Notti sul ghiaccio, la 2 puntata in diretta


Tutte le esibizioni dei provetti pattinatori e i giudici della commissione


Milly Carlucci presenta i giurati e mostra un filmato di Federica Sciarelli che, pattinatrice per una notte, si sta allenando.  Si inzia subito con la prima sfida tra coppie. A esibirsi per prima è quella composta da Emanuele Filiberto e la sua maestra. Ma prima che i componenti della commissione diano il l proprio giudizio, spazio alla pubblicità.

Notti sul ghiaccio, Emanuele Filiberto vs Giulio Base

Arriva la seconda coppia.Giulio Base con Alice Velati. La giura, quasi all’unanimità, lo trova migliorato. Ed ecco i voti totali: vince la coppia Giulio Base Alice Velati su Emanuele Filiberto e la sua maestra. La votazione è addirittura 5 a 0.

Protagonisti della seconda sfida: Manuela di Centa contro Giorgio Rocca. Si esibisce prima Manuela Di Centa sulle note di un valzer. Sei un grande esempio per le over 50, dice Simona Ventura alla Di Centa. Si respira un clima tutt’altro che “tecnico” per quanto riguarda le valutazioni. Dopo ecco l’esibizione di Giorgio Rocca. Una sfida della neve: sci di fondo contro sci alpino. La valutazione della giuria si divide, ma fa vincere Giorgio Rocca.

Ed ecco il momento di Federica Sciarelli che si deve esibire in pista. Buona prestazione della conduttrice di Chi l’ha visto? La Sciarelli svela di essere sempre stata appassionata di pattinaggio sport che pratica ancora.

Riprende la gara: adesso tocca alla sfida tra Barbara e De Rossi e Chiara Mastalli. Ma c’è un altro stacco pubblicitario. Subito dopo ci sono le due esibizioni. Gabriella Pession sottolinea che Barbara De Rossi pattina da tre settimane, mentre la Mastalli lo aveva fatto già prima. E non è stato giusto metterle a confronto. Marco Liorni si accoda alla protesta molto flebile, per la verità. Per la giuria vince Chiara Mastalli. Ma, naturalmente, c’è sempre il giudizio del pubblico.

La gara si ferma per annunciare i grandi campioni del mondo Anna Cappellini e Luca La Notte. Dopo l’esibizione, la Carlucci annuncia che i due resteranno in pista perchè dovranno “salvare” una delle coppie a rischio.

Si passa alla prossima sfida tra Valeria Marini e Clara Alonso. Nel corso dell’esibizione la show girl  ha rischiato di scivolare sul ghiaccio ma si riprende subito. La causa è stata di un coriadolo che l’ha ostacolata.

Notti sul ghiaccio

Dopo le esibizioni, la giuria stabilisce che a vincere è Clara Alonso su Valeria Marini. Un giudizio che potrà essere ribaltato dal televoto del pubblico.

 Flavio Insinna, a bordo pista, afferma di ammirare la leggerezza e la spensieratezza di Valeria Marini. Ultima sfida tra Giorgio Borghetti e Stefano Sala.Dopo le esibizioni dei due il giudizio dei giudici: vince Stefano Sala.

La Carlucci dà lo “stop alle telefonate”. E presenta un filmato di Martina Stoessel che è stata ospite la scorsa settimana. La Violetta della nota serie canta un suo brano.

Ecco il risultato del televoto: per la 1 sfida, con il 65% dei voti passa Emanuele Filiberto. Seconda sfida: il pubblico manda alla prossima puntata Giorgio Rocca (confermato il giudizio della giuria. Terza sfida: passa il turno Chiara Mastalli. Quarta sfida: passa il turno Clara Alonso. Infine per l’ultima sfida, il vincitore è Stefano Sala.

E adesso i perdenti si rimettono in pista. Per altre sfide. Ognuna delle coppie a rischio si esibisce da sola ma deve affrontare una particolare “figura” del pattinaggio asrtistico fra le tre che vengono illustrate.  Prove abbastanza complicate durante le quali, senza i maestri, i concorrenti finiscono quasi sempre a terra, o meglio sul ghiaccio.

Alla fine la classifica ha in testa Giorgio Borghetti. Ma deve arrivare l’esito del televoto. Intanto una esibizione comune in pista con un signore di 77 anni che si esibisce in pericolosi esercizi.

Ed ecco il responso del pubblico: Manuela di Cento è a rischio. Barbara De Rossi passa alla prossima puntata. Giulio Base è a rischio. Giorgio Borghetti passa il turno. Valeria Marini è a rischio. E si torna ancora in pista. anna cappellini e Luca La Notte salvano Manuela Di Centa.  Adesso si sfidano Giulio Base e Valeria Marini.



0 Replies to “Notti sul ghiaccio, la 2 puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*