L’Isola dei Famosi, la quinta puntata: fuori Diaco


La diretta del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi


 

Si inizia con il riepilogo della settimana: l’abbandono di Fanny e il tenero che sembrerebbe nascere tra Cristina Buccino e Alex Belli, che però è sposato. La Marcuzzi si collega con Alvin.

Mara Venier e Alfonso Signorini

La Venier ha con sé il tapiro che le ha fruttato la gaffe della scorsa settimana, quando si è lasciata sfuggire l’esistenza di Playa Desnuda con i naufraghi. Si ironizza con un apposito filmato, che racconta come sull’Isola una volta ci fosse un segreto, ma ora la Venier svelerà tutto, pure il segreto della Coca Cola. Signorini dice che il giorno dopo è stato chiamato anche da Donna Francisca de Il Segreto; a danno compiuto invece, la sua collega opinionista si compiace di come la sua uscita infelice abbia avuto grande riscontro nei social. Gli autori hanno cercato di rimediare a modo loro: dato che è stata svelata la presenza di Cecilia infatti, la ragazza abbandonerà Playa Desnuda.

Alessia Marcuzzi Cecilia Rodriguez e Brice Martinet

La conduttrice si collega con i due “desnudi” per comunicare loro la notizia, lasciando così il modello francese di stucco. Intanto, viene chiuso il televoto.

Ci viene poi mostrata la nonna di Valerio Scanu arrivata in Honduras insieme agli altri parenti dei concorrenti. Tra loro, la moglie di Alex Belli: la donna è ovviamente infastidita dall’avvicinamento tra il marito e Cristina Buccino. Per puro “spirito di cronaca”, è stato confezionato un video con tutte le gesta della Buccino sull’isola: da quando è arrivata dividendo Diaco e Belli, a quando Scanu le ha intimato di non comportarsi da poco di buono. Il servizio specifica di non voler insinuare niente, ma di fatto l’insinuazione è chiarissima.

Catarina, questo il nome della donna, sostiene di fidarsi del marito; Signorini le fa notare che ne ha viste tante di donne che, mentre si fidavano, rimanevano fregate. Non solo: al rientro in studio dopo il primo break pubblicitario, Signorini ricorda che Belli non è nuovo a gossip simili: qualche tempo fa infatti, una donna sosteneva di esserne l’amante.

naufraghi

 La Marcuzzi chiede la linea nella Palapa per commentare l’ormai famoso ammonimento di Scanu nei confronti della Buccino. Inizialmente nessuno dei due ricorda, poi è lo stesso Scanu a rivelare che si trattasse di uno scherzo. Ma naturalmente non può saltare una parte di puntata così ben congegnata, perciò spazio alle polemiche sul triangolo. La Marcuzzi fa parlare la coppia, mentre il pubblico urla “buuh” alla Buccino; i due si riabbracciano dopo pochi minuti, con l’ingresso di lei nella Palapa.

Il verdetto del televoto arriva alle 22.30: il pubblico ha deciso che è Pierluigi Diaco a lasciare il gioco. Prima di andarsene però, gli tocca l’incombenza del bacio di Giuda: scegliendo di baciare sulla guancia Cristina Buccino, Diaco la candida all’eliminazione per la prossima puntata.

Per Cecilia e Brice è il momento dei saluti: tra abbracci e balletti, i due si congedano. Entrambi sono immuni per questa settimana.

Rachida

Si torna quindi in collegamento con la Palapa. L’attenzione è concentrata su Rachida, che in poco tempo ha dato vita a una “società matriarcale” ricoprendo il ruolo di mamma di tutti. Siffredi osserva che i naufraghi hanno qualcuno che cucina per loro come a casa, e questa è una grande fortuna. Lei nel frattempo piange.

 La Marcuzzi svela ora ai naufraghi la presenza nel cast di Cecilia Rodriguez e Brice Martinet; la sorella di Belén entra così nella Palapa sotto lo sguardo eloquente di Siffredi. La ragazza ha ancora addosso il suo costume, ma Alvin gliene consegna presto uno di stoffa.

La vestizione del bikini si consuma con un vero e proprio rito durante il quale nessuno in studio riesce a riconoscere la celebre colonna sonora di 2001 Odissea nello spazio. Il paravento delle buone maniere stavolta è umano: Cecilia infatti, indossa il costume dietro ai concorrenti, che le danno le spalle compatti.

Brice Martinet e Pierluigi Diaco

Nel frattempo, Pierluigi Diaco è arrivata a Cayo Paloma, ora abitata da Brice Martinet e dunque divenuta Playa Desnuda. Signorini gli consiglia di sbirciare dietro il paravento dove si trova Martinet ,prima di prendere qualsiasi decisione sulla sua permanenza. Diaco non ha nessuna intenzione di rimanere nudo: vuole tornare in Italia.

Spostiamoci a Playa Uva. Durante la settimana gli isolani hanno ricevuto dei messaggi da parte dei loro cari, arrivati dal mare in bottiglie di vetro. Avendo vinto la prova ricompensa, adesso Andrea Montovoli e le Donatella hanno l’opportunità di fare un aperitivo honduregno con le madri; per gli altri invece, solo un fugace abbraccio. Alla vista della figlia, l’emozione è così forte che Rachida sviene: momenti di panico per la Marcuzzi e Alvin, che si trova nell’imbarazzo più totale nel gestire l’imprevisto. Gli altri intanto, nemmeno se ne accorgono.  

Solo per Cecilia e Cristina non arriva nessuno, ma la Marcuzzi le rassicura: a casa stanno tutti bene. Rachida  si sta riprendendo, ma è ancora provata dalla forte emozione.

melissa p

Si prosegue con Melissa Panarello, liquidata in studio in un paio di minuti: giusto il tempo di dire di tifare per le Donatella, di essere rimasta colpita da Rachida e di aver iniziato a scrivere un racconto sull’Isola.

Le nomination cominciano a mezzanotte inoltrata: Alex Belli ha vinto in settimana la prova leaser, periò non può essere nominato. Veniamo dunque alle nomination: Cristina Buccino, Rachida e Valerio Scanu scrivono il nome di Andrea Montovoli, le Donatella quello di Cristina Buccino, mentre Rocco Siffredi sceglie Andrea Montovoli. A sua volta infine, Montovoli nomina Cristina Buccino.

Il nominato dal gruppo è Andrea Montovoli; in quanto leader, Alex Belli gli contrappone Rocco Siffredi.

Rocco Siffredi

La puntata si conclude all’una di notte nella confusione più totale. Nell’ordine: il bacio di Giuda non valeva in realtà come nomination nonostante sia stato spiegato come tale: di conseguenza la Buccino  era nominabile, ma non si è capito a cosa servisse allora il bacio di Diaco. La Venier  fa notare alla conduttrice che il regolamento non è stato capito, evitando accuratamente di rovesciare la prospettiva per non dirle di averlo spiegato male; la conduttrice allora fa tacere le voci in studio, di fatto senza illuminare il pubblico sul significato di quel benedettissimo bacio.

Insomma: la quinta puntata si chiude qui. Una sorta di autogestione in cui la conduttrice si trova a dover riaffermare il suo ruolo, mentre il povero Brice Martinet rimane completamente solo ignaro del suo futuro sull’isola. 

Appuntamento a lunedì prossimo.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi, la quinta puntata: fuori Diaco”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*