che ha sempre pensato solo ai propri interessi, perde i freni inibitori dopo un ictus. Dice così tutto quello che gli passa per la testa, rivelando segreti e misfatti a lungo nascosti.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Mary Agnes Donoghue, Jenny’s Wedding, con Katherine Heigl, Alexis Bledel. Jenny, che non ha detto mai ai suoi familiari di essere omosessuale, sta per sposare la sua compagna Kitty. La notizia sconvolge i genitori, costringendoli a rivedere le loro certezze.
Stasera in tv mercoledì 7 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Luca Miniero, Benvenuti al Nord, con Alessandro Siani, Claudio Bisio. Mattia Volpe viene trasferito dalla Campania a Milano, dove si stabilisce a casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare parecchi problemi e non solo sentimentali.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1991, di James Ivory, Casa Howard, con Emma Thompson, Anthony Hopkins. La signora Wilcox lascia la sua stupenda dimora in eredità a Margaret, donna colta e di anima gentile. Ma i parenti distruggono il testamento: solo anni dopo la verità verrà a galla.
News
Regolamento Sanremo Giovani 2023, le novità: in tre accedono tra i Big del Festival
Indice dei contenuti
Nelle scorse ore, la Rai ha pubblicato il regolamento ufficiale di Sanremo Giovani 2023. La finale, come di consueto, si svolge in prima serata su Rai 1 a dicembre.
Regolamento Sanremo Giovani 2023, solo tre salgono sul palco dell’Ariston
Una delle principali novità presenti nel regolamento di Sanremo Giovani 2023 riguarda il numero dei partecipanti che entrano di diritto nel cast dei Big del Festival di Sanremo 2024. Lo scorso anno, infatti, tale onore è spettato a sei dei dodici finalisti. Il prossimo anno, invece, tale numero si riduce a tre.
Sono ancora una volta dodici i finalisti a caccia di un posto all’Ariston. Otto sono selezionati dalla Commissione Musicale, formata de esperti musicali e presieduta dal conduttore e Direttore artistico Amadeus. I restanti quattro arrivano dal concorso di Area Sanremo. Nella serata finale il voto è espresso dalla già citata Commissione musicale, questa volta non presieduta dal conduttore.
Il Direttore Artistico, infatti, ha a sua volta il diritto a un voto autonomo e disgiunto rispetto a quello degli esperti. Come stabilisce il regolamento, i tre promossi devono presenziare al Festival con un brano inedito, differente cioè da quello con il quale hanno gareggiato a Sanremo Giovani 2023.
I requisiti per presenziare in gara
Il regolamento di Sanremo Giovani 2023 spiega i requisiti per poter partecipare alla manifestazione. Gli artisti, al momento dell’iscrizione, devono avere un’età compresa tra i 16 anni (già compiuti) e i 30 (non compiuti). Inoltre, come è ovvio, non devono aver mai preso parte al Festival di Sanremo nella categoria dei Campioni. Infine, chi intende inviare la propria candidatura dev’essere già inserito nel mercato della musica. È necessaria, infatti, la commercializzazione di almeno due brani.
Regolamento Sanremo Giovani 2023, le canzoni devono essere esclusivamente in lingua italiana
Il regolamento di Sanremo Giovani 2023 contiene, inoltre, alcune regole riguardanti le canzoni in gara. Le hit, in particolare, devono essere in lingua italiana. Il testo può contenere delle locuzioni straniere e/o dialettali, a patto che queste non snaturino “il complessivo carattere italiano”.
La diffusione del regolamento è stato commentato da Amadeus. Il conduttore, in particolare, ha affermato: “Inizia l’avventura verso Sanremo 2024 e sono felice perché il primo mattone è da sempre il regolamento di Sanremo Giovani. Non vedo l’ora di ricevere ed ascoltare i brani, anche perché ci siamo accorti che ogni anno il livello qualitativo aumenta. È bello sapere che c’è grande entusiasmo da parte dei più giovani. Ho sempre attribuito loro grande importanza. Non sono solo il futuro, ma già il presente”.
News
Netflix, cambiano le norme sulla condivisione degli account: dettagli e costi
Indice dei contenuti
Dopo tante indiscrezioni, la notizia ha trovato conferma. Netflix, infatti, ha scelto di limitare la condivisione degli account. La pratica, nei mesi scorsi, è stata limitata anche in altri Paesi del mondo. Di seguito, spieghiamo le principali novità.
Netflix condivisione account, chi è interessato dalle modifiche
I cambiamenti nelle regole per la condivisione degli account Netflix hanno un target preciso. Le modifiche, in particolare, colpiscono solo coloro che dividono l’abbonamento con persone esterne al proprio nucleo famigliare. Un profilo, in particolare, può ancora essere sfruttato da più di un cliente con la stessa sottoscrizione. L’importante, però, è che tutti usino la stessa connessione ad internet. Nulla cambia per chi guarda i contenuti della piattaforma da più dispositivi all’interno della stessa abitazione.
Non è più possibile, invece, fare la condivisione dell’account Netflix con soggetti al di fuori dal nucleo domestico dell’utente principale. Con quest’ultima dicitura si intende colui al quale appartiene la sottoscrizione.
Le opzioni possibili per ovviare al problema
Per coloro che hanno la condivisione dell’account Netflix sono offerte due alternative. La prima è quella di trasferire il proprio profilo su un altro account, creando di fatto un nuovo abbonamento di cui è utente principale. In alternativa, il titolare può continuare a condividere l’abbonamento aggiungendo, però, un utente extra. In tal caso, il canone mensile ha un sovrapprezzo di 4,99 euro al mese.
Cosa accade se l’utente principale accede a Netflix da luoghi differenti rispetto all’abitazione principale? La soluzione è spiegata dall’emittente: “Dal luogo principale in cui solitamente fruisci del servizio, connettiti a internet e apri l’app Netflix per mobile una volta al mese. Poi esegui la stessa operazione quando ti trovi nella seconda posizione. In tal modo puoi continuare a guardare i contenuti senza interruzioni”.
Netflix condivisione account, come verificare i dispositivi
Le modifiche delle norme sulla condivisione degli account hanno delle ripercussioni anche per gli utenti principali, specie per chi abitualmente (per un periodo superiore a un mese) fruisce dei contenuti Netflix da un luogo diverso rispetto a quello solito. In tal caso, il secondo dispositivo è considerato sospetto. Per tale motivo, la piattaforma obbliga il cliente a un meccanismo di verifica. Quest’ultimo meccanismo richiede che l’emittente invii un link alla mail e al numero di cellulare del titolare. Dal collegamento si ottiene un codice a quattro cifre, che va inserito entro 15 minuti sul dispositivo da confermare. Se il processo termina con successo, l’apparecchio è confermato (e quindi utilizzabile) per sette giorni. Dopo la settimana, l’intero processo va ripetuto.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda