Notti sul ghiaccio, vince la coppia Rocca – Bentley


Il live dell'ultima puntata dello show condotto da Milly Carlucci


Sei le coppie rimaste in gioco per la vittoria: Barbara De Rossi e Simone Vaturi, Emanuele Filiberto di Savoia e Jennifer Wester, Clara Alonso e Marco Garavaglia, Stefano Sala e Serena Angeli, Chiara Mastalli e Federico Uslenghi, Giorgio Rocca e Eve Bentley. A decretare il duo vincitore il televoto

Si comincia. Milly Carlucci chiama sul palco le coppie finaliste e i giurati. Previsti 3 punti in meno sul punteggio per ogni caduta. 

I primi ad esibirsi sono Giorgio Rocca ed Eve Bentley in un paso doble. L’ex sciatore è guidato dalla sua compagna di ballo, ma tiene bene. La Ventura scherza: “Sei quello che è caduto meglio in questa edizione!“. Gabriella Pession nota con piacere l’intesa tra i due. “Con il tuo fisico da frigorifero, hai fatto un percorso bellissimo”, dice Enzo Miccio. Lucarelli: “Giorgio è il diesel di questa edizione“. Anche lei nota la poca grazia di Rocca e una certa rigidità nei movimenti. La coppia totalizza 38,5 punti. 

 Seconda coppia: una sexy Barbara De Rossi e Simone Vaturi si esibiscono sulle note di “Lady Marmalade”. Vaturi durante l’esibizione cade. In fase di commento della performance, Enzo Miccio loda il percorso della conduttrice. Simona Ventura: “Barbara ha fatto passi da gigante!“. Plauso anche da Selvaggia Lucarelli per la caparbietà della concorrente. La coppia totalizza 40 punti. Vengono però eliminati 3 punti per la caduta di Simone Vaturi, quindi il nuovo punteggio è 37. Il ballerino però chiede che non venga applicata la penalità perchè a cadere non è stata la concorrente.

Coppia numero 3: Stefano Sala e Serena Angeli. Esibizione romantica su un pezzo di Tiziano Ferro. C’è molto feeling tra i due concorrenti. Gabriella Pession apprezza proprio l’intesa che si è creata tra i due ballerini. Simona Ventura: “Stefano Sala deve togliersi i panni di modello ed indossare quelli di showman!” Selvaggia Lucarelli nota che il ragazzo ha grande personalità. Miccio elogia l’eleganza dell’esibizione di Sala. Con i voti della giuria, la coppia arriva a 43 punti.

Prossima performance: Clara Alonso e Marco Garavaglia. L’esibizione è molto divertente, l’attice argentina ha una ottima agilità nei movimenti ed ha una bella intesa con il partner. Intepretazione del pezzo brillante da parte di entrambi. Tutti i giudici sono entusiasti, Liorni scherzando dice: “Ti manca solo un difetto per essere perfetto!“. Lucarelli nel commentare l’esibizione punzecchia Valeria Marini: “Clara, sei argentina ma parli italiano meglio della Marini!“. La coppia Alonso-Garavaglia totalizza 40,5 punti

E’ il momento del primo ospite: direttamente da “Affari Tuoi” arriva Flavio Insinna. Il conduttore romano è circondato dalle coppie eliminate dal gioco nelle precedenti puntate. Viene poi chiamato sul palco Giorgio Borghetti, a cui la giuria dà una menzione speciale. L’attore e doppiatore, in coppia con Federica Costantini, riceve il premio da parte dello stesso Insinna. 

Quinta coppia in gara: Chiara Mastalli e Federico Uslenghi. La performance è difficile, soprattutto in alcuni passaggi. La Mastalli scivola e cade a seguito di una presa. L’attrice è apparsa piuttosto tesa durante l’esibizione. Marco Liorni chiede che venga almeno dimezzata la penalizzazione, ma senza successo. Con i voti della giuria il punteggio sarebbe 38, con i 3 punti di penalità il totale è 35

 Gli ultimi ad esibirsi sono Emanuele Filiberto e Jennifer Wester in un valzer. Elegantissimo, il principe di Savoia mette in scena una performance senza sbavature, senza eccessi. Enzo Miccio: “Per noi hai già vinto!” Qualche stilettata, reciproca, con Selvaggia Lucarelli. Simona Ventura non è d’accordo sulla scelta del pezzo, sperava in qualcosa di più movimentato. Selvaggia Lucarelli dà 5, un voto decisamente più basso rispetto agli altri. La blogger discute con gli altri giurati, accusandoli di dare giudizi basati più sulla simpatia che sulla performance. l totale raggiunto dalla coppia è: 39,5 punti.

La classifica attualmente vede in testa Stefano Sala e Serena Angeli con 43 punti. Aperto il televoto da casa.

Per la seconda manche, i concorrenti sono sottoposti a delle prove tecniche: se le supereranno, arriveranno a guadagnare fino a 3 punti per ogni singola prova (carrellino all’indietro, slalom e salto a piedi uniti). I voti sono dati da Gabriella Pession. Il tempo a disposizione è di 45 secondi. Giorgio Rocca fa en plein (9 punti). Soltanto due punti per Barbara De Rossi.  

Si ricomincia con le prove di Stefano Sala, che arriva a totalizzare 8 punti. Clara Alonso fa lo stesso punteggio

Chiara Mastalli compie tutti gli esercizi in modo corretto: 9 punti. Prende 7 punti Emanuele Filiberto, incerto soprattutto sullo slalom tra i coni. 

Dopo la seconda manche, la classifica che viene fuori dai voti dei giudici vede in testa ancora Stefano Sala e Serena Angeli, con 51 punti.

Prima di scoprire i nomi delle coppie eliminate, arriva la seconda ospite della serata: è Claudia Gerini, che si esibisce sui pattini insieme alla figlia Rosa

Arriva il momento della busta: 3 coppie passano, 3 spareggeranno e una di loro sarà eliminata. Rischiano di uscire De Rossi – Vaturi, Mastalli – Uslenghi e Rocca – Bentley. Soltanto una di queste coppie andrà avanti. Deciderà l’esito il pubblico da casa. 

La prima coppia a scendere in pista per lo spareggio è quella formata da Giorgio Rocca ed Eve Bentley. 

 

Dopo la prima coppia, ballano Chiara Mastalli e Federico Uslenghi

Ultima coppia spareggiante è quella formata da Barbara De Rossi e Simone Vaturi

Milly Carlucci chiude il televoto. Escono fuori dalla gara Chiara Mastalli – Federico Uslenghi e Barbara De Rossi – Simone Vaturi. Si salva Giorgio Rocca con la sua partner, Eve Bentley.

La manche successiva sarà costituita da sfide tra le coppie. Stefano Sala e Serena Angeli decidono di sfidare proprio Giorgio Rocca ed Eve Bentley. Clara Alonso e Marco Garavaglia se la vedranno contro Emanuele Filiberto e Jennifer Wester. Si tratta di sfide basate sull’improvvisazione. I concorrenti dovranno mettere in scena delle coreografie sulle note di pezzi di famosi musical

Prima sfida: Sala/Angeli contro Rocca/Bentley. La prima coppia balla sulle note di “Sette spose per sette fratelli”. Atmosfera e look country per i due, la performance, pur se improvvisata, ispira simpatia.

Giorgio Rocca e la sua partner si esibiscono invece in una coreografia improvvisata sulle note del musical “Hair”, vestiti con un look anni ’70. Rocca cade durante l’esibizione. 

Con 4 a voti a 1, la giuria decreta che tra le due coppie, la vincente è quella formata da Stefano Sala e Serena Angeli.

Seconda semifinale: Clara Alonso e Marco Garavaglia iniziano a ballare. Il musical sul quale hanno improvvisato la coreografia è “Grease”. La giovanissima attrice conferma la sua bravura e realizza insieme al suo compagno di ballo una coreografia in linea con il pezzo assegnato loro.

 Si chiude la seconda semifinale con Emanuele Filiberto e Jennifer Wester in “La febbre del sabato sera”. Il principe in versione “Tony Manero”, specialmente nella finta chioma, è esilarante. Dal punto di vista dell’originalità, la performance dei loro avversari è più ricca. La giuria è combattuta, ma con 3 voti a 2 fa vincere Emanuele Filiberto e la Wester

Dopo la chiusura del televoto, la prima coppia finalista è composta da Giorgio Rocca ed Eve Bentley. Sovvertito il giudizio della giuria.  

La seconda coppia finalista è Emanuele Filiberto – Jennifer Wester. Fischi in sala contro il giudizio che ha premiato il nobile di casa Savoia. 

Momento di pausa della gara. Si esibisce la compagnia “Ghiaccio spettacolo” con numeri di alta scuola. 

In scena l’ultimo atto della trasmissione, la finalissima tra le due coppie restanti. Milly Carlucci apre il televoto. La giuria farà la sue valutazioni ma non avrà diritto di voto. Tutto dunque è affidato al pubblico a casa. Due balli per coppia: uno lento, l’altro più movimentato. Prima dell’inizio delle ostilità, selfie con Milly Carlucci e le coppie sfidanti.

Iniziano a ballare Giorgio Rocca ed Eve Bentley, con un lento sulle note di “Una carezza in un pugno”. L’ex atleta è a suo agio anche con movimenti più complessi. Bene anche nella seconda esibizione prevista per la finalissima, quella più movimentata. 

 

Emanuele Filiberto invece, ha qualche difficoltà in più nella sua performance lenta. Va meglio in quella più ritmata. Sulle qualità delle esibizioni di entrambi i finalisti influisce, comunque, tanta stanchezza data l’intensità della serata.

Arrivata la busta, sul ledwall appare il nome della coppia vinctrice: Giorgio Rocca ed Eve Bentley sconfiggono con il 53% Emanuele Filiberto di Savoia e Jennifer Wester. Terzi, a pari merito, Clara Alonso e Stefano Sala. La diretta di “Notti sul ghiaccio” termina qui. 



0 Replies to “Notti sul ghiaccio, vince la coppia Rocca – Bentley”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*