Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 marzo


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Rai2 dedica la prima serata alle risate con il programma comico “Made in Sud”  condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Ospiti della puntata l’attrice Maria Pia Calzone, l’”Imma”, capoclan dei Savastano in Gomorra – La Serie, e il gruppo Dear Jack. Tra le novità di questa edizione il cantante neopoetico Eddy Scampia, alias Pasquale Palma, e il Boss delle cerimonie interpretato da Ciro Giustiniani. A seguire nuova puntata di 2Next – Economia e futuro. L’ospite di Annalisa Bruchi questa settimana è Renzo Arbore. Insieme i due ripercorreranno la carriera del cantante pugliese, la storia della televisione italiana e l’economia dello spettacolo, in un momento in cui l’industria culturale produce più precari che posti di lavoro. Secondo ospite di serata Lucia Muscari, vice questore aggiunto della  Polizia di Stato. 

Su Rai3 spazio come sempre alla politica con Ballarò, condotto da Massimo Giannini. Saranno ospiti del programma il leader della Lega Nord Matteo Salvini,  il presidente del Pd Matteo Orfini,  il giornalista Giuliano Ferrara,  l’architetto Massimiliano Fuksas e Pippo Baudo. Nel corso della puntata il presentatore condurrà un faccia a faccia con l’ex segretario Pd Pierluigi BersaniAl termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Lo staff per fare scalpore vuole che Zucca rilasci una dichiarazione razzista e poi la smentisca. La difficoltà è trovare la frase giusta.

{module Google richiamo interno}Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica e di crisi economica.

Su Canale5 va in onda il quinto appuntamento con “Lo show dei record”. Questa sera vedremo Muhammad Sadi Ahmad che trascina un veicolo con la barba e Aerial Manx che prova a fare più capovolte ingoiando una spada. Conduce Gerry Scotti

Italia1 trasmette in prima visione tv il telefilm “The flash“. Nell’episodio “Heat wave” aiutato dal suo nuovo complice Heat Wave, Capitan Cold progetta un piano per attirare Flash in una trappola ed eliminarlo. I due criminali rapinano così Caitlin e minacciano di ucciderla a meno che Barry non accetti di battersi.

Dalle 21.35 Rai Storia trasmette Speciali Storia- Italiani. Paolo Mieli questa sera ricostruirà la figura di Miriam Mafai: prima ancora di approdare alla scrittura, abbraccia per alcuni anni la vita politica all’interno di un partito, quello comunista. Parte dall’infanzia la narrazione della sua storia nel documentario “Nata sotto il segno felice del disordine” di Guendalina Biuso.

Spazio al cinema su Rai5 che dalle 21.10 trasmette il film “Broken flowers“. Maturo emalinconico Don Giovanni scopre da una lettera anonima di avere un figlio. Ma la sua ricerca, con tanto di visita a cinque ex amanti, si rivela inutile: il passato non può tornare, conta solo il presente.

Su Sky Atlantic in prima visione tv andranno in onda i primi due appuntamenti di “1992” con Miriam Leone e Stefano Accorsi. L’arresto di Mario Chiesa è la scintilla che accende Tangentopoli. Mentre in Italia è in atto un terremoto politico, le vite di sei persone si intrecciano: l’ascesa di Leo è minacciata da un segreto che credeva sepolto. Pietro accetta la sfida della politica, dovrà mettersi in gioco per dimostrare di non essere un fallito. La carriera televisiva di Veronica è a un passo dal grande salto, ma le vicende di Tangentopoli le tolgono il sostegno essenziale.

Infine su Fox ritroviamo Le regole del delitto perfetto con il dodicesimo episodio. Una scioccante notizia riguardante il delitto di Sam porta per Annalise e i suoi studenti alcuni importanti cambiamenti.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*