Hair – Sfida all’ultimo taglio: vince Consuelo


Tutte le fasi del talent per aspiranti parrucchieri.


I finalisti sono Maurizio, Consuelo, Serena e Agostino. Anche oggi 3 prove ma al termine di ognuna ci sarà un eliminato, fino ad arrivare alla finalissima a 2. Si parte con la prova creativa: un’acconciatura a scelta libera con un elemento obbligatorio, la cofana cotonata anni ’60. Tempo a disposizione un’ora.

Hair finalisti

 Mentre i ragazzi lavorano sulle loro modelle, Costantino fa una breve storia della “cofana”, dalla sua nascita ad oggi. Il conduttore “sfotte” Agostino e gli chiede per una volta di versare una lacrima. Arriva quindi a spruzzargli dell’acqua negli occhi, perché è la finale e bisogna piangere. 

Giudizi: Vanoni giudica buono nell’insieme il lavoro di Consuelo, quello di Agostino riceve molti complimenti, a differenza di quello di Consuelo che non è esattamente una “cofana”. Prova superata anche per Maurizio.

Maurizio finale Hair

A passare il turno sono Maurizio, Agostino Consuelo. L’eliminata è Serena.

Seconda prova: i ragazzi devono realizzare un taglio a loro scelta su 3 gemelle omozigote cosentine. Lo scopo è quello di esaltare la bellezza delle speciali modelle.

Gemelle Hair

I concorrenti lavorano sotto lo sguardo di Alessandro Galetti, art director di Toni&Guy e quindi futuro capo del vincitore del programma. L’uomo può dare un solo consiglio ai finalisti.

Galetti Hair

 I giudizi valutano i tagli effettuati senza sapere chi li ha realizzati e in generale sono abbastanza soddisfatti.  I due che si salvano sono Agostino Consuelo. Maurizio viene eliminato ed è il terzo classificato.

Terza ed ultima prova, quella decisiva. Nel salone ci sono gli ex concorrenti che, come dice Costantino, sono lì a gufare contro i finalisti.

Hair ex concorrenti

Il tema della prova show è l’Africa, che quindi deve ispirare il taglio da realizzare sulle modelle. Tre ore a disposizione. Agostino dichiara di ispirarsi ai colori della bandiera africana. Costantino dà qualche informazione tecnica sul continente.

Charity Cheah raggiunge gli ex concorrenti per chiedere loro come avrebbero interpretato il tema di questa ultima prova. Qualcuno dice che deve vincere Agostino. Il conduttore si avvicina a Consuelo: “Devi aiutarmi, Agostino mi sta distruggendo il programma: non piange, non racconta storie personali, non ha un fidanzato”.

Giudizi. Ad Agostino viene detto che la sua è un’acconciatura, ma non qualcosa di più, come forse richiede la prova show. Charity è affascinata dall’albero che Consuelo ha costruito sulla testa della sua modella. Pubblicità.

E’ il momento della verità. Uno dei due vincerà oltre al contratto di lavoro anche la card “Academy Member Club Aldo Coppola”. Agostino e Consuelo hanno davanti a loro due buste ma solo in una c’è il contratto di lavoro, ed è quella di Consuelo.

Hair Consuelo finale

Con la vittoria di Consuelo si chiude la prima edizione di Hair.



0 Replies to “Hair – Sfida all’ultimo taglio: vince Consuelo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*