Servizio Pubblico con Landini, Virus con Gasparri


Anticipazioni sugli argomenti trattati questa sera dai due talk show


Nicola Porro spazia questa sera su una serie di argomenti che hanno come protagonisti gli stranieri, il cui ruolo in Italia e sulle vicende italiane sembra pesare sempre di più. Il giornalista si occupa innanzitutto dell’Opa dei cinesi sulla Pirelli, passa poi alle conseguenze delle sanzioni alla Russia sugli imprenditori italiani. Uno spazio particolare viene dedicato alla situazione libica e alle minacce dell’Isis al nostro Paese. Si punta soprattutto l’attenzione sulla fragilità dei confini italiani.
Viene proposto un lungo excursus tra l’economia e la sicurezza, per verificare con l’aiuto degli ospiti in studio, quanta importanza continui ad avere la presenza sempre più consistente degli stranieri nel nostro Paese.
Tra gli ospiti ci saranno Maurizio Gasparri, il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez e d Elisa Serafini, la blogger sostenitrice del Tea Party Italia. Verranno proposti molti reportage ed interviste a persone comuni e responsabili di aziende che racconteranno la propria esperienza.
Alla fine, il protagonista del faccia a faccia con Nicola Porro, è Valentino Mercati, presidente e fondatore di Aboca. Come al solito, la puntata si chiude con la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi, che stasera spiega La Pietà di Michelangelo.

Dall’altra parte dell’etere, su La7, gli ospiti sono: Maurizio Landini, Corrado PAsseraa Vassilis Primikiris.
Come abbiamo già detto, il titolo della puntata è Se fossi Renzi. Maurizio Landini, segretario della Fiom, anticiperà i preparativi per la manifestazione del 28 marzo per protestare contro il Jobs Act, l’evasione fiscale e la corruzione dilagante in Italia. Landini vuole anche chiedere di realizzare finalmente una proposta concreta per la riforma delle pensioni. Ma ci sono spazi in Italia affinché le richieste di Landini possano essere accettate e condivise?
Altro argomento di cui Santoro parlerà con il leader Fiom, è il caso della Pirelli lasciata nelle mani dei cinesi. Oltre a Landini, Corrado Passera, presidente di Italia Unica, parlerà dei progetti che si potrebbero realizzare finalmente in Italia, soprattutto per impedire che possano verificarsi di nuovo eventi come quello della Pirelli.
Da Michele Santoro ci sarà anche l’imprenditore Oscar Farinetti e Vassilis Primikiris, deputato greco, uno dei fondatori di Syriza.
Nella parte finale, spazio come al solito a Vauro che, con le sue vignette, racconterà in maniera ironica, gli ultimi eventi politici ed economici di cui si parla in trasmissione.



0 Replies to “Servizio Pubblico con Landini, Virus con Gasparri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*