X Factor Uk su Sky Uno dal 16 marzo


Va in onda su Sky Uno l'edizione inglese di X Factor, a cui ha partecipato il romano Andrea Faustini.


Intanto c’è da segnalare il ritorno di Simon Cowell in giuria, che affiancherà Cheryl Cole, Mel B e Louis Walsh. Ai provini si sono presentati giovani e non giovani provenienti da ogni parte del Regno Unito e anche da molte altre nazioni, compresa l’Italia.

Tra i concorrenti infatti i telespettatori trovano Andrea Faustini, “romano de Roma”, che ha preferito volare oltremanica solo per essere giudicato dal creatore e ideatore di X Factor Simon Cowell. Faustini ha vent’anni, adora gli animali ed è riuscito a superare indenne tutte le selezioni. E’ rimasto unico straniero in gara ed ha letteralmente incantato i giudici con il suo cavallo di battaglia Who’s Loving You dei Jackson 5. Con questo motivo si è presentato alle prime audizioni riuscendo a ottenere ben 4 sì da parte dei giudici. Faustini alla vigilia dell’inizio di X Factor Uk aveva così commentato la sua partecipazione: “Voglio mostrare a tutti le mie capacità. Questa per me è la più grande chance che possa venirmi concessa” e dopo aver superato tutte le selezioni il suo commento è stato lapidario: “Davvero fatico ancora a credere di essere arrivato fin qui”.

Andrea Faustini X Factor Uk

Il premio che va al vincitore di X Factor Uk è un contratto discografico milionario e la concreta possibilità di diventare una vera popstar. 

Come sappiamo X Factor non ha barriere, è aperto ad artisti di tutte le età e di tutti gli stili, a singoli e a gruppi. 

Andrea Faustini non è il solo ad aver partecipato con successo ad X Factor. Anche Ruben Mendes ha tenuto alta la bandiera canora italiana partecipando alla versione portoghese del talent show dove si è classificato addirittura secondo.

Lorenzo X Factor 8

Crediamo di non svelare nulla di “proibito” se vi diciamo che Andrea Faustini è riuscito ad inserirsi nelle prime tre posizioni della classifica finale di X Factor Uk, di cui va in onda l’undicesima edizione.

Tra gli artisti emersi dal talent show d’oltremanica impossibile non ricordare almeno due nomi: Leona Lewis, vincitrice della terza edizione, e la band dei One Direction, classificatisi in terza posizione nella edizione numero 7 del talent show.

Ricordiamo che l’ultima edizione italiana, andata in onda su Sky Uno, ha laureato vincitore il giovane cantautore Lorenzo Fragola che ha successivamente partecipato, ma senza brillare troppo, all’ultimo Sanremo 2015.



0 Replies to “X Factor Uk su Sky Uno dal 16 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*