Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 marzo


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.30, attualità con Scala Mercalli. Luca Mercalli si occupa degli eventi estremi del clima, avvalendosi di documentari girati in diverse parti del mondo. Vedremo come Cina, Stati uniti, e Italia fronteggiano la maggiore frequenza di tempeste, alluvioni e uragani, e le soluzioni adottate in Olanda, che 30 anni fa ha predisposto un piano contro le inondazioni.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà, C’è posta per te. Ultima puntata della stagione per la fortunata trasmissione condotta da Maria De Filippi. Anche quest’anno il programma ha ospitato tanti personaggi famosi; tra questi: Luciana Littizzetto, Matthew McConaughey, Gabriel Garko, Sean Penn, Keanu Reeves. Stasera ospite è Marco Mengoni.

I film consigliati questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Chris Miller, Il gatto con gli Stivali. Dopo una rapina finita male, l’amicizia fra il Gatto con gli Stivali e l’uovo Humpty Dumpty si è bruscamente interrotta. Ma quando la città viene minacciata, il prode felino si trasforma da fuorilegge in eroe. Al suo fianco ritrova anche l’antico compagno e una bella ed astuta gattina di strada, Kitty Zampe di Velluto.

Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di Gilles Paquet Brenner, La chiave di Sara, con Kristin Scott Thomas. Parigi, 1942: durante un rastrellamento nazista, l’ebrea Sara nasconde il fratellino in un armadio. 60 anni dopo, la giornalista Julia rievoca in un articolo quella tragedia.

Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Olivier Marchal, Gang story, con Gérard Lanvin. Il gitano Momon Vidal, lontano dal crimine da decenni, ritorna in azione per aiutare Serge, suo vecchio complice. Rivivono così gli anni in cui militavano nella banda dei Lionesi.

{module Google richiamo interno} Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’avventura del 1975, di George Roy Hill, Il temerario, con Robert Redford, Bo Svenson. Alla fine del primo conflitto mondiale, l’aviatore Waldo Pepper viene reclutato per partecipare ad un film sulle gesta dei piloti in guerra. Si troverà di fronte il suo acerrimo nemico.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2013, R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, con Jeff Bridges, Ryan Reynolds. Ucciso dal suo partner, l’agente Nick Walker viene arruolato da un’agenzia celeste che combatte gli spiriti malvagi sulla Terra. Il suo nuovo collega è lo sceriffo Roy Pulsipher.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2005, di James McTeigue, V per vendetta, con Hugo Weaving. In un’Inghilterra scampata alla guerra nucleare e oppressa da una feroce dittatura, una giovane si allea con un eroe mascherato che lotta per la libertà e la giustizia.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Paul W.S. Anderson, Pompei, con Kit Harington. Pompei, 79 d.C. Milo è un giovane gladiatore innamorato della bella figlia di un ricco mercante. Quando il Vesuvio esplode sulla città, farà di tutto per salvare la sua amata.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Fedor Bondarchuk, Stalingrad, con Pyotr Fyodorov, Yanina Studilina. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la città di Stalingrado. Ma quando l’operazione non ottiene il successo sperato succederà qualcosa di imprevisto.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2010, di Lee Unkrich, Toy Story 3 – La grande fuga. Terzo episodio della saga. Andy è pronto per il college e fa pulizia tra i suoi giocattoli. La madre, per errore, regala Woody e Buzz ad un asilo. Ma il ragazzo vuole riprenderseli.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2007, di Mark Steven Johnson, Ghost Rider, con Nicolas Cage, Eva Mendes. Dopo aver venduto l’anima al diavolo, il famoso motociclista Johnny Blaze si ritrova nei panni di Ghost Rider, guerriero infernale eternamente avvolto dalle fiamme.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1961, di Michelangelo Antonioni, La notte, con Marcello Mastroianni. Giovanni (Marcello Mastroianni), in crisi con la moglie, durante un ricevimento rimane affascinato da Valentina, la figlia del padrone di casa.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2006, di J. Dayton, Little Miss Sunshine, con Abigail Breslin, Alan Arkin, Greg Kinnear. La piccola Olive (Abigail Breslin), che sogna di vincere il titolo di “Little Miss Sunshine”, parte con la sua famiglia, a bordo di un furgone, per partecipare al concorso.     



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*