Isola dei famosi: bilancio e commenti degli ex naufraghi


alla fine del reality parlano i protagonisti e raccontano le proprie emozioni


Rocco Siffredi e Valerio Scanu, non solo concorrenti, ma addirittura antagonisti (l’ex porno-attore ha cercato la sfida al televoto – per altro perdendola – con il cantante) sono i due naufraghi che più di tutti dicono di “uscire da questa avventura arricchiti, cambiati, cresciuti”. L’Isola dei famosi è stato per entrambi “un viaggio interiore, un’importante tappa per la loro vita”. Un momento necessario, ammettono, “per poter fare il punto e capire bene in quale direzione andare”.

Rocco, vincitore morale del programma, “vera sorpresa con le sue forti emozioni e i sentimenti nei confronti della moglie Rosa”, rileva la Marcuzzi, da questa Isola esce “con una strada ben tracciata, delineata, con la visione di dove mi devo indirizzare”. E questo indirizzo porta alla sua famiglia: “A Rosa, che troppe volte ho relegato al ruolo di semplice fan e che ho fatto immensamente soffrire dando sempre tutto per scontato. E a Lorenzo e Leonardo, che sono la parte più importante di me”.

Isola dei famosi: Valerio Scanu

Anche Valerio sente di essere cambiato molto. Così in esclusiva ci racconta, subito dopo la proclamazione delle vincitrici: “Sono entrato ragazzo maturo con tante esperienze sulle spalle e sono uscito uomo”. L’Isola, per lui, è stata “una sfida con me stesso, un riscatto verso un pregiudizio di cui sono sempre stato vittima. Ho vissuto questa avventura al 100%, anche perché sin dalla prima settimana sono praticamente sempre andato in nomination. Ogni sfida al televoto era sempre più pesante, ma mi rinforzava al tempo stesso e mi faceva convincere sempre più che ce la potevo fare”.

Brice Marinet, ex indossatore francese (ma di nonna paterna toscana) ed ex concorrente della versione d’Oltralpe di “Survivor – Koh Lanta Malesia”, ci parla in esclusiva, alla fine della puntata cui abbiamo assistito in diretta presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese, della sua esperienza isolana vissuta quasi interamente su Plaja Desnuda. “Un po’ mi è mancato non vivere l’avventura con gli altri naufraghi, con alcuni dei quali sarebbe stato bello condividere l’esperienza. Ma sono molto contento di aver avuto la possibilità di vivere un’Isola parallela, un’esperienza tutta nuova che mi ha fatto riflettere molto”. Ha un sorriso contagioso, il bel naufrago ‘desnudo’, sprizza gioia e serenità mentre ci parla. Finalmente è tornato a casa da sua moglie, che mai come in questo lungo periodo in Honduras gli era mancata. Non lo scalfisce nemmeno un po’ neppure la medaglia d’argento: “Sono l’eterno secondo”, ride; “anche quando ho fatto l’Isola francese sono arrivato secondo. Allora ho fatto un’Isola ‘normale’, insieme a tutti gli altri concorrenti. Per questo apprezzo ancora di più questa particolare Isola fatta a Plaja Desnuda. Avevo bisogno di fare un’esperienza nuova, non avrebbe avuto molto senso ripetere la stessa, anche se con persone diverse”.

Isola dei famosi Brice e le Donatella

Plaja Desnuda ha permesso a Brice “di fare un percorso personale molto profondo, mi ha permesso di capire ciò che davvero conta nella vita e cosa davvero mi mancava da morire”. Da questa Isola Martinet esce “più maturo, ma non cambiato nei valori e nei sentimenti. Amo immensamente mia moglie, con la quale ho intenzione di condividere la cosa più bella del mondo, un figlio, e sono ancora più consapevole di quali siano i valori fondamentali della vita”.

Chi ha condiviso con lui la vita ‘desnuda’ è Cecilia Rodriguez, che si è classificata terza. Per lei “la prima parte dell’Isola è stata molto dura, poi quando” ha raggiunto “gli altri naufraghi in gruppo l’Isola è diventata una passeggiata”. Cecilia, soprattutto a Plaja Desnuda, ha sofferto molto la solitudine, la mancanza delle persone a lei più care: “Mi è mancato moltissimo il mio fidanzato. Come ho provato tantissima nostalgia di mia sorella (Belen, ndr), molta più di quanto avrei immaginato”.

Se la ride invece Charlotte Caniggia, figlia del popolare calciatore argentino, ormai fuori dall’Isola da alcune settimane. “Avevo voglia di hamburgheza e infatti è stata la prima cosa che ho mangiato quando sono uscita. Ma una sola”, sorride, “poi basta”. La sua eliminazione non è andata molto a genio a suo papà che così l’aveva spronata, prima della partenza: “Se vai lì devi vincere”. E invece, quando l’ha sentita al telefono “si è molto arrabbiato perché non ho vinto”.

Isola dei famosi, Pierluigi Diaco

Chi invece non vuole più sentire parlare, o meglio, non vuol più parlare di Isola è Pierluigi Diaco. Il conduttore radiofonico e autore di format vuole andare avanti. “A partire da mezzanotte non parlerò più di Isola”, ci ha spiegato in esclusiva poco prima dell’inizio della finale. “È stata un’esperienza importante, significativa, ma passata. Non rinnego nulla di quello che ho detto o fatto”. Se tornasse indietro Pigi ripeterebbe nuovamente l’avventura, non avrebbe un atteggiamento diverso da quello tenuto, perché è “fatto così. Certo è che ogni esperienza è unica, per cui sarebbe impossibile ripeterla in modo identico. Sull’isola sono stato me stesso, un 37enne che ha ricevuto un certo tipo di educazione, che ha un’impostazione mentale e un’educazione anni ’50, in cui mi trovo perfettamente. Più che concorrente sono stato un comunicatore, ossia me stesso. Ho analizzato e fatto tante domande. Non ho visto i montaggi, quindi non so come io sia uscito o cosa sia uscito di me. So solo che lotto sempre per salvaguardare la mia sfera personale e nei sentimenti lavoro sempre sulla sottrazione”.

Positivo, infine, il bilancio tracciato dalla padrona di casa, Alessia Marcuzzi, alla sua prima conduzione dell’Isola dei famosi: “È stata un’avventura incredibile, ho lavorato moltissimo ma mi sono anche divertita tanto. Il momento più complicato che abbiamo dovuto affrontare è stato quello della gaffe di Mara su Plaja Desnuda. Lì ho capito che avremmo dovuto rimescolare le carte, che avremmo dovuto rivedere tutto”. Ma è stato un vero successo, “naturalmente naturalmente naturalmente”…

Qui la diretta della puntata finale.



0 Replies to “Isola dei famosi: bilancio e commenti degli ex naufraghi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*