C’è posta per te doppia Notti sul ghiaccio nella sfida finale


i risultati dell'Auditel per la sfida finale tra le due trasmissioni di punta di Rai1 e canale 5


Grande soddisfazione da parte di Mediaset. Ed è infatti Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 a dichiarare, enfaticamente, alla conclusione del ciclo di puntate:  “Stagione meravigliosa quella di “C’è posta per te”. Record di ascolti che fanno raggiungere al programma una media stagionale di quasi 6 milioni di telespettatori (5.829.000) e una share del 26.8% (27.9% sul pubblico attivo). Concorrenza annichilita e grande televisione. Emozioni a non finire, storie raccontate con straordinaria sensibilità. La maestria di Maria De Filippi è quella di saper coniugare sempre qualità e grande audience, di intrattenerci, emozionarci, stupirci” Seguono naturalmente i complimenti a tutta la squadra che ha contribuito alla riuscita del people show.

 Canale 5 fa sapere che la redazione di C’è posta per te è aperta anche durante l’estate ed è già al lavoro per preparare la prossima edizione, in onda nel 2016, probabilmente nel medesimo periodo. Infatti in autunno dovrebbe tornare in video la seconda edizione del talent show Tu si que vales.

C'è posta per te: Maria De Filippi e Marco Mengoni

Dunque è tempo di bilanci. Mentre a Mediaset cantano vittoria per aver conquistato il sabato sera per nove settimane consecutive nel corso dell’inverno, a Rai 1 ci si dovrebbe interrogare sul clamoroso flop di Notti sul ghiaccio.

Nessuna delle puntate andate in onda è riuscita minimamente a scalfire lo strapotere della corazzata defilippiana. E neppure l’allungarsi oltre la conclusione di C’è posta per te ha portato un minimo giovamento al talent show.  La stagione ingloriosa del pattinaggio su ghiaccio targata Rai1 è da archiviare con la consapevolezza che non ci sarà un ulteriore seguito. L’esperimento si fermi qui. E si dia spazio a nuove idee (ovemai si avesse la capacità di crearle e metterle in pratica)

Qui la diretta della finale di Notti sul ghiaccio.

Qui la diretta dell’ultima puntata di C’è posta per te.




0 Replies to “C’è posta per te doppia Notti sul ghiaccio nella sfida finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*