Senza parole, la puntata del 2 maggio


Il live del people show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici


Il primo protagonista della serata è don Salvatore, che la Clerici “pesca” come al solito tra il pubblico. Spetta però a Carla e Nicola raccontare la storia: sarà infatti proprio don Salvatore a celebrare le nozze della figlia. Il prete intanto è dentro la sfera con le cuffie.

L’arcano è presto svelato: Salvatore è il fratello di quella ragazza che si sposerà. Un figlio che ha compiuto una scelta inizialmente osteggiata dai genitori: Carla e Nicola vogliono ora scusarsi per non aver compreso subito la sua profonda motivazione.

I due però non hanno solo una lettera di scuse da leggere: sul palco infatti, insieme a un coro gospel, arriva Amy Stewart.

Si prosegue con un personaggio famoso dietro un pannello. La voce è chiaramente quella di Katia Ricciarelli, che solo dopo aver fatto il suo appello decide di mostrarsi. La cantante lirica si rammarica per un amore che, dopo tanti anni, sembra essere passato senza lasciare traccia: diverse volte la Ricciarelli ha lamentato di non aver più avuto rapporti con l’ex marito Pippo Baudo dopo la separazione.

Giulia e Vincenzo

Nel frattempo sta arrivando in studio un pulmino: le sei donne all’interno sanno di entrare durante la pausa pubblicitaria per poter assistere alla trasmissione. Invece si ritrovano direttamente sul palco vicino alla Clerici: le ha chiamate la loro vecchia compagna di classe Lidia. Sono passati vent’anni, e ora le aspetta un’esibizione di un gruppo di ballerini di flamenco a torso nudo.

Dopo il primo break pubblicitario si rientra con una toccante storia di malattia. Il marito di Giulia ha trascorso nove mesi in ospedale, colpito da una leucemia: ora Vincenzo, questo il suo nome, vuole dimostrarle la sua gratitudine. Le canta Il regalo più grande di Tiziano Ferro; al termine del pezzo poi, le chiede di sposarlo con tanto di abito da sposa in regalo. La coppia infatti, seppur con quattro figli, non ha ancora convolato a nozze.

La prossima sorpresa è invece per una nonna: i due nipotini si sono rivolti alla redazione per organizzarle il viaggio a Venezia che non si era mai concessa.

Alle 22.15 torna Katia Ricciarelli. Con lei c’è Miguel,  uomo cileno a cui una famiglia italiana ha pagato gli studi di canto lirico. Miguel è stato il quarto figlio di Michelangelo, che per lui  è stato un vero e proprio “angelo custode”.

Secondo vip dietro il pannello, ma stavolta la voce non è subito riconoscibile. L’uomo racconta di aver lasciato la televisione, di essersi ribellato a chi gli rendeva la vita impossibile. La persona sceglie di non rivelare la propria identità, ma sembrerebbe essere Marco Predolin.

Ecco l’ospite della serata: Francesca Neri. L’attrice è protagonista del momento in cui incontra persone del passato che non vede da anni: si tratta diprima di Francesco, con cui ha iniziato a recitare, poi di Marco Messeri, collega sul set di Massimo Trosi.

La storia d’amore della serata è quella tra Daniele e Letizia: è per loro che Francesca Michielin si esibisce con il suo ultimo singolo.

Da Napoli, un’altra romantica storia d’amore: Susy e Michele avrebbero dovuto sposarsi a giugno, ma sulla coppia si sono abbattuti degli sfortunati eventi che li hanno costretti ad interrompere i preparativi. Michele è stato rapinato dei soldi che gli servivano per saldare un debito, e poco dopo suo padre è morto. Però stasera è in trasmissione per comunicarle la nuova data: la coppia diventerà marito e moglie a maggio 2016.

La quarta puntata di Senza parole si conclude con un “esperimento sociale”: una candid con persone vestite e truccate da barboni. Amici e parenti sono passati al loro fianco indifferenti. In studio la conduttrice chiosa dicendo che dobbiamo essere più sensibile alla sofferenza altrui, perché potrebbe riguardarci più da vicino di quanto crediamo.

La Clerici chiude a mezzanotte meno un quarto, sottolineando di non inseguire nessuno: se avete amato la nostra offerta, conclude, l’appuntamento è per sabato prossimo.



0 Replies to “Senza parole, la puntata del 2 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*