Connect with us

News

Sanremo 2018 | 9 febbraio | La conferenza stampa

Sanremo 2018 | 9 febbraio | La conferenza stampa. L'appuntamento quotidiano con la stampa per l'analisi della terza serata e le anticipazioni sulla serata dei duetti.

Pubblicato

il

Sanremo 2018 | 9 febbraio | La conferenza stampa. L'appuntamento quotidiano con la stampa per l'analisi della terza serata e le anticipazioni sulla serata dei duetti.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Apre la conferenza proprio il Presidente Toti: “Grazie, è sempre emozionante venire in Sala Stampa. Ritrovo tanti miei amici ed ex-colleghi. La Sala Stampa conta quasi quanto le canzoni in gara. Il premio che consegnerò questa sera è fatto da artigiani locali e rappresenta i simboli della Liguria e di Sanremo. Complimenti alla Rai e al Comune di Sanremo. Non era facile eguagliare le ultime edizioni. Sono contento anche di premiare le Nuove Proposte: come dimostra l’esperienza di Francesco Gabbani, non è un premio secondario. Da lì possono venire davvero gli artisti del futuro”.

Il Direttore di Rai1, Angelo Teodoli: “Quella di ieri la terza serata più vista del millennio, lo share più altro dal 1999. Le promesse sono state mantenute: perfetta intersezione tra spettacolo e canzoni. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino stanno dimostrando grandi cose. Il merito più grande al Direttore Artistico Claudio Baglioni, che è riuscito a dare uno spettacolo completo, riuscendo ad armonizzare in modo fantastico le componenti“.

“Veniamo ai dati: Share del 51%, la media delle tre serate è stata del 50,6%, la più alta dal 2005. Il picco registrato nel momento dedicato a Virginia Raffaele. Mai, finora, le Nuove Proposte avevano superato i 10 milioni di telespettatori come ieri sera. Di nuovo grandi notizie dal target: moltissimi giovani e laureati“.

Claudio Fasulo: “La finale delle Nuove Proposte è trattata con particolare attenzione. Stasera cambierà il giudizio sulle canzoni: entrerà in gioco la Giuria degli Esperti. Il Presidente sarà Pino Donaggio. I membri: Milly Carlucci, Rocco Papaleo, Gabriele Muccino, Serena Autieri, Giovanni Allevi, Mirca Rasciani e Andrea Scanzi”.

Le Nuove Proposte si esibiranno in quest’ordine:

Leonardo Monteiro
Mirkoeilcane
Alice Caioli
Ultimo
Giulia Casieri
Mudimbi
Eva
Lorenzo Baglioni

Il verdetto su chi vincerà il premio delle Nuove Proposte verrà conseganto durante la puntata, attorno alle 22:30. Sarà comunicato soltanto il podio.

Per quanto riguarda i duetti di cui saranno protagonisti i Campioni, li ascolteremo in quest’ordine:

Renzo Rubino con Serena Rossi
Le Vibrazioni con Skin
Noemi con Paola Turci
Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim
Annalisa con Michele Bravi
Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto 
The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti 
Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico con Alessandro Preziosi
Diodato con Ghemon
Roby Facchinetti e riccardo Fogli con Giusy Ferreri
Enzo Avitabile con Avion Travel e Daby Touré
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi
Giovanni Caccamo con Arisa
Ron con Alice
Red Canzian con Marco Masini
Decibel con Midge Ure
Luca Barbarossa con Anna Foglietta
Nina Zilli con Sergio Cammariere
Elio e le Storie Tese con i Neri per caso

Questa sera la classifica mostrata sarà relativa alla Giuria degli Esperti. Saranno ospiti Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli. Verrà anche consegnato Premio alla carriera “Città di Sanremo” a Milva.

Domani, invece, vedremo come ospiti Laura Pausini, Nek-Pezzali-Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici.

Cosa c’è stato in più rispetto a Conti? “C’è stata un’integrazione perfetta di professionalità specializzate e varie. Poi ci sono stati elementi di novità, come Pierfrancesco Favino. Baglioni ha rappresentato novità perché cantautore e non presentatore. Ha avuto capacità di dedicarsi con tutto se stesso al Festival e dare un tocco più artistico“.

Arrivano i tre conduttori.

Claudio Baglioni: “Abbiamo fatto un nostro balletto e un brindisi per com’è andata la serata. Prima ancora di sapere gli ascolti. Anche i concorrenti mi pare siano stati apprezzati e abbiamo dato vita ad ottime esibizioni”.

Domande
Angelo Teodoli risponde ad una domanda: “Matteo Salvini non sarà inquadrato per rispettare la par-condicio. Per il resto, sarà in platea come privato cittadino, quindi nessuno più impedirgli di partecipare”.

È vero che Baglioni non ha ceduto i diritti d’immagine alla Rai, per le clip mandate in onda in altre tramissioni? Baglioni: “Francamente non lo so. Ma credo proprio di si”.
Fasulo: “Il contratto di Baglioni è assolutamente in linea con i suoi predecessori”.

Claudio Baglioni: “Credo che una delle cose cha ha funzionato sia stato il fatto di inserire le canzoni nel loro ambiente naturale, anche in mezzo ai grandi successi della storia. Non erano sparse in uno spettacolo dedicato a grandi ospiti hollywoodiani o a finestre che non c’entrano nulla con la musica. Non rimangono isolate”.

Domanda sulla futura collocazione del Festival, dato che l’Ariston inizia a stare stretto alla manifestazione. Risponde il Sindaco di Sanremo: “Non nascondo che la richiesta è arrivata anche dalla Rai, che avrebbe bisogno di un contesto più ampio. Anche perché il Festival è in crescita continua. La città ha in mente di costruire un Palazzetto per il Festival della canzone. Va approfondito. Allo stato attuale delle cose, ci vorrano almeno cinque o sei anni”.

Vedremo Baglioni con suo figlio (bravo musicista) sul palco? Il Direttore Artistico ride: “Di Baglioni ce ne sano già troppi a questo Festival

Tornerà Fiorello? Baglioni: “Non è pervenuto. Rimane sempre imprevedibile”.

La tua grande presenza sul palco era prevista? Baglioni: “All’inizio pensavo addirittura di non uscire sul palco. Poi mi è sembrata una forma di snobismo. Allora ho deciso di fare qualche intervento. Succede che ci si prende gusto oppure vengono in mente numeri come quello con Favino di ieri sera e allora non ci si può tirare indietro”

Avete dei riti o delle abitudini con cui gestite le dure giornate col Festival? Hunziker: “Cerco di mangiare come posso e di gestire le forze. Ma non ho riti particolari”. Favino: “Sono cinque giorni di apnea. Una finestra a parte in cui entri sapendo di dover stringere i denti. Il sonno e le forze si cercano di recuparare appena puoi”.

Al Direttore di Rai1 è venuto in mente di assoldare Michelle Hunziker o di far fare un programma a Claudio Baglioni? Il Direttore di Rai1, Angelo Teodoli: “Per quanto mi riguarda, spero vengano immediatamente. Non credo che Michelle sia disponibile”. La Hunziker: “Mi sto trovando benissimo, è un’esperienza stupenda. La Rai in queste occasioni è fenomenale. Sono sotto contratto con Mediaset e ne sono orgogliosa. Mi hanno coccolata e fatta crescere, l’idea è di andare avanti con loro, ma in futuro spero di fare anche altre collaborazioni con la Rai“.

Proposta a Favino da parte del Direttore Teodoli: “Ti piacerebbe fare televisione?” Favino risponde cantando “Porta Portese” e facendo il vago.

Claudio Baglioni sarà ospite del Dopofestival stasera.

La conferenza stampa finisce qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Viaggio nella grande bellezza 17 giugno anticipazioni, Romeo e Giulietta, la coppia Duse-D’Annunzio

Le anticipazioni sulla puntata del 17 giugno 2021 di Viaggio nella grande bellezza, con Cesare Bocci. Focus sui grandi amori teatrali.

Pubblicato

il

Viaggio nella grande bellezza 17 giugno anticipazioni
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Viaggio nella grande bellezza, edizione 2021, prosegue con una nuova puntata giovedì 17 giugno, di cui vi proponiamo le anticipazioni. L’attore Cesare Bocci torna come narratore e conduttore anche quest’anno con una serie di 5 puntate dedicate al tema dei “Grandi Amori”.

Viaggio nella Grande Bellezza è realizzato dalla società RealLife Television, di Maurizio Rasio insieme a Mediaset, con produzione esecutiva di Monica Paroletti. Anna Pagliano e Umberto Broccoli sono invece gli autori e ospiti fissi di ogni settimana.

Viaggio nella grande bellezza 17 giugno anticipazioni, gli argomenti 

La puntata di giovedì 17 giugno 2021, su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa, racconta alcuni tra i più grandi amori tutti i tempi ed è registrata a cavallo tra due location site a Verona e Roma. 

A partire dalla storia d’amore tra Romeo e Giulietta, protagonisti delle tragiche vicende narrate nel testo teatrale di William Shakespeare. Romeo e Giulietta fu composto tra il 1594 e il 1596; il testo contiene alcuni dei versi più noti e ripetuti dagli innamorati nel mondo. Le famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti, che ostacolano il rapporto tra i due giovani Romeo e Giulietta, sono protagoniste di una delle vicende più romantiche e drammatiche della letteratura mondiale.

A seguire, quindi, Viaggio nella grande bellezza esplora la vicenda del ménage à trois con al centro la Divina Maria Callas, l’imprenditore greco Aristotele Onassis e l’ex-first lady Jacqueline Kennedy (née Bouvier). Ciascuno dei personaggi coinvolti è divenuto a suo modo protagonista della storia recente. In particolare, le scelte che hanno compiuto in nome dell’amore hanno ispirato e incuriosito un’intera generazione. Come quando la Callas, ad esempio, sacrificò la carriera per amore di Onassis. Mentre Jackie si avvicinò all’imprenditore greco dopo l’assassinio di Kennedy, finendo per sposarlo nel 1968.

Infine, la narrazione dell’amore tra Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio. La storia tra due giganti dell’arte del ‘900; rispettivamente Il Vate e grande poeta d’Annunzio, e una tra le più grandi attrici del teatro italiano, la Duse. Le vicende tormentate di un amore di cui si parlò per anni in tutti i salotti e i teatri nazionali, tanto da incidere sulla cultura del nostro Paese.

Gli ospiti previsti

Come nel corso delle puntate della precedente edizione, e durante la puntata andata in onda giovedì scorso, 10 giugno 2021, Cesare Bocci accoglie in studio ospiti ed esperti pronti a condividere le loro conoscenze inerenti i temi trattati nella puntata.

E’ quindi prevista la partecipazione di Francesca Rossi, il direttore dei Musei Civici di Verona. Poi del presidente del Club di Giulietta, Giovanni Tamassia e di Franca Minnucci, responsabile della curatela del Carteggio Duse-D’Annunzio.

Infine, è presente anche Alfonso Signorini, già ospite giovedì scorso, 10 giugno 2021, giornalista, grande appassionato di musica. Signorini è anche autore di un libro, intitolato Troppo fiera, troppo fragile, dedicato a Maria Callas, la Divina. La narrazione del romanzo è ricostruita anche a partire da un epistolario inedito prodotto proprio dalla Callas.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 16 giugno 2021. Rai 1 trasmette il secondo match della nazionale a EURO2020: Italia - Svizzera. Chi l'ha visto? è su Rai 3.

Pubblicato

il

Stasera in tv 16 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 16 giugno 2021. Ancora serata di Europei su Rai 1, con la seconda partita della nazionale azzurra, Italia – Svizzera. Su Rai 3 è in onda la consueta puntata di Chi l’ha visto?, mentre su Canale 5 continua la serie TV Grand Hotel – Intrighi e passioni. Segue tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Programmazione Rai

Rai 1, trasmette alle 20:30 la partita di Euro2020 Italia – Svizzera. Si tratta del secondo match del girone per gli Azzurri di Mancini, che giocano contro la Svizzera di Petkovic

Rai 2, invece, propone alle 21:20 Tra le pagine della pazzia (titolo originale Pretty Little Stalker). Racconta la vita di Lorna, autrice di successo di libri motivazionali. La sua esistenza è sconvolta quando conosce Mallory, una ragazza affascinante che seduce suo figlio, Mark. Il quale non sa che la ragazza, in realtà, sta perseguendo un diabolico piano di vendetta. Solo Lorna pare invece avvertire che qualcosa non va.

Rai 3 manda in onda Chi l’ha visto? alle 21.20. Il caso di Denise Pipitone continua a essere centrale nel programma di Federica Sciarelli, che da anni si occupa di rintracciare persone scomparse e risolvere cold case sul territorio nazionale. La recente attenzione mediatica riaccesa sulla scomparsa della bambina ha portato a nuovi indizi, e alla riapertura delle indagini su Anna Corona e sua figlia Jessica.

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Programmazione Mediaset

Su Rete 4 è in onda Zona Bianca a partire dalle 21.26. Il nuovo talk di genere politico e rotocalco è in onda dal 7 aprile 2021. Ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, Zona Bianca propone ogni mercoledì interviste e servizi sui principali argomenti di attualità nazionale.

Invece, Canale 5 trasmette Grand Hotel – Intrighi e passioni, in onda dalle 21.25. In particolare, sono trasmessi l’episodio 3 della stagione 1, intitolato Il coltello d’oro. E, a seguire, l’episodio 4 della stagione 1, il cui titolo è La casa abbandonata.

Italia 1 propone Il cosmo sul comò dalle 21.23. Il film del 2008 con Aldo, Giovanni e Giacomo propone una serie di sketch, alcuni inediti altri classici del trio, reinterpretati in chiave cinematografica. In tutto, nel film sono presenti quattro episodi distinti l’uno dall’altro per trama e tematiche.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

La 7 propone il primo episodio della mini-serie Tut Il destino di un Faraone, alle 21.15. Interpretata dal premio Oscar Ben Kingsley, la serie racconta la storia, per come è giunta sino a noi, dell’ascesa del faraone Tutankamon al potere, e la sua lotta per condurre l’Egitto in uno dei suoi periodi storici più tormentati.

Poi, su TV8 alle 21.30 è in onda Name That Tune – Indovina la canzone. Condotto da Enrico Papi dalle 21.30, il programma prevede il medesimo format di “Sarabanda“; lo storico game show di Mediaset i cui partecipanti dovevano indovinare i titoli delle canzoni proposte loro nel più breve tempo possibile. 

NOVE trasmette Accordi e Disaccordi dalle 21.25. Il talk show live è condotto da Luca Sommi, Andrea Scanzi con ospite fisso il giornalista Marco Travaglio. Ogni mercoledì sono chiamati in studio ospiti diversi per dibattere sui più rilevanti e attuali argomenti di politica, economia a cronaca nazionale.

Stasera in tv 16 giugno 2021

Stasera in tv 16 giugno – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Sky Cinema Canale 313 propone alle 21.15 Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re. Il terzo capitolo conclusivo della trilogia fantasy cult basata sul romanzo leggendario di J. R. R. Tolkien. Aragorn riconosce la sua identità di Re degli uomini. Intanto, Frodo è giunto infine a Mordor: riuscirà a portare a termine il suo compito, e distruggere l’Ultimo Anello?

In seconda serata, a partire dalle 22.45, Sky Cinema Canale 304 trasmette Pinocchio, il film del 2019 di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Federico Ielapi, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv 15 giugno 2021 – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 15 giugno 2021. Serata sportiva su Rai 1 con la partita di EURO2020: Francia - Germania. Su Italia 1 è in onda lo speciale delle Iene sul caso di Mario Biondo.

Pubblicato

il

Stasera in tv 15 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 15 giugno 2021. Rai 1 trasmette la partita valida per EURO2020 Francia – Germania. Su Rai 3 è in onda la consueta puntata del martedì di #cartabianca. Invece, Italia 1 propone una puntata speciale dedicata al caso di Mario Biondo. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 15 giugno 2021 – Programmazione Rai

Rai 1 trasmette la partita di Euro2020 Francia – Germania, a partire dalle 20.30. Le nazionali di Francia e Germania, insieme alla squadra del Portogallo, si contendono gli unici due posti disponibili per il passaggio diretto agli ottavi di finale.

Rai 2, invece, propone il tv movie I casi della giovane Miss Fisher – Vivi e lascia spiare, in prima visione Rai alle 21.20. Miss Peregrine Fisher, la protagonista, scopre che sua zia Phryne è scomparsa, dopo un misterioso incidente aereo. La zia, che era una famosa detective privata, era un membro d’elite del Club delle Avventuriere. Per questo, alla sua morte, lascia alla nipote in eredità un’indagine da risolvere.

Rai 3 trasmette alle 21.20 una nuova puntata di #cartabianca. All’appuntamento con Bianca Berlinguer del martedì sera partecipano ospiti in studio o in collegamento, per dibattere su temi di stringente attualità inerenti la politica, l’economia e la cronaca nazionale.

Stasera in tv 15 giugno 2021 – Programmazione Mediaset

Rete 4 manda in onda alle 21.25 il film Io, loro e Lara. La commedia, di e con Carlo Verdone, racconta la storia di Carlo Mascolo. Un presbitero missionario che torna nella sua città natale, Roma, in seguito a una crisi di fede profonda. Purtroppo per lui, il viaggio non lo aiuta a chiarire alcun dubbio. E, anzi, gli equivoci che nascono con Lara, figlia della badante di suo padre, gli fanno mettere ancor più in discussione la sua scelta di vita.

Canale 5, invece, trasmette nuovi episodi in prima visione del medical drama New Amsterdam, a partire dalle 21.14. In ordine di trasmissione, vanno in onda l’episodio 7, stagione 3, intitolato La leggenda di Howie Cournemeyer. Quindi l’episodio 8, sempre della stagione 3, dal titolo Stratagemmi. Infine, l’episodio 9 intitolato Disconnessi.

Su Italia 1, è in onda lo speciale Le Iene presentano: Mario Biondo, un suicidio inspiegabile, trasmesso alle 21.25. Il caso di Mario Biondo ha lasciato più domande che risposte agli increduli genitori. Il cameraman palermitano fu infatti trovato morto impiccato a Madrid, il 30 maggio 2013. Da subito si pensò a un suicidio, ma con il passare degli anni numerose incongruenze e nuove prove potrebbero modificare l’esito delle indagini. Le Iene ripercorrono questa sera la storia di Biondo; attraverso i loro numerosi servizi dedicati al caso nel corso degli anni.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

La 7 propone il film The Queen – La regina, alle 21.15. Il dramma storico-biografico è basato sulla vita della Regina Elisabetta II di Inghilterra. Nello specifico, il film racconta il difficile periodo che i membri della famiglia reale attraversarono subito dopo la morte di Diana. Helen Mirren, interprete della Regina Elisabetta II, vinse un Oscar come miglior attrice protagonista nel 2007, proprio per la sua interpretazione in The Queen.

Invece, TV8 manda in onda 50 volte il primo bacio (titolo originale 50 First Dates), alle 21.30. Tra Lucy e Roth è amore a prima vista. L’unico inconveniente è che Lucy soffre di una particolare condizione, a causa della quale perde ogni ricordo della giornata appena trascorsa non appena si addormenta. Roth, però, non si arrende, e di giorno in giorno propone alla ragazza un nuovo “primo appuntamento” per farla innamorare di lui ancora, e ancora. Gli interpreti dei personaggi protagonisti sono Adam Sandler e Drew Barrymore.

NOVE, poi, trasmette dalle 21.25 il film The italian job. Charlie Croker e la sua banda, composta da un complice interno, un genio del computer, un autista, un esperto di esplosivi e uno scassinatore di casseforti hanno appena commesso il furto del secolo. Hanno rapinato un palazzo veneziano, nel quale era custodita una fortuna in lingotti d’oro. Però, uno di loro si rivela essere una talpa, e fugge con il bottino. Così, il gruppo si trasferisce in California nel tentativo di acciuffare la spia, e recuperare i lingotti.

Stasera in tv 15 giugno 2021

Stasera in tv 15 giugno 2021 – I film in onda su Sky Cinema

Infine, due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Su Sky Cinema canale 313 è proposto alle 21.14 il film action John Wick – Capitolo 2. La storia di un ex-assassino infallibile e spietato, che voleva solo abbandonare la professione e vivere una vita normale. Purtroppo, è trascinato suo malgrado nuovamente nel giro, e costretto a riprendere in mano “i ferri” del mestiere. A causa delle scene di violenza presenti nel film, se ne consiglia la visione a un pubblico adulto.

Infine, Sky Cinema canale 302 manda in onda il cult Forrest Gump. Commedia drammatica vincitrice di 6 premi Oscar nel 1994, con interpreti del calibro di Tom Hanks. Racconta la vita di Forrest, un uomo buono e ingenuo che diventa protagonista della storia americana attraversando ogni genere di difficoltà.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it