L’Isola dei Famosi, la finale: vincono le Donatella


L'ultima puntata del reality di Canale 5 in diretta


 

Inizia con le immagini dei concorrenti che lasciano l’isola su una zattera, questo appuntamento televisivo: la Marcuzzi entra in studio. La bionda conduttrice scende la scalinata dello studio fasciata in un abito dalo spacco profondissimo: prima di inziare, ringrazia i colleghi che l’hanno preceduta e, già che c’è, anche l’ex compagno Francesco Facchinetti, a suo volta ex naufrago.

Se i finalisti sono atterrati da poco “tornando alla civiltà”, Mara Venier e Alfonso Signorini latitano dallo studio: sono invece fuori  su un’immaginaria Playa Desnuda. 

Collegamento con Alvin da Milano2 e, dopo un appello di rito, alle 21.55 lo stop al televoto. 

Siffredi e Scanu in collegamento

Segue un momento di inevitabile e alta speculazione filosofica: Siffredi ha scoperto di avere tra le gambe “un pezzo di bollito” perché, incredibile, senza stimoli non c’è più vita. E l’ultima volta era successo quando era stato ricoverato in ospedale.

La Marcuzzi introduce gli opinionisti. Arriva il verdetto del televoto: Siffredi è fuori. Il pubblico in sala rumoreggia; come avevamo previsto, la fanbase di Scanu è agguerritissima.

Naturalmente, in appena mezz’ora di trasmissione, è già stata tirata fuori la manfrina del “vincitore morale e che “hanno vinto tutti”: il buonismo impera. Comunque, tra la commozione generale, per la prima volta i finalisti si rivedono all’opera in Honduras.

Signorini vira sul gossip: per chi era la dichiarazione d’amore di Scanu? La Marcuzzi interrompe per lanciare la pubblicità, di fatto bloccando il tentativo di estorsione di coming out. Al rientro, il ragazzo risponde che questa persona c’è, ma ironizza: vuoi sapere se è bionda o mora? Il direttore di Chi si accontenta.

il selfie

La Venier vuole scattare un selfie, perché ormai grazie alla Marcuzzi si è iscritta a Instagram e vuole un nuovo scatto da condividere. 

La conduttrice chiama Alex Belli e Cristina Buccino, eliminati lunedì scorso. Ovviamente dice che hanno vinto pure loro, e a questo punto non si capisce chi la perde questa Isola.

I due vengono liquidati alla velocità della luce: Belli può riabbracciare sua moglie, dopo che per un attimo gli è stato fatto credere che non ci fosse.  

Cecilia

La prima prova della serata va in onda dal laghetto dei cigni di Milano 2: consiste nel recuperare delle boe che costituiscono una figura tridimensionale. Brice Martinet è il primo a concluderla; nel frattempo Scanu sta tentando di remare, ma rimane sempre fermo: tocca ad Alvin  recuperarlo.

Essendo immune, ora Brice può scegliere chi portare con sé in finalissima: il modello opta per le Donatella. Viene quindi aperto un nuovo televoto tra Cecilia Rodriguez e Valerio Scanu.

Venier Signorini

Anche Andrea Montovoli entra in studio: lui addirittura pare sia tornato “con una luce interna”.

Arriva il risultato del seocndo televoto: passa il turno Cecilia Rodriguez. Valerio Scanu quindi è quarto: il primo posto è in ballo tra Brice Martinet, la Rodriguez e le Donatella.

Cecilia prova del fuoco

 Si procede con la prova del fuoco, vista in tutte le puntate: Cecilia resiste 1′ 18”, Brice 1′ 57” (con spasmi spaventosi negli ultimi secondi) mentre Giulia delle Donatella 1′ 58”, battendolo per un secondo. Silvia e Giulia sono le prima finaliste; gli altri due vanno al televoto.

Le Donatella e Alvin

In studio entra Siffredi: la Marcuzzi lo annuncia con la solita sviolinata del “vincitore morale”. L’attore porno, che ora promette di diventare un uomo nuovo, ci regala però un momento toccante quando riabbraccia la moglie e, soprattutto, i suoi due ragazzi con gli occhi pieni di lacrime.

Cecilia Rodriguez e Brice Martinet

Intanto, a Milano 2, i due ex desnudi sono in attesa di sapere cosa ha deciso il pubblico di Canale 5: il terzo posto va a Cecilia Rodriguez.

Alle 23.45 Alessia Marcuzzi lancia l’ultimo televoto. Nel frattempo, Scanu si presenta in studio in canottiera nera, pantaloncini viola e tipiche ciabatte da scoglio trasparenti. Per fargli una sorpresa, gli portano i cani che gli mancavano tanto: a giudicare dalla reazione, gli mancavano più dei genitori.

Cecilia Rodriguez invece, a giudicare dalla reazione, sembra aver sentito in particolare l’assenza del fidanzato. In studio per lei c’è anche la mamma, mentre Belén la riabbraccia dietro le quinte.

Alvin con i finalisti

In studio entra anche Alvin per aspettare i finalisti. Alvin e le Donatella vengono accompagnati in 500: la Marcuzzi chiede al pubblco di alzarsi in piedi al loro ingresso.

Brice e le Donatella in studio

Oltre ai loro cari, le due Donatella trovano la Rettore per cantare insieme; Brice invece rivede la moglie in abito da sposa.

La conduttrice dà lo stop al televoto all’una meno venti. La Venier non se la sente di esprimere un giudizio perché sonon tutti “belli”, mentre per Signorini l’Isola è delle Donatella.

vittoria Donatella

Mentre su Twitter si diffonde la notizia che la pagina Wikipedia sia già stata aggiornata con la vittoria delle Donatella, la conduttrice si appresta all’ annuncio: Silvia e Giulia vincono la prima edizione dell’Isola targata Mediaset. L’anticipazione di Wikipedia si è rivelata giusta.

La Marcuzzi chiude la puntata con la sua citazione preferita: “Daje todos”. 



0 Replies to “L’Isola dei Famosi, la finale: vincono le Donatella”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*