Cast away con Ocone e Frassica su Fox


Il nuovo programma con l'attrice comica di Quelli che il calcio


Nata da un’idea di Alessio De Leonardis che cura anche la regia e, in un giorno e mezzo ha girato le prime 3 puntate alle quali sono seguite subito altre 7, “da un gioco è diventata una serie vera e propria – afferma il regista- e devo dire che qualcuno degli ‘addetti ai lavori’ si è sentito offeso. Questo mi ha reso felicissimo, significa che ho raccontato la verità.”

{module Google richiamo interno} Protagonista la brillante Lucia Ocone presenza fissa a Quelli che il calcio. L’attrice comica, tra un viaggio spaziale nei panni di Samantha Cristoforetti, un inintellegibile dialogo nelle vesti di Tea Falco, un fidanzamento lampo della senatrice Pezzopane e una parodia di Federica Sciarelli, diventa in Cast Away  Anna Diotaiuti la terribile casting director che tiranneggia i suoi dipendenti (tutti non pagati naturalmente), dileggia gli attori e li considera poco più che oggetti. Infatti li sceglie a casaccio con il ‘fritto misto’ gioco in cui si tirano in aria tutti i curriculum e vengono scelti solo quelli che cadono dentro un cerchio.

Tanto l’importante è fare presto, bene non è contemplato.
“ Quando ho iniziato a buttare giù un primo soggetto di Cast Away – prosegue De Leonardis – ho pensato a ciò che accade quotidianamente durante i casting e la parabola ironica, comica e grottesca e forse per questo un po’ amara, è venuta da sé. In effetti la serie si propone di raccontare in chiave di commedia l’amara e effettiva realtà delle cose- se non avessi deciso di fare una serie comica, Cast Away sarebbe stata una storia drammatica”.
Tra gli interpreti anche la partecipazione di Nino Frassica nel ruolo del regista ‘impegnato’ il cui genio si alimenta soprattutto con assurde richieste al produttore come imporre un assurdo aiuto regista (l’attore Francesco Scali) e un film d’autore senza copione. Gli altri Siddartha Prestinari (la segretaria), Gianluca D’Ercole nel ruolo di Andrea l’attor giovane di 40anni disoccupato che affianca la Diotaiuti nella speranza di rimediare anche solo un piccolo ruolo, Franco Trentalance Arpad Vincenti, Bianca Nappi, Tiziano Floreani, Maria Rossi.
Prodotto dalla Toed Film insieme a Wobinda Produzioni.



One Reply to “Cast away con Ocone e Frassica su Fox”
  • Avatar

    wobinda produzioni

    Gentile redazione,

    con la presente siamo a comunicarvi che “Cast Away – Le faremo sapere”, la divertente Web Serie, già visibile su YouTube, prodotta da Wobinda Produzioni e Toed Film, girata tra Bologna e Roma, ha vinto il Premio Miglior Produzione al TerminilloFilmFestival.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*