Italia’s got talent: tutte le news del talent show su Sky Uno


Pronta al debutto la nuova edizione del talent show, che passa da Mediaset alla pay tv


L’edizione si annuncia molto più spettacolare rispetto al passato, e soprattutto con più qualità delle performance, ci sarà una scenografia particolare che si annuncia come un trionfo di colori e, soprattutto, lo show sarà all’insegna della comicità e metterà in evidenza tutte le potenzialità di artisti da un capo all’altro dell’Italia. Questo è quanto si apprende negli ambienti Sky.
I protagonisti di Italia’s got talent made in Sky, saranno artisti di ogni età e specialità: cantanti, ballerini, contorsionisti, comici, imitatori.
Sarà dunque una formula più moderna e innovativa, fa sapere Sky, che mira anche a rinnovare il linguaggio televisivo attraverso la presentazione e il commento alle performance. Da sottolineare che lo show va in onda già in Inghilterra e in America, rispettivamente con i titoli Britain’s got talent e America’s got talent, ambedue proposti nella versione doppiata in italiano, oppure con i sottotitoli, su Sky Uno.

Vanessa Incontrada

Alla vigilia della messa in onda, i quattro giudici e la conduttrice avranno ognuno uno specifico comportamento nei propri ruoli.
Claudio Bisio promette di essere un giudice buono, Luciana Littizzetto anticipa che i suoi interventi saranno un mix di comicità e onestà, Nina Zilli sottolinea che la sua partecipazione è all’insegna della spontaneità. Lo stesso Frank Matano, il comico che viene dal web, promette di essere sincero e trasparente.
Vanessa Incontrada, che sarà la conduttrice, anticipa per il pubblico divertimento e forti emozioni.
In particolare Bisio svela di sentirsi più un fratello che un giudice dei concorrenti, la Littizzetto ha più volte sottolineato che decidere il destino degli altri è sempre una grande responsabilità. Matano invece, dice di aver sempre seguito le versioni inglese e americana di Got talent e che, quando gli hanno chiesto di far parte della giuria, non gli sembrava vero.
Stesso gradimento delle versioni americana e inglese del talent, dimostra Nina Zilli. La Incontrada si dice particolarmente soddisfatta di avere al suo fianco Claudio Bisio, con il quale ha lavorato ai tempi di Zelig.
I concorrenti che si esibiranno in ogni puntata avranno a propria disposizione 100 secondi per la propria performance. Il meccanismo sarà lo stesso di quello già visto nelle edizioni andate in onda su Canale 5 negli anni passati.

Frank Matano

La prima puntata pilota di Italia’s got talent fu trasmessa il 12 dicembre 2009, ed ebbe un clamoroso successo. Successivamente Canale 5 trasformò quell’unica puntata in un appuntamento seriale. L’ultima stagione è andata in onda nell’autunno 2013, e a vincere fu il ventriloquo Samuel Barletti. La giuria delle edizioni targate Mediaset era composta da Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. In palio c’era un premio finale di 100mila euro e la possibilità di partecipare a una serie di trasmissioni. Ma i vincitori delle cinque edizioni Mediaset non hanno sempre avuto quel successo che invece ci si aspettava.
Un esempio è rappresentato dalla vincitrice della prima edizione, la cantante lirica Carmen Masola, che è letteralmente sparita dal contesto televisivo.

Qui il nostro resoconto del primo giorno di registrazioni.



0 Replies to “Italia’s got talent: tutte le news del talent show su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*