Notti sul ghiaccio: 3° puntata fuori Marini e Base


Tutte le esibizioni dei concorrenti sulla pista di ghiaccio di Rai1.


Si inizia subito con lo spareggio rimasto in sospeso dalla scorsa settimana tra la coppia Giulio Base – Alice Velati e quella Valeria Marini – Federico Degli Esposti. Dopo un rvm di riepilogo, le due coppie si esibiscono.

Milly Carlucci saluta la giuria che dice la sua sullo spareggio. Ventura: “Base è migliorato molto”, Miccio: “L’unica cosa che non mi convince di Base è il poco feeling con la partner. Valeria incarni un mix tra la leggerezza e la caparbietà”. La Marini ogni 10 secondi interrompe tutti e dice: “Votate il codice 02”. La presentatrice annuncia che la Pession si esibirà sui pattini e ci sarà come ospite Lodovica Comello dalla serie tv Violetta.

Prima sfida: Clara Alonso – Marco Garavaglia VS Chiara Mastalli – Federico Uslenghi. Breve profilo dei concorrenti in questione.

Sfida Notti sul ghiaccio

Commenti sulla prima coppia. Pession: “Mi sono piaciuti tantissimo, lei è stupenda”, Liorni: “Tanta passione. Stasera Clara ci hai dato qualcosa in più”, Miccio: “Ho apprezzato il cambiamento di Clara e bellissimo look”. Pubblicità.

Si esibiscono gli sfidanti sulle note di Rolling In The Deep di Adele. Ventura: “Si dice che Uslenghi abbia sempre un bel feeling con le sue partner…”, Miccio: “Sei la nostra Tina Turner sul ghiaccio”, Lucarelli: “Quando passate voi 2 si sente una certa tensione erotica tra di voi”. 

Mastalli Notti sul Ghiaccio

Voti: Pession: Mastalli, Miccio: Alonso, Ventura: Mastalli, Liorni: Alonso, Lucarelli: Alonso. Vince la sfida la Alonso. Stop al televoto e poi scopriremo il verdetto del pubblico.

Seconda sfida: Emanuele Filiberto – Jennifer Wester  VS Giorgio Borghetti –  Federica Constantini. Rvm di presentazione.

Esibizione prima coppia e commenti della giuria. Lucarelli: “Balli male e vinci Ballando con le stelle, canti male e arrivi secondo a Sanremo… sei talmente forte che ti votano a priori”, Liorni: “Tu sai cosa si fa per vincere”, Pession: “Il pattinaggio è ancora un po’ acerbo ma siete stati bravi”, Ventura: “Emanuele Filiberto è carismatico e il popolo ti vuole bene”. 

Lucarelli Notti sul ghiaccio

Esibizione della seconda coppia e commenti della giuria. Miccio: “Borghetti ha le carte in regola per vincere”, Liorni: “Questa esperienza ti sta cambiando?” e Borghetti risponde: “Questo è il momento giusto per me per fare questo show, mi sento rinato”, Pession: “Chi mette i pattini si innamora di questo sport”, Ventura: “C’è simpatia tra di voi”. Votazioni: Pession: Filiberto, Miccio: Filiberto, Ventura: Borghetti, Liorni: Borghetti, Lucarelli: Borghetti. Vince la coppia di Borghetti. Chiuso il televoto.

L’ossessione della Carlucci per Violetta è insostenibile. Fermatela. Ospite della serata Lodovica Comello, che viene introdotta da una clip di presentazione. Esibizione canora della ragazza. Pubblicità.

Terza sfida: Stefano Sala – Serena Angeli VS  Giorgio Rocca – Eve Bentley. Clip di presentazione. Si esibiscono per primi Sala – Angeli. Miccio: “Sei bello e ironico, spacchi”, Pession: “Sono molto frizzanti e teneri insieme”, Lucarelli: “Il tuo modo di pattinare è molto rock e ironico, ma secondo me ti piaci un po’ troppo”, Liorni: “Sta nascendo un grande personaggio qui”, Ventura: “Hai fatto una bellissima figura”.

Giuria Notti sul ghiaccio

Esibizione della seconda sfida, Rocca scivola durante la performance. Ventura: “Adoro questi voli, sembrano fatti apposta”, Pession: “Si vede che sei un atleta esplosivo, però devi ricordarti che è pattinaggio artistico”, Liorni: “Mi sei piaciuto”, Miccio: “Bravi”, Lucarelli: “Giorgio ha l’approccio più maschio a questa gara”. Votazione: Pession: Rocca, Miccio: Sala, Ventura: Rocca, Liorni: Sala, Lucarelli: Rocca. Vince Rocca. Stop al televoto.

sfida Sala - Rocca

Quarta sfida: Barbara De Rossi – Simone Vaturi VS Manuela Di Centa – Andrea Vaturi. Pubblicità.

Rvm introduttivo sulle due coppie. La Di Centa si è infortunata durante le prove quindi non può ballare. Milly ne approfitta per dare spazio a un chiarimento tra Miccio e la Di Centa: Enzo infatti settimana scorsa aveva parlato di poca femminilità della concorrente. La Lucarelli lo interrompe invitandolo anche a “tagliare”. Interviene anche la Ventura che pensa che Selvaggia lo stia attaccando per avere l’applauso del pubblico. Liorni: “Manuela ti sei ritirata anche per altre ragioni oltre all’infortunio?”, l’atleta risponde di no. In tutto ciò Barbara De Rossi con chi si sfida? Con una delle due coppie che hanno fatto lo spareggio a inizio puntata, quella che ha vinto al televoto ovviamente.

Lo spareggio viene vinto dalla coppia di Giulio Base che si sfida contro Barbara De Rossi.

Esibizione De Rossi – Vaturi. Nel frattempo è da segnalare il massacro che la band fa di ogni singolo brano che accompagna le performance. Liorni: “Sono stupefatto di quel che sei riuscita a fare avendo la febbre tutta settimana”, Miccio: “Brava Barbara, queste sono le donne che mi piacciono”, Pession: “C’è ancora tanto da fare dal punto di vista tecnico ma mi piace come ti poni”, Lucarelli: “Sei sempre un po’ tesa”, Ventura: “Sei un esempio per tutte le donne”.

Esibizione di Base-Velati. Pession: “Giulio interpreti molto, ma c’è poco pattinaggio”, Miccio: “Mi piace molto lo spirito, buon feeling”, Lucarelli: “Stai iniziando a fare troppe faccette come Miccio”. Votazione: Pession: Base, Miccio: De Rossi, Ventura: De Rossi, Liorni: De Rossi, Lucarelli: De Rossi. Vince la De Rossi. Stop al televoto.

Rientrano tutte le coppie che si sono esibite. Prima sfida: confermata la vittoria della Alonso; seconda sfida: verdetto ribaltato passa Emanuele Filiberto; terzo confronto: confermato Rocca; quarta sfida: passa Barbara De Rossi. Pubblicità.

Notti sul ghiaccio Barbara De Rossi

Ospiti: Valentina Marchei e Ondřej Hotárek, campioni di pattinaggio su ghiaccio. Giuria e pubblico in piedi dopo l’esibizione. La Ventura chiede di vedere un triplo toeloop e Hotárek la accontenta.

A mezzanotte inizia la seconda manche. Non è un pochino tardi? Le 4 coppie che hanno perso devono eseguire una sequenza angelo-carrellino-angelo, poi una trottola e un compasso. La conduttrice apre il televoto.

Inizia la coppia della Mastalli. Votazione giuria tecnica (Pession) 6,5; Borghetti 5,5; Sala 6; Base 6.

Classifica prova speciale: 1) Mastalli, 2) Sala / Base,  4) Borghetti.

Stop al televoto. Rientra la Marini che era fuori a salutare i fan: unico momento notevole della serata.

Gabriella Pession si esibisce sulla pista con Maurizio Margaglio, che è stato campione europeo e mondiale di danza su ghiaccio.

Risultati: Mastalli passa, Base no, Borghetti nemmeno, Sala passa.

Le due coppie che non sono passate si esibiscono nuovamente. Stop al televoto, pubblicità.

Verdetto finale: si salva Giorgio Borghetti. Le coppie eliminate finora comunque parteciperanno a un ripescaggio e una di loro tornerà in gara.

Fine puntata.



0 Replies to “Notti sul ghiaccio: 3° puntata fuori Marini e Base”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*