Da About love a Shark tank, ecco la nuova Italia 1


I programmi all'esordio sulle rete diretta da Laura Casarotto



Per quanto riguarda la categoria ‘realtà’, le novità sono tre: “120” (il titolo è assolutamente provvisorio, tiene a precisare la direttrice di rete) nasce da un’idea di David Parenzo ed è realizzato dalla redazione de le Iene e da un gruppo di giovani inviati. Sarà condotto da Nadia Toffa, alla sua prima conduzione. Al centro di ciascuna puntata gli argomenti di stretta attualità e i personaggi che più hanno fatto discutere nel corso della settimana. La regia è firmata da Roberto Cenci. Andrà in onda da maggio in prima serata; Notorius, il nuovo rotocalco Videonews è in onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.30; propone servizi sui fatti del giorno, della settimana, con curiosità, aneddoti, notizie e gossip sul mondo dello spettacolo e delle celebrities; Fattore umano, è un esperimento sociale. In onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.00, il programma mira a provocare reazioni per strada riprendendole con una telecamera nascosta. I temi vanno dall’indifferenza al razzismo, dall’altruismo ai soldi facili in tempi di crisi.

Karaoke con Angelo Pintus
La seconda parola chiave di questa nuova Italia Uno è “musica”, che il direttore Casarotto vorrebbe “tornasse ad abitare la sua rete. Si parte con “Fronte del palco”, in onda ogni giovedì in seconda serata. Dieci appuntamenti con la note realizzati in collaborazione con Radio Italia e R101 e condotti da Simone Annicchiarico, che ha il compito di intervistare cantanti e musicisti, che ripercorrono le loro carriere, raccontano segreti e curiosità inerenti ai loro ultimi lavori e svelano i loro progetti futuri. E si scommette su un grande ritorno, il “Karaoke”. L’arduo compito di condurre lo show itinerante che fu di Fiorello è affidato al comico Angelo Pintus, che farà nuovamente cantare le piazze. Il programma canoro andrà in onda da lunedì 30 marzo alle 19.55.

La terza sezione è quella dello “spettacolo”. Accanto allo storico “Colorado” è schierato “Shark Tank”, il primo business-format al mondo per notorietà e ascolti. Nato in Giappone (su NTV), è attualmente prodotto in più di 20 Paesi. A confrontarsi saranno shark (ossia squali) alla ricerca di investimenti interessanti e startup in cerca di qualcuno che creda nel loro progetto e decida di finanziarlo. In onda a maggio in prima serata.

Ultimo capitolo è la “storia”, che verrà raccontata dagli stessi protagonisti. “About love” è un susseguirsi di storie d’amore in cui accade di tutto: un tentativo disperato di ricongiungimento, una sorpresa per dirle ‘grazie’ e trovare quelle parole che sono troppe volte mancate. Il programma è stato scritto e diretto da Federico Moccia. Due gli inviati speciali: Anna Tatangelo e Alvin. In onda da aprile in prima serata.

Shark Tank su Italia 1

The secret millionaire, in onda a giugno in prima serata, è uno spaccato di vita reale. Protagonisti sono milionari che si spogliano dei loro panni e abbandonano una vita di agi e comodità per vivere un’avventura in un mondo che non è il loro, a contatto con persone per le quali la vita è una sfida quotidiana. Si troveranno ad affrontare difficoltà e disagi, che vanno dalla mancanza di denaro al lavoro manuale. Alla fine il protagonista rivelerà la propria identità e potrà decidere se donare in beneficenza una somma capace di cambiare la vita delle persone che ha incontrato. Il primo viaggio avrà come meta la Terra del Fuoco e sarà compiuto da un giovane milionario italiano del Nord-Est.

Altra grande novità è rappresentata da “Mistero”, che si rinnova e si trasforma in un adventure-show. Accanto alla consolidata coppia televisiva Eleonoire Casalegno e Daniele Bossari, ci saranno infatti due volti molto noti del piccolo e grande schermo: Laura Torrisi e Fabio Troiano. Ogni settimana gli inviati, divisi a coppie, partiranno alla volta di mete lontane alla ricerca di misteri, leggende e fenomeni inspiegabili. Tra le rubriche fisse di “Mistero Adventure”, torna quella curata dalla giornalista Rachele Restivo (presente fin dalla prima edizione) che quest’anno si occuperà di Misteri Pop.

Colorado su Italia 1
Ma Italia Uno non sarà solo novità. E così ecco le illustri conferme. Della “realtà” fanno parte le Iene, con il loro doppio appuntamento: ogni giovedì in prima serata e al martedì in seconda serata. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Ci sono poi Studio Aperto, il Tg diretto da Anna Broggiato, in onda tutti i giorni alle 12.25 e alle 18.30, Sport Mediaset, il Tg sportivo diretto da Alberto Brandi, in onda dal lunedì al sabato alle 13.00 e Tiki Taka, approfondimento condotto da Pierluigi Pardo e curato dalla redazione di Sportmediaset diretta da Claudio Brachino. La trasmissione calcistica va in onda ogni lunedì sera.

E dato che Italia Uno ha sempre avuto nel proprio dna l’allegria e il divertimento, nella sezione “spettacolo” non poteva ovviamente mancare la riconferma di Colorado, una vera e propria fabbrica di giovani comici, in onda il venerdì in prima serata e condotto dalla neo coppia artistica Paolo Ruffini (ormai consolidato conduttore del programma) – Diana Del Bufalo, talento comico e fenomeno del web.



0 Replies to “Da About love a Shark tank, ecco la nuova Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*