Amici 14: 4° serale fuori Shaila


Tutte le fasi della quarta puntata di Amici 14.


Entra Maria che chiama Emma, Elisa e le rispettive squadre. Dopo l’ingresso della giuria, la De Filippi chiama Claudio Cecchetto, che giudicherà una sfida tra le due cantanti per decidere chi inizierà questa sera la gara. La prova consiste nel riconoscere alcune celebri sigle televisive e riproporne le coreografie. La prima è “Liberi liberi” di Buona domenica, interpretata da Lorella Cuccarini. Seguono “Cicale cicale”, “Vola”, “Tuca tuca” e “Gioca jouer”. Vince Elisa.

Prova coach Emma e Elisa

Inizia proprio Elisa, che schiera duetto dei The Kolors con l’ospite Marco Mengoni. Il brano in questione è Superstition di Stevie Wonder. Giudici, studio e pure la polvere del pavimento si alzano in piedi.

Marco Mengoni Amici 14

I bianchi rispondono con il duetto tra Briga e Il Volo sulle note di Grande amore. Giudizi: la Ferilli sostiene che i The Kolors siano i più maturi di questa edizione, ma la strana accoppiata dei bianchi è da premiare secondo lei. La Berté invece non ha dubbi: blu. Anche Renga vota i blu. Punto a loro.

Briga Il Volo Amici

Seconda prova, Emma schiera Valentina con Somewhere Over The Rainbow, mentre Elisa fa scendere in campo Virginia che balla una coreografia che ha come tema la violenza sulle donne. Viene mostrato un rvm in cui si vede la difficoltà psicologica della ragazza ad affrontare questa tematica. Berté vota i blu e sulla canzone di Valentina dice: “L’abbiamo sentita cantare per un anno intero da Chiara (Galiazzo, ndr), ci ha fatto 2 palle!”. Voto ai blu.

Terza prova entra il quarto giudice Owen Wilson. Emma schiera Klaudia ma prima dell’esibizione c’è la pubblicità.

Wilson Amici 14 

La ballerina dei bianchi si esibisce e i giudici si complimentano con lei. Elisa schiera la prova corale di canto con “Somebody To love”. Renga dichiara di aver votato blu, gli altri non lo sappiamo perché i voti della terza prova sono segreti.

Blu prova corale

Quarta prova è la “prova giudice”, ovvero Renga sceglie cosa far fare alle due squadre: The Kolors devono fare “Il mondo”, Briga “Hey Jude”. Berté vota blu, perché “in qualunque lingua cantino non fa differenza, energia pura”; anche Ferilli Renga votano i The Kolors.

Poiché siamo 3 a zero per i blu, i bianchi hanno la possibilità di usufruire della Magic Ball, ma Emma sceglie la palla nera, ovvero rinuncia a giocarsi il tutto per tutto. La cantante schiera la ballerina Shaila.

Emma Magic Ball

 Elisa risponde con Luca che porta un suo brano intitolato “Il soldato non vedente”, dedicato a un suo amico scomparso. Berté: “Trovo le tue parole e la tua musica banali”, Luca: “Io trovo banali i tuoi giudizi”. Voto ai bianchi. 

Shaila esibizione Amici 14

 La prima manche è vinta dai blu. Elisa fa il nome di Shaila per l’eliminazione, Luca quello di Briga, Stash Giorgio quello di Cristian, invece Virginia e i professori dei blu quello di Valentina, che però viene salvata da Emma. Pubblicità.

I professori dei bianchi salvano Cristian. 

Maria invita Emma ed Elisa a riproporre su una passerella una scena del film “Zoolander” che ha come protagonista proprio Owen Wilson, presente in studio. Prima però chiede alla Ferilli e Renga di sfilare sulla passerella in questione. I due però non riescono a calarsi nel ruolo della scena richiesta, per questo interviene Maria lanciatissima in passerella. Segue poi la “sfilata” delle due coach. Wilson dà il voto ad Emma.

Maria scena film

 Inizia la seconda manche con la Marrone che schiera il duetto tra Valentina e Fedez con L’amore eternit.

Fedez Amicii 14

 Elisa gioca la stessa carta: duetto di Luca con i Dear Jack. Renga vota blu, la Berté invece bianchi, Ferilli vota blu. Pubblicità.

 Seconda prova: per i bianchi scende in campo la ballerina Klaudia, per i blu il ballerino Giorgio. Bertè vota bianchi, Ferilli blu, Renga bianchi. Punto alla squadra di Emma.

Dear Jack e Luca Amici 14

 Terza prova: Elisa schiera prova di ballo con Virginia, Emma risponde con il duetto con Valentina sull’inedito della concorrente In ogni cosa.

Quarta prova: Elisa fa esibire i The Kolors con il loro brano Everytime, Emma schiera Klaudia. Ferilli vota blu, Berté bianchi, Renga bianchi. Voto ai bianchi. Pubblicità.

Valentina duetto con Emma

 Ultima prova: Elisa schiera Giorgio, Emma risponde con Briga che canta Imagine. Berté: “Non mi è piaciuto il fatto che hai cavalcato la notizia dei morti in mare, e poi ‘Imagine’ non si tocca. John Lennon non si tocca! Sei un paraculo!”. Emma lo difende e dice che l’idea è stata sua. Punto ai blu comunque, al termine di un lungo diverbio tra Berté e Renga VS Emma e Briga. Elisa protesta per il fatto che i giudici non si filino di pezza Giorgio.

La manche è stata vinta dai bianchi. Emma nomina Luca, Valentina, Mattia e Klaudia fanno il nome di Virginia, Cristian quello di Giorgio. Elisa salva Giorgio. I professori salvano… pubblicità.

Dicevamo, i professori dei blu salvano Luca. Ultimo scontro Shaila VS Virginia.

Finalmente arriva il momento di Virginia Raffaele, che imita ancora Giorgiamaura. Questa volta la vediamo quando ha fatto visita ai ragazzi nelle casette, tra l’indifferenza dei concorrenti che non la vogliono con sè.

Verdetto finale: i giudici votano e viene eliminata Shaila. Maria le dice che tutti i professori e il team del programma hanno notato che la ragazza ha fatto molti progressi durante questi mesi. Pubblicità.

Shaila Amici 14

 Ritorna Marco Mengoni che canta l’ultimo singolo Esseri umani.

Mengoni esibizione

Fine puntata. 



0 Replies to “Amici 14: 4° serale fuori Shaila”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*