Alive: da maggio su Rete Quattro con Giusy Versace


Anticipazioni sulla nuova edizione del programma della quarta ete Mediaset


Dunque Rete Quattro sceglie la collocazione del giovedì per dare ampio risalto ad un format tutto italiano e con storie i cui protagonisti sono tutti personaggi del nostro Paese. Il programma è realizzato dalla Stand by me, la casa di produzione di Simona Ercolani.
Vi avevamo già anticipato la presenza di Alive-Storie di sopravvissuti nel palinsesto della rete; vediamo adesso le novità.
Le storie raccontate saranno basate prevalentemente sul lato emozionale: meno adrenalina, meno suspance, più sentimento, più lato intimista.
Oltre a documentare il salvataggio di persone che sono sopravvissute a situazioni estremamente difficili e drammatiche, viene messo in evidenza lo stato d’animo di chi si trovava in pericolo e non sapeva di avere possibilità di salvezza.

Vincenzo Venuto

Le vicende saranno raccontate in prima persona da Giusy Versace, che avrà il garbo e la giusta cifra per riuscire a comunicare con persone salvate in extremis. Nelle vicende presentate, la possibilità di sopravvivenza è affidata sia alla forza, al coraggio e all’intuito dei protagonisti stessi, che sono riusciti da soli a trarsi da una situazione pericolosa, sia al provvidenziale aiuto di chi ha fatto superare ai protagonisti di puntata il pericolo che incombeva su di loro.
Poca adrenalina, ma molto sentimento e soprattutto amore per la vita. In otto puntate i telespettatori assisteranno alla ricostruzione delle vicende, ma saranno soprattutto i protagonisti a esprimere tutto ciò che hanno provato in momenti in cui la morte sembra così vicina.
Giusy Versace arriva così alla conduzione di una trasmissione dopo la vittoria conseguita nell’ultima edizione di Ballando con le stelle, dove ha dimostrato che anche per una persona a cui sono state amputate ambedue le gambe, non ci sono limiti.
Ovviamente l’atleta paraolimpica racconterà anche la sua storia, comunicando un messaggio positivo di speranza a tutte le persone che si sono trovate nella sua stessa situazione.

Dopo essere stata incoronata vincitrice da Ballando con le stelle, Giusy Versace ha continuato a frequentare la tv generalista, ospite di numerose trasmissioni. E ha sempre ribadito che bisogna guardare la vita con ottimismo. E lei l’ha guardata, oltre che con ottimismo, con saggezza e ironia, riuscendo a non nascondere mai la propria menomazione, e addirittura a scherzarci su.



0 Replies to “Alive: da maggio su Rete Quattro con Giusy Versace”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*