Rai1 e Rai2: ecco i cambi di programmazione


Le anticipazioni sui programmi e le fiction che andranno in onda nelle prossime settimane.


 Il cambio per Rai2 dunque è immediato. Rex scompare dal palinsesto perché non si è voluta bruciare la fiction contro un prodotto molto forte dal punto di vista degli ascolti in onda su Canale5: ovvero Le tre rose di Eva di cui è trasmessa la terza serie. Rex tornerà in onda su Rai2 nel prossimo mese di giugno e dovrebbero andare regolarmente tutte le nuove puntate dell’ottava serie con Francesco Arca.Infatti nelle ultime settimane andava in onda soltanto una puntata di Rex 8, la seconda prevista era una replica. Invece adesso lo scontro determinante con la fiction di Canale5 ha fatto valutare l’ipotesi divenuta realtà di bloccare la fiction. Rai2 questa sera trasmette un film dal titolo Il monaco. La pellicola del 2003 racconta di un monaco tibetano senza nome che gira per sessant’anni da un capo all’altro del pianeta per impossessarsi di un’antica pergamena.

{module Google richiamo interno} Vediamo adesso quello che succederà nelle settimane successive.

Intanto stasera Rai1 trasmette per l’ennesima volta Pretty Woman, nel 25° anniversario dell’arrivo della pellicola nelle sale cinematografiche. Venerdì prossimo la prima rete dà spazio alla Via Crucis, mentre a partire dall’altro venerdì arrivano le repliche della fiction Il giovane Montalbano. La scelta di Rai1 è anche finalizzata a non sprecare i mgiliori prodotti contro una concorrenza molto agguerrita. Inoltre una regola aziendale impedisce che vadano in onda contemporaneamente due fiction sulle reti della tv pubblica. Le repliche de Il giovane Montalbano dovrebbero essere propedeutiche alla messa in onda della seconda stagione della fiction di cui si sta ultimando la preparazione.

Intanto per quanto riguarda la fiction di Rai1 sono in arrivo altri “gioielli di famiglia”. E tra questi, come vi abbiamo già anticipato, Una grande famiglia il cui esordio è previsto per il prossimo 12 aprile su Rai1 in prima serata. Si tratta della terza stagione della serie.

A livello immediato, il prossimo 29 e 30 marzo, Rai1 trasmette la miniserie Pietro Mennea – La freccia del sud. La fiction, molto discussa e contestata dalla famiglia del grande atleta, arriva in video con aspettative molto alte da parte della produzione di Luca Barbareschi e della stessa Rai1. Nel ruolo di Mennea c’è ancora una volta Michele Riondino.



0 Replies to “Rai1 e Rai2: ecco i cambi di programmazione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*