Il mondo insieme si allunga fino alle 19,40


i reportage e gli ospiti previsti nella puntata attuale



“Il mondo insieme prima di cena” è il nome scelto per identificare la seconda parte della trasmissione, spazio in cui verrà proposto il documentario che, nel corso della settimana, gli spettatori hanno scelto di rivedere votando su Facebook due proposte già mandate in onda. 

L’ospite che inaugurerà questa nuova parte sarà Loc Nguyen che, in studio con suo figlio Lorenzo, descriverà la traversata oceanica sul barcone di migranti vissuta a soli 11 anni per fuggire al regime vietnamita.
Cuore del programma saranno, come sempre, i numerosi reportage dagli angoli più belli del pianeta. Nella puntata odierna andranno in onda immagini mozzafiato della Terra del fuoco, in Argentina, della Svezia e del Sud Africa. Spazio anche alle suggestioni delle Seychelles e alle incantevoli atmosfere delle Canarie.   
{module Google richiamo interno}Attraverso i social network il pubblico potrà interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.
Come di consueto, i telespettatori potranno far sapere a Licia Colò e alla redazione del programma  su quale rotta stanno viaggiando inviando al numero 335.6933132 un video messaggio per la rubrica  “Il mondo in un saluto”.
Tra gli ospiti che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci saranno anche Nicolò Pagani, giovane editore di una rivista di nautica che è riuscito a trasformare in un lavoro la sua passione per le barche a vela, e Giorgio Lucarelli, ragazzo del frusinate che, la scorsa estate, ha pedalato per 5522 chilometri e 345 ore lungo un percorso che da San Francisco lo ha portato a Denver. A seguire, il diario di viaggio di Valentina Vitali e Guglielmo Biason, giovane coppia di ritorno dal  Myanmar.
Immancabile l’appuntamento con lo spazio “Il mondo in cucina” che proporrà l’esecuzione di una ricetta della tradizione gastronomica dell’Austria.

Qui l’intervista alla conduttrice Licia Colò.



0 Replies to “Il mondo insieme si allunga fino alle 19,40”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*