The Dovekeepers – Il volo della colomba su Rai2 il 6 aprile


Tutte le anticipazioni sulla serie tratta dal romanzo di Alice Hoffman.


{module Google richiamo interno}

 The Dovekeepers è una serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Alice Hoffman, pubblicato nel 2011 e subito accolto dalla critica e dal pubblico con grande entusiasmo al punto che si pensò subito ad una trasposizione sul piccolo schermo. Ad occuparsene fu l’emittente CBS che la trasmette, come abbiamo già sottolineato, solo poche ore prima dalla messa in onda su Rai2. Il valore fondamentale della miniserie è la presenza come protagonista dell’attrice Cote De Pablo, nota non solo al pubblico italiano per essere stata nel cast della serie NCIS nel quale ha interpretato il ruolo di Ziva.

La storia è ambientata nel 70 d.C. Siamo in Israele e durante l’assedio di Masada, quattro donne dalla vita completamente differente si incontrano e da quel momento uniranno le proprie esistenze in un alternarsi di vicende non sempre positive. Particolare attenzione viene posta proprio sull’assedio di Masada, quando novecento Ebrei riuscirono a tenere sotto strettissima sorveglianza e quasi in stato di fermo un gran numero di Romani chiusi in una fortezza nel deserto della Guinea.

The dovekeepers- il volo della colomba

La miniserie mescola elementi religiosi a ingredienti più leggeri: Cote De Pablo infatti interpreta una giovane donna di nome Shirah che ha dei poteri misteriosi. Da tutti viene considerata una sorta di strega in quanto ha una grandissima conoscenza nel campo dell’erboristeria e riesce a preparare decotti e altre bevande considerate magiche per i poteri che hanno su chi li assume. Ma Shirah viene consultata segretamente da tutti coloro che hanno bisogno del suo aiuto, sia dal punto di vista medico che per altre faccende. La donna non si tira mai indietro anche perché è fondamentalemente molto generosa.

Cote De Pablo ha fortemente caratterizzato il ruolo di Shirah con la sua personalità. Accanto a lei recitano molti altri attori provenienti dalle principali serie televisive statunitensi e dalla più alta cinematografia d’oltreoceano. Nel cast ad esempio c’è Sam Neill, indimenticabile interprete di Jurassic Park.

Nell’ambito della programmazione pasquale, ricordiamo la miniserie diretta da Ridley Scott dal titolo Killing Jesus, che andrà in onda domenica 29 e lunedì 30 marzo su National Geographic Channel. Noi ve ne abbiamo anticipato tutti i contenuti.

Ambedue le produzioni sono di alta qualità. In particolare Ridley Scott ha realizzato una miniserie da kolossal, mentre The Dovekeepers è stato definito dalla critica statunitense un prodotto di grande classe tratto da un libro che ha dato un importante contributo alla letteratura del 21° secolo.



0 Replies to “The Dovekeepers – Il volo della colomba su Rai2 il 6 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*