Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare



Rai 2, alle 21.10,  proponeThe Voice of Italy:  è arrivato il momento delle Battle: quattro special coach affiancheranno i capi-team in giuria: Arisa farà coppia con Noemi, Malika Ayane entra nel teamFach, di Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri affiancherà J-Ax e Edoardo Bennato si schiererà con Piero Pelù. Intanto iniziano le sfide interne ai team: chi riuscirà ad aggiudicarsi il posto in squadra? Gli altri coach, con lo “Steal”, potranno far entrare nella propria squadra il talento perdente di un altro team. Da 16 concorrenti si passerà a 8.

Su Rai3, alle 21.05 Federica Sciarelli presenta Chi l’ha visto, lo storico programma Rai dedicato ai misteri e alle persone scomparse.

Canale 5, alle 21.15, trasmette la 3° puntata della nuova stagione della fiction Le tre rose di Eva, con Anna Safroncik, Roberto Farnese e Luca Capuano. Alessandro riesce a salvare Aurora dalle impetuose acque della diga. La ragazza, che tutti ormai credevano morta, racconta di non essere stata sola alla diga e parla di una presenza misteriosa che le portava da mangiare. Intanto continuano le indagini sulla giovane uccisa, anche lei una Gori. Che connessioni ci sono tra quell’omicidio ed il rapimento di Aurora? Qual è il significato del pentacolo, il misterioso simbolo al centro del quale è stato ritrovato il corpo senza vita della ragazza che Aurora ha visto?

Rete 4, a partire dalle 21.10, si affida al cast stellare di Inside Man, il poliziesco diretto da Spike Lee e con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe. Quattro uomini camuffati da imbianchini fanno irruzione in una banca prendendo in ostaggio una cinquantina di persone. Il detective Keith Frazier è chiamato a negoziare con il capo della banda Dalton Russell, che riesce a tenere in scacco le forze di polizia. Improvvisamente compare Madeline White, un’avvocatessa che chiede di parlare con Dalton. Il detective Frazier dovrà rispondere a una serie di interrogativi misteriosi per poter salvare la vita degli ostaggi.

La7, alle 21.10, mette in onda il film The missing di Ron Howard, con Cate Blanchet, Tommy Lee Jones, Aaron Eckhart e Val Kilmer. Nel selvaggio West Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie. Il padre della donna, torna a casa dopo vent’anni con gli Apache, ma Maggie lo respinge. Quando una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa rapisce Lilly, Maggie è costretta a chiedere il suo aiuto.

La5 mette in onda, alle 21.15, il romantic-drama Remember Me, con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Chris Cooper, Lena Olin, Pierce Brosnan. Tyler, un giovane ribelle di New York, ha un teso rapporto con il padre, fin da quando una tragedia ha separato la loro famiglia. Un giorno Tyler, per uno scherzo del destino, incorntra Ally

Sky cinema 1, alle 21.10, ‘proietta’ Goool!, il film animazione diretto dall’argentino Juan José Campanella. Amadeo, un ragazzino timido e dal fisico poco atletico, è un vero campione dl biliardino. Spinto da Laura, di cui è innamorato, Amadeo accetta la sfida del bullo Grosso, infliggendogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Deciso a prendersi la rivincita, il Grosso si affida ad un manager senza scrupoli e torna, anni dopo, per comprarsi il paese e distruggere il gioco della vergogna. Ma i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita…

{module Google richiamo interno}Sky cinema classic, alle 21, ripropone le intramontabili avventure di Don Camillo. In un piccolo paese della Bassa Padana la vita si svolgerebbe tranquilla se le dispute tra il parroco e il sindaco comunista (Peppone) non fossero all’ordine del giorno. Don Camillo, a causa del suo temperamento, deve subire i frequenti rimproveri del Crocefisso nella sua chiesetta. Peppone si dà anima e corpo alla costruzione di una Casa del Popolo, Don Camillo si dà da fare per completare la costruzione del suo oratorio.

È guerra su Sky Cinema Hits, dove alle 21.10 è trasmesso Il patriota, con Joely Richardson, Mel Gibson, Chris Cooper, Tchéky Karyo, Heath Ledger. Carolina del sud 1776, guerra d’indipendenza americana. Benjamin Martin, vedovo proprietario terriero e padre di sette figli, vorrebbe star fuori dalla guerradello Stato, ma suo figlio maggiore si arruola e per salvarlo dall’impiccagione è costretto a esporsi. Con un’azione degna di Braveheart uccide venti inglesi e diventa una leggenda. A capo di un gruppo di volontari affianca l’esercito regolare e passa di vittoria in vittoria.

Intrighi di potere, invece, su Sky Atlantic, canale 110, con House of Cards, telefilm giunto alla sua 3° stagione. Il caos esplode nella Jordan Walley, proprio mentre la campagna elettorale di Frank entra nel vivo. Claire trova alcune informazioni e si consulta sul marito.

Su Sky Uno HD, alle 21.10, riprende il viaggio di Alessandro Borghese alla ricerca delle migliori cucine d’Italia. In 4 ristoranti quattro cuochi si sfideranno tra loro per ottenere l’ambito riconoscimento di miglior ristorante regionale. Il vincitore avrà diritto a 5000 euro da investire nella propria attività.

Sky Cinema Max, alle 21, propone il giallo L’ombra del testimone, con Bruce Willis , Demi Moore e Harvey Keitel. Durante un interrogatorio davanti al detective Woods, una donna racconta dell’omicidio di un uomo violento (Bruce Willis), marito della sua amica Joyce. Le due donne occultano il cadavere e da quel momento ha inizio, per loro, una vita sconvolgente. Ma quando viene ucciso anche il marito di Cynthia, la donna decide di svuotare il sacco. Quali misteri usciranno?

Sky Cinema Passion, alle 21, si affida come da sua ‘natura’ alle emozioni di Benny & Joon, commedia di buoni sentimenti con Johnny Deep e Julienne Moore. Joon è una ragazza originale, con problemi psichici, ma molto talentuosa, Vive col fratello Benny, che in eterna apprensione per la sorella, le rende la vita davvero impossibile, Quando Joon conosce Sam, un allegro e vitale mimo, nella sua vita arriva una ventata di aria fresca.

Romanticismo e sentimenti anche su Premium Cinema, dove alle 21.15 è trasmessa la commedia Notting Hill, diretta da Roger Michell e con Julia Roberts e Hugh Grant. Il timido libraio londinese Willian Thacker incontra la famosa attrice di Hollywood Anna Scott. Tra i due nasce un sentimento destinato a trasformarsi in amore.

Per gli appassionati dello sport..

Sky Sport 1,alle 20.30 trasmette la partita di calcio di serie B Carpi-Bologna, mentre SkySport2, dalle 21, ATP Tennis Miami. Seguirà uno speciale sui Signori del Tennis, dedicato a Riccardo Piatti. EuroSport, dalle 21,15 si dedica al Golf, con L’Usa Pga Tour e il Pga European Tour. FoxSports, canale 205 Sky dedicato ai top player del calcio, alle 21.15 ripropone la supersfida di Liga Barcellona – Real Madrid.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*