L’Isola dei Famosi, la puntata 6: Siffredi desnudo, fuori Rachida


La diretta del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi


 

Ripercorriamo quanto avvenuto in puntata.

Si parte alle 21.36, con l’ingresso della conduttrice in studio: questa è “l’Isola della resa dei conti”, e via con la prima clip. L’atmosfera tra i naufraghi non è tranquilla: tra Rachida e Cecilia  si sono alzati i toni perché , seocndo la Rodriguez, la donna vorrebbe avere il controllo di tutto.

Alfonso Signorini saluta lo studio  con un mazzetto di mimosa nel taschino. Linea ad Alvin, che svela siano arrivate nuvole di mosquitos a Cayo Cochinos.

Mara Venier e Alfonso Signorini

Durante la settimana, le Donatella hanno barattato un pasto con la loro permanenza a Playa Desnuda: nel corso della puntata si riuniranno al resto del gruppo nella Palapa, raggiunte anche da Brice Martinet. Al quel punto, spiega la Marcuzzi, Playa Desnuda verrà smantellata.

La verità però, viene rivelata  una volta chiuso il collegamento con i concorrenti: ci sarà infatti una nuova Playa Desnuda che verrà ripopolata. Viene lanciato il  filmato che riassume i giorni delle Donatella insieme al modello francese, che si è trovato a suo agio con le due ragazze. 

Signorini ha notato come Brice abbia cambiato umore rispetto a quando condivideva la spiaggia con Cecilia: lui spiega che lei passava molto tempo a lamentarsi, perciò anche il suo umore ne risentiva.

paravento

Dietro il paravento delle buone maniere, è ora per Giulia e Silvia di rivestire i propri abiti per fare ritorno alla Palapa.

Ultimo appello di Rocco Siffredi e Andrea Montovoli prima della chiusura del televoto. Primo break pubblicitario. 

Si rientra in studio per commentare l’ingresso di Cecilia Rodriguez nel gruppo: Rachida le ha dato dell’arrogante, utilizzando anche il termine “trans” come insulto. Si cerca allora di capire perché Rachida abbia preso di mira la ragazza: la cuoca di MasterChef sostiene che la Rodriguez sia arrivata con l’intenzione di attirare l’attenzione. Venier e Signorini notano come sia cambiata negli ultimi giorni, forse risentendo ora delle privazioni: ha infatti litigato anche con le Donatella, ree di aver accettato subito di andare a Playa Desnuda. Siffredi tenta una difesa della donna.

 Marcuzzi nufraghi

Alle ore 22.23 Mara Venier chiosa etichettandola come “suocera rompipalle”, e Alvin se la immagina a una riunione di condominio. Signorini, per cui i coni gelato assurgono ad altro, sente il bisogno di dare la lezione  di educazione, perché le difficoltà della vita non giustificano la maleducazione.

Non solo: anche nei confronti di Cristina Buccino sono volate parole pesanti. Oltre che generazionale, lo scontro è anche culturale: probabilmente per Rachida alcuni atteggiamenti sono più condannabili di altri.

Per Brice Martinet arriva il momento di dire addio alla solitudine: ignaro di cosa lo attenda, il desnudo esulta.

Rocco Siffredi e Andrea Montovoli

Per scegliere tra Siffredi e  Montovoli sono arrivati ben 2milioni 200mila voti. Il verdetto scontenta la Venier e la stessa Rachida: l’eliminato è Rocco Siffredi, che parla di un’uscita “contro i pronostici” che confermerebbe la veridicità del televoto. Ma ci sfugge su quali basi l’attore hard, lontano  in Honduras, compia una simile affermazione sui pronostici.

Le scorse settimane era stato indetto un concorso per il pubblico, invitato a mandare i propri selfie per trascorrere 500 minuti sull’Isola. E dunque, con una Fiat 500 che cammina sull’acqua, sbarca sulla spiaggia Ludovica, che i naufraghi conosceranno domani mattina.

Alvin

Intanto è il momento della prova, che consiste nello spaccare una noce di cocco con un martello dopo aver compiuto un percorso: il premio sono sei panini, ma i conocrrenti sono solo sei. Il leader della settimana è Alex Belli, che è anche il primo ad avere diritto a un panino. Vince la prova Cristina Buccino: chi non mangerà il panino sarà l’eliminato.  Con un effetto domino, ciascuno farà il nome della persona da salvare, giungendo così a un’eliminazione lampo.

Di fatto, le Donatella optano per l’uscita di Rachida.

Il minuto contrattuale di trash è assicurato da Siffredi: portato nella nuova Playa Desnuda, appena sente che la Marcuzzi chiama così la spiaggia dove si trova, si toglie tutto tra un boato del pubblico, un repentino stacco di camera sul suo torace, le risate incontenibili della Venier e la “disperazione” della Marcuzzi.

La risposta è già chiara, ma la conduttrice pone comunque la domanda ufficiale. Ricacciato dietro il paravento delle buone maniere, l’attore hard risponde si: rimarrà a Playa Desnuda. Segue secondo boato in studio: la Venier lo incita a venire avanti, lui la accontenta. Roberto Cenci inquadra i presenti a bocca aperta. 

Brice Martinet

Finalmente anche Brice Martinet entra in Palapa, ma dovrà guadagnarsi l’immunità sifdando il leader.

Pure Rachida raggiunge la Playa Desnuda: la figlia le raccomanda di non umiliarsi scendendo a un simile livello. Nessuna lascia parlare l’altra, ma del resto Rachida non ha indossato nemmeno un costume, perciò è alquanto improbabile che decida di accettare le condizioni del gioco. In compenso il punto di vista della ragazza fa scattare la polemica dei compagni di Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, chiaramente punti nel vivo.

A differenza di Cecilia, la scorsa settimana direttamente immune, Brice deve affrontare Belli nella consueta prova del fuoco: è prorpio l’ex desnudo a resistere per più tempo alla fiamma che si avvicina.

Rocco e Rachida

Veniamo alla decisione di Rachida: com’era prevedibile, la donna torna in Italia.

Le nomination iniziano a mezzanotte: Alex Belli sceglie Cristina Buccino, seguito dalle Donatella. La Buccino a sua volta scrive il nome di Alex Belli, che avendo perso la prova del fucoo ha anche perso la ledership ed è diventato nominabile. La seconda persona a nominare Belli è Andrea Montovoli, mentre la terza è Cecilia Rodriguez.

Per Valerio Scanu c’è una sorpresa: Ivana Spagna in studio. Il tempo di un breve saluto, e anche il cantante sardo sceglie Alex Belli.

Diaco

Pierlugi Diaco, uscito la settimana scorsa, viene accolto quasi a mezzanotte e mezza: l’ex naufrago racconta che sull’isola ha sognato per la prima volta il padre, che ha perso a soli 5 anni.

Torniamo infine a Playa Uva per la ultime comuicazioni: il nominato dal gruppo è Alex Belli, mentre il leader Brice Martinet gli manda contro Valerio Scanu.

La puntata si conclude qui: la finale si avvicina. Appuntamento a lunedì prossimo.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi, la puntata 6: Siffredi desnudo, fuori Rachida”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*