The Voice 3: la diretta della 5° puntata


Tutte le esibizioni dei concorrenti del talent di Rai2


La prima è Claudia, napoletana di nascita ma monzese di adozione. Adorazione a priori: porta It’s Raining Men, che ha conosciuto una seconda vita nella versione di Geri Halliwell. Si voltano Noemi e Pelù. “La mia anima è rock” dice lei, “ma io scelgo Noemi”.

Claudia The Voice 3

 Si continua con un po’ di trash che almeno ci tiene svegli: sul palco di The Voice c’è Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Saranno famosi, ora Amici. Canta Credimi ancora ma nessuno si volta. Ammazza che botta.

Dennis The Voice 3

 Francesco Paolo ci prova con I Got A Woman e si girano tutti! I coach si danno quindi battaglia per portarlo nella propria squadra. Lui sceglie di “diablo” Pelù.

Francesco Paolo The Voice

 La 19enne Chiara confida che per un periodo di tempo non ha più cantato, perché le hanno diagnosticato un tumore maligno. Sul palco porta Pregherò di Giorgia. Si girano i Facchinetti Noemi, entrambi sul finale del brano.

Chiara The Voice 3

 Riccardo si esibisce in una versione piano e voce di Love Never Felt So Good. Nessuno però si gira, nonostante Noemi gli dia dell’ “animaletto meraviglioso”. Simone propone Amandoti di Gianna Nannini, si volta Piero Pelù. Il ragazzo gli si butta addosso per abbracciarlo e ringraziarlo. Pubblicità.

Simone The Voice

Federico Russo si reca a casa di Fabio per comunicargli che parteciperà alle Blind di The Voice. Al momento del provino canta Dancing In The Dark di Bruce Springsteen. Si voltano tutti tranne J-Ax. Noemi ammette di conoscerlo già: fa parte della sua band ed è il sostituto del suo chitarrista. Scelta shock: va nel team dei Facchinetti.

Fabio The Voice

Giuseppe, cantautore piacentino, canta Alice di De Gregori. Nessuno si volta, ma immancabilmente – non appena termina l’esibizione – i coach recitano la parte dei pentiti che non riescono a spiegarsi perché non si sono girati. 

Luca conquista tutti i coach con Get High. Ma chi sceglierà? Pubblicità.

Luca The Voice 

 La scelta di Luca è J-Ax, ma andiamo pure avanti che sono solo le 22.42. Il prossimo concorrente è Andrea che porta un bellissimo pezzo dei Green Day, When September Ends, ma canta piuttosto male. Noemi si gira (inspiegabilmente) perché ha colto la dolcezza e la forza della sua voce.

Favolosa Sara che stona dall’inizio alla fine I See Ghosts, e si prosegue con ragazzi che vengono giustamente bocciati.

Giulia canta da quando ha 2 anni e dice che il primo brano che ha cantato è stato Killing Me Softly. Ha imparato a suonare il pianoforte ad orecchio, senza mai studiare. Al provino porta People Help The People del gruppo Cherry Ghost. Tutti i coach la vogliono in squadra, ma lei opta per i Facchinetti. Giulia è l’ultimo membro ad entrare nel team Fach.

Giulia The Voice

Giuseppe con Another Love fa voltare J-Ax e Noemi. Il ragazzo sceglie la rossa, che in questo modo completa la sua squadra. Pubblicità.

Giuseppe The Voice 

 Sotto il tendone si nasconde un ragazzo, Pier Luca che canta Unchain My Heart. Dopo due secondi Piero Pelù si volta. Nel frattempo Noemi si diverte a girare dei video con il suo tablet.

Pier Luca The Voice

 Ora solamente J-Ax deve ultimare la formazione della sua squadra con altri 2 concorrenti. Ci prova Edo Sparks con Hey ya! e riesce nell’intento. Lo “zio” si volta.

Ne manca uno e ce ne andiamo a letto. Sarà Simona? La ragazza canta Just An Illusion degli Imagination e tutti i coach sono entusiasti, tranne J-Ax che infatti non si gira. Simona canta Rhythm Is A Dancer ma Ax resta del tutto indifferente. Mattia con la sua chitarra propone Counting Stars, ma niente da fare. Eleonora porta Rome Wasn’t Built In A Day, Noemi – che probabilmente come noi ha fretta di chiudere la baracca – incita il collega a girarsi. Ma anche stavolta, niente. Stesso copione pure con Giulia. Pubblicità.

Maurizio canta All Of Me di John Legend. E’ lui l’ultimo membro della squadra dello “zio”. Finalmente.

Maurizio The Voice 3

 Termina qui la puntata di The Voice. Da settimana prossima arriveranno le ‘battles’. 



0 Replies to “The Voice 3: la diretta della 5° puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*