Alta infedeltà: la tv dal buco della serratura su Real time


il programma che fa parlare i traditi e i tradiztori in un legame sentimentale


D’altra parte, si sa, la tv non è altro che lo spaccato della società. E la nostra società, quella del Grande Fratello, quella a cui piace ficcare il naso, maliziosamente, negli affari altrui, quella dei social network su cui si posta e si pubblica la qualunque, sempre più spesso si affida a quel buco della serratura per guardarci dentro e vedere cosa ci sia al di là di quella porta.

Come recita il promo del nuovo programma del canale 31 del digitale terrestre, “ci sono storie d’amore per tutta la vita e passioni che possono sconvolgere la vita in un attimo. Donne fidanzate e uomini sposati. E c’è una cosa che accomuna tutte queste coppie: il tradimento…”

Durante il primo episodio di questo reality sulle infinite sfaccettature dell’amore infedele, intitolato “Il cuore è un muscolo”, ad essere consegnato al pubblico ludibrio è il matrimonio (o, per meglio dire, la fine del matrimonio) di Alessandro, imprenditore nell’ambito della ristorazione, e Francesca, giornalista appassionata di moda. E se tra moglie e marito non si deve mai mettere il dito, lo zampino ce lo mette Andrea, un aitante, muscoloso, affascinante personal trainer. Un latin lover tutto muscoli e niente cervello, che da bravo cacciatore non si lascia mai scappare una preda. Soprattutto quando questa cerca di sfuggirgli.

Andrea è arrogante, presuntuoso, per certi versi subdolo. Ha puntato Francesca, la cliente della sua palestra che più si mostra indifferente al suo fascino da palestrato. E così agisce nell’ombra, tesse con pazienza la tela e attende che la sua vittima vi rimanga impigliata. Questa volta galeotto non è stato “il libro e chi lo scrisse” di dantesca memoria, bensì un set fotografico. Francesca, incaricata della stesura di un articolo sui trucchi per arrivare in forma all’estate, e sempre più trascurata dal marito impegnato a ristrutturare il suo nuovo locale, decide di farsi aiutare dal suo bel personal, che si concede a lei con consigli e scatti fotografici hot per corredare il pezzo… Passione fu. E Andrea si aggiudica una nuova conquista.

Ma come troppo spesso accade, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. E la presunzione di Andrea fa commettere ai due amanti un passo falso. Autografa l’articolo su di lui con tanto di dedica: “Alla mia cliente preferita, l’unica che è riuscita a fare allenare pure me”. Frase che insospettisce molto Alessandro che si improvvisa Sherlock Holmes per scoprire cosa si nasconde tra le righe.

Alla fine la verità è destinata a venire a galla. E le corna vengono sbattute in piazza. O meglio, in palestra. Dove Alessandro appende le foto rubate dal cellulare di Andrea, in cui l’istruttore è immortalato con le sue conquiste…tra cui Francesca, appunto.

Questa la storia, raccontata dai tre protagonisti e ciascuno secondo il suo punto di vista. Quello della moglie trascurata, quello del marito ‘cornuto’ e quello dell’amante predatore.

Qui le anticipazioni del programma.



0 Replies to “Alta infedeltà: la tv dal buco della serratura su Real time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*