MasterChef e poi… il percorso degli ex


Che fine hanno fatto i concorrenti della passata edizione di MasterChef?


 Intanto ricordiamo che per il vincitore è previsto un premio in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di ricette.

Lo scorso anno ad avere questo privilegio fu Federico Francesco Ferrero che vinse nello scontro finale con Almo Bibolotti. Ma nel corso dell’edizione si erano distinti anche altri due concorrenti finalisti: Enrica e l’anziano Alberto che erano stati eliminati nella fase precedente. Federico Ferrero attualmente sta portando nei teatri uno spettacolo da lui ideato dal titolo In principio era il brodo e inoltre organizza incontri per bambini nelle scuole per insegnare loro le regole di una corretta alimentazione. In particolare cerca di convincere i piccoli a mangiare la verdura. Ferrero ha portato il suo spettacolo teatrale a Milano al Teatro Delfino nello scorso novembre. Il terzo MasterChef d’Italia ha organizzato lo spettacolo in più episodi in ognuno dei quali si mettono in scena le emozioni del sapore, si sottolinea l’importanza degli ingredienti di un piatto e come essi possano influenzare anche l’umore di una persona nella vita quotidiana. Sul palcoscenico con Ferrero una pianista e una spalla di Ferrero che “dà voce” al cibo preparato.

Almo, secondo classificato a MasterChef 3, ha pubblicato un libro dal titolo Morso e mangiato, ricette per i quattro zampe. Si tratta di un libro edito da Mondadori dedicato alle ricette per gli animali. Per la precisione il testo contiene 50 ricette i cui ingredienti sono il frutto di una collaborazione con veterinari esperti per garantire un’alimentazione equilibrata agli amici a quattro zampe. Parte del ricavato della vendita è stato devoluto in beneficenza alle associazioni che si occupano di cani in difficoltà. 

Rachida Isola dei Famosi

Enrica Della Martira, altro volto noto della terza edizione di MasterChef, è invece diventata una delle voci di Radio Firenze, dove si occupa naturalmente di cucina. L’ex concorrente è diventata una vera e propria food blogger.

Invece Alberto, il 70enne che tanto aveva colpito i telespettatori per la sua volontà e l’impegno profuso nel non farsi eliminare, ha scritto a sua volta un libro dal titolo La poesia è un risotto all’acciuga.

Procedendo tra i protagonisti della scorsa edizione non si può non segnalare il percorso “deviato” di Rachida, che dai fornelli del cooking show è finita all’Isola dei famosi. 



0 Replies to “MasterChef e poi… il percorso degli ex”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*