Isola dei Famosi, la semifinale: fuori Montovoli, Buccino e Belli


La penultima puntata del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi


 

“Il giorno del giudizio universale”, come lo chiama la conduttrice, inizia alle 21.35: tre saranno gli eliminati della serata. Si comincia subito con un collegamento: “l’eroe” della settimana è Siffredi, che da ignudo qual è, ha messo in difficoltà cameramen e montatori. Per amore di cronaca, va subito riportato il seguente dialogo tra Signorini e Siffredi: Signorini “Come sta il tuo sedere?”; Siffredi: “Sta bene, ma ho il pisello nero”. Corrono le ore 21.40, a imperitura memoria dei posteri.

La Marcuzzi opta per il buon senso: chiude il collegamento. In studio si filosofeggia sui migliori che sono arrivati in finale, poi viene lanciata una clip riassuntiva.

Si apre quindi l’ultimo collegamento con la Palapa: è passato un mese e mezzo dall’inizio dell’avventura isolana. Alle 21.52, la Marcuzzi dà lo stop al televoto. Per Brice Martinet è stata la prima settimana insieme agli altri, ma Signorini lo preferiva in versione Robinson Crusoe. 

Siffredi e MArcuzzi

Il gruppo continua a nutrire forti perplessità nei confronti di Alex Belli. Con ben tre milioni di votanti, arriva il verdetto del televoto: l’eliminato della settimana è proprio Alex Belli. Ovviamente l’attore verrà portato su Playa Desnuda, dove scoprirà che Siffredi è vivo e lotta insieme agli altri per la vittoria finale. La Marcuzzi non riferisce niente a Belli riguardo la presunta amante Noemi che ieri era a Domenica Live; lui, ignaro, si augura che la moglie vada a fare spesa, tanta è la fame.

L’attenzione si concentra ora su Siffredi, che sta mostrando segni di pentimento rispetto alla sua professione. Tra lacrime e commozione, racconta di aver capito i suoi problemi e promette un Rocco nuovo a moglie e figli. A 50 anni insomma, ha realizzato che la sua dipendenza dal sesso non rientra nel concetto socialmente condiviso di “normalità”. 

Alex Belli approda a Playa Desnuda, deciso a proseguire nel gioco. Segue una serie di battute su di lui che “lo ha già visto” a Rocco, corredate da uno sconsolato “non c’è gara” di Belli una volta dietro il paravento. 

prova

Si torna a Playa Uva: divisi in uomini e donne, i concorrenti affrontano la prima prova della serata, consistente nel recuperare delle bandiere cercando di rimanere in equilibrio su una struttura di legno. Vincono le donne che dovranno scegliere all’unanimità quale uomo salvare; i due rimasti invece, andranno ad un televoto di appena 150 secondi.

Le Donatella, Cecilia Rodriguez e Cristina Buccino scelgono Valerio Scanu: Brice Martinet e Andrea Montovoli vanno perciò al televoto. Signorini è sinceramente avvilito all’idea che uno di questi due “marcantoni” se ne vada: nello specifico, si tratta di Andrea Montovoli. Pure lui verrà portato a Playa Desnuda.

Andrea Montovoli e Brice Martinet

Montovoli approda a Playa Desnuda, dove trova Siffredi e Belli dietro il paravento: la Marcuzzi si premura di informarlo che non è una gara di dimensioni. Dallo studio la madre gli raccomanda di spogliarsi, seriamente dispiaciuta al no del figlio. Per Andrea Montovoli l’Isola finisce qui.

La Venier apprezza la scelta del ragazzo, mentre Diaco pontifica: secondo lui Montovoli ha dimostrato di non interessarsi del suo aspetto. Oliva approfitta e interviene anche lui, complimentandosi per questo programma senza volgarità. Da specificare: l’ex pugile è serio.

seconda prova

Su Playa Uva intanto, seconda prova per poter mangiare un hamburger: legati a delle fasce elastiche, devono prendere delle fiaccole piantate nella sabbia.La sfida è ancora donne contro uomini, e si gioca in tre turni: tra le ragazze vincono le Donatella, mentre tra i maschi Brice Martinet che, alla fine, si aggiudica l’hamburger contro le Donatella. Il modello, nonostante la fame, fa dare un morso a tutti.

È il momento di accogliere in studio Rachida: vestita in sgargiante arancione, truccata di tutto punto e piagnucolosa come sempre, anche quando ride.

Valerio Scanu e Cristina Buccino

A Brice Martinet spetta nominare chi andrà al prossimo televoto-lampo di 150 secondi: si tratta di Valerio Scanu e Cristina Buccino. Il pubblico sceglie Scanu.

I desnudi, sempre dietro il paravento, si aspettano di vedere Scanu e la Buccino: Siffredi in particolare, vuole il cantante sulla spiaggia perché finora trova che abbia agito da pettegolo, “manovrando” i compagni; su Playa Desnuda invece, potrebbe contare solo sulle proprie forze. La Buccino arriva, e nemmeno a lei sembra il caso di spogliarsi: Cristina Buccino torna in Italia.

A questo punto viene lanciato il televoto tra Belli e Siffredi: chi vince torna in Palapa, l’altro è fuori. I telespettatori scelgono Rocco Siffredi, che promette di rientrare nel gruppo senza accettare i loro giochetti.

lo studio

A mezzanotte, la prova immunità di apnea tra Valerio Scanu e la bionda Giulia delle Donatella. La ragazza riesce a resistere per ben due minuti. Si prosegue poi con Cecilia e Brice Martinet, che ottiene il tempo migliore con 2minuti e 11secondi. Rimane però ancora in gioco Rocco Siffredi: l’attore hard rientra in Palapa, con annessi gridolini quando gli si sposta il gonnellino.

Naufraghi

Siffredi resiste 99 secondi, perciò Brice Martinet è immune, diventando così il primo finalista del reality.

Via dunque alle nomination: a malincuore Valerio Scanu opta per le Donatella. Il ragazzo riceve un “regalo”: una telefonata da parte di Maria De Filippi, che ricorda di aver discusso molto con il cantatne riguardo la sua partecipazione al programma. La conduttrice si complimenta poi con la Marcuzzi e gli opinionisti.

Valerio Scanu

Continuano le nomination: andando per esclusione, le Donatella scelgono Scanu. Cecilia Rodriguez sceglie Siffredi, che nomina Scanu come Brice Martinet.

Il primo nominato del gruppo è Valerio Scanu, mentre l’altro è Rocco Siffredi: la Marcuzzi apre il televoto tra Rocco e Valerio a dieci minuti dopo l’una di notte. I naufraghi torneranno ora a Cayo Paloma, dove li attende una teglia di lasagne.

La puntata si conclude all’una e un quarto: la Panicucci probabilmente è già alla prova microfono per Mattino Cinque.



0 Replies to “Isola dei Famosi, la semifinale: fuori Montovoli, Buccino e Belli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*