Connect with us

News

Arriva RomaFictionFest promosso dalla Regione Lazio

presentazione del RomaFictionFest 2012

Pubblicato

il

presentazione del RomaFictionFest 2012
Condividi su

Durante la settimana della festa dedicata alla miglior fiction nazionale e internazionale, ci saranno vari eventi e convegni e una lunga serie di proiezioni in anteprima assoluta. Tra queste Pupetta, una storia italiana, la vicenda di una ragazza napoletana che negli anni ’60 combatte la sua personale battaglia contro un boss che la vorrebbe sottomessa. Nel ruolo della protagonista c’è Manuela Arcuri. Nel cast anche Barbara De Rossi. Altre anteprime sono quelle delle miniserie Il paese delle piccole piogge con Margaret Madè e Questo nostro amore con Neri Marcorè e Anna Valle

L’evento più atteso nel settore specifico è la presentazione di un ricco backstage sulla miniserie Trilussa, storia di amore e di poesia, con Michele Placido nel ruolo del protagonista. Nel cast anche Monica Guerritore e Rodolfo Laganà.

Tra gli ospiti internazionali che quest’anno arriveranno nella Capitale, ci sono Melissa George per l’anteprima internazionale “Hunted”, Gillian Anderson per l’anteprima internazionale di Great expectations, Mattew MacFayden per l’anteprima di Ripper Street.E poi ancora Kelsey Grammer, Brad Bell e infineKristin Bauer e Valentina Cervi per la presentazione di True blood.

Madrina ufficiale della sesta edizione del RomaFictionFest è Miriam Leone, Miss Italia 2008, volto emergente della televisione e del cinema italiano, tra le interpreti di Distretto di polizia.

Ci sono quest’anno molte produzioni per la famiglia e i ragazzi con le proiezioni delle fiction a loro più care. In questa sezione dal titolo  Kids&Teens, verranno presentate le nuove serie dedicate a Pocoyo, Geronimo Stilton, I Gormiti e l’attesissima nuova avventura delle sei fatine del Winx Club, in onda prossimamente su Rai2. Tra le proiezioni più attese, quella di Violetta, in onda su Disney Channel, la nuova serie Disney che ha già milioni di fan in tutto il mondo.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 7 dicembre 2022 – Tutti i programmi in onda

Da segnalare, ancora due eventi speciali: il BBC Worldwide day e l’Argentina day.  La BBC Worldwide, ospite della manifestazione, presenterà due anteprime mondiali: Ripper street e Da Vinci’s demons. E poi come già detto, l’anteprima di Greats expectations. Ma ci saranno anche le proiezioni di Sinbad e Sherlock. L’evento Argentina day è invece legato all’interesse del mercato argentino per la nostra fiction. Sarà l’occasione di un interscambio tra produttori per realizzare progetti di co-produzione sostenute da un fondo di 15 milioni di euro messo a disposizione dall’INCAA (Istituto Nazionale Per il Cinema e L’Audiovisivo Argentino).

Infine sono in programma Le giornate dell’attore a cui parteciperanno gli interpreti più noti della nostra fiction. Ci saranno Giuseppe Fiorello per presentare la prossima fiction Modugno, Gabriel Garko che darà il volto a Rodolfo Valentino nell’omonima miniserie, Raoul Bova per Come un delfino, Vittoria Puccini per Atri tempi. E infine Luca Argentero ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera di attore.


Condividi su

Giornalista, esperta di spettacoli, in particolare di televisione. È stata per dieci anni critico televisivo de Il Giornale d’Italia con la direzione di Luigi D’Amato. Dal 1997 si occupa per il quotidiano Il Tempo di spettacoli, soprattutto di tv. Si occupa di cultura per il sito di Panorama. Ha collaborato in passato con le maggiori testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Il Mattino, Il Giornale. Ha ricoperto il ruolo di docente di Teorie e tecniche della critica televisiva nel master per laureati in Scienze della Comunicazione, organizzato dall’Università La Sapienza di Roma. Ha vinto il dattero d’argento al Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera. É stata titolare per tre anni della rubrica “Dietro le quinte” su Il Giornale d’Italia, analizzando, ogni settimana, un evento di cronaca, di politica o di spettacolo sotto la lente dell’umorismo.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it