Linea bianca a Bormio con Deborah Compagnoni


anticipazioni sulla puntata odierna in onda su rai1



In elicottero si sorvolerà il Parco nazionale dello Stelvio, uno dei più vasti d’Europa, esteso tra Lombardia, Alto Adige e Trentino che oltre ad esser uno dei più antichi parchi naturali d’Italia è anche una palestra dove si danno appuntamento, ogni anno, le più importanti squadre nazionali di sci alpino e nordico.
Si parlerà di Free ride con gli attuali Campioni del Mondo Valtellinesi Robert Antonioli e Davide Canclini e si scierà con la campionessa Deborah Compagnoni che si racconterà ai microfoni di Ossini.
Una puntata da Fuoriclasse nel corso della quale Mario Cotelli, Oreste Peccedi e Luciano Panatti, racconteranno le storiche imprese della “Valanga Azzurra”, la squadra Nazionale Italiana di sci alpino che negli anni 70 dominò il panorama mondiale, con le loro quarantotto vittorie in Coppa del Mondo di sci alpino, dodici medaglie tra Olimpiadi e Mondiali e cinque Coppe del Mondo assolute.

{module Google richiamo interno} La seconda parte del programma è dedicata alle tradizioni storiche e gastronomiche della zona in cui Massimiliano Ossini si trova.
Riconfermato, infatti, anche a Bormio, l’appuntamento con la cucina tradizionale e i consigli del dott. Mauro Mario Mariani che in questa puntata con Ossini, Del Castello e Zani, vestirà i panni di giudice nella gara tra gli allievi della scuola Alberghiera di Bormio, che si cimenteranno nella preparazione di gustosi piatti tipici Valtellinesi come Pizzoccheri e sciat.

Con il prof. Roberto Bruni, sorseggiando un amaro, si conosceranno tutte le proprietà e le caratteristiche di alcune erbe tra cui camomilla, assenzio, genziana.
Si andrà infine in località Valdidentro, alla scoperta della centrale idroelettrica Freale di Rasin e alle Terme di Bormio, nelle cui piscine terapeutiche convergono le acque minerali che scaturiscono ad una temperatura compresa tra i 37 e i 40°C.

Linea bianca è iniziato lo scorso 27 dicembre 2014 e continuerà. fino alla conclusione della stagione, il suo viaggio attraverso la montagna italiana.



0 Replies to “Linea bianca a Bormio con Deborah Compagnoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*