Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Rai 2, h. 21.10 Prosegue la gara canora di The voice of Italy, in piena fase Live Show. Roby e Francesco Facchinetti J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono pronti a schierare i talenti del proprio team. Tre le voci per squadra che accederanno al prossimo live: due scelte dal pubblico a casa attraverso il televoto, una salvata dal suo coach. Ospite di questa puntata il cantautore rap Fedez che canterà insieme a Noemi il suo ultimo singolo “L’Amore Eternit” e con le voci femminili dei quattro team la hit “Magnifico”.

Rai 3, h. 21.10 Chi l’ha visto, condotto da Federica Scairelli, prosegue nella ricerca delle persone scomparse e di una chiave per risolvere i misteri e i delitti per i quali gli inquirenti brancolano ancora nel buio. La Procura di Roma che indaga sul caso Orlandi – Gregori ha presentato la richiesta di archiviazione. Trentadue anni di indagini e un nulla di fatto.

Canale 5, h. 20.45 Barcellona e Bayern Monaco scendono in campo nella gara di andata della semiginale di Champions League. Al Camp Nou la sfida per un posto in finale tra gli uomini di Luis Enrique e i tedeschi dell’ex blaugrana Guardiola. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini, il commento tecnico a Roberto Cravero. A bordo campo Francesca Benvenuti.

Italia 1, h. 21.10 propone La maledizione della prima luna, film avventura con Jonny Deep nei panni dello strampalato pirata Jack Sparrow, che si muove alla ricerca della sua nave, la Perla Nera, caduta in mano ai corsari.

La7, h. 21.10 La gabbia, talk show condotto da Gianluigi Paragone mette al centro di ogni dibattimento non solo gli ospiti (politici e non), ma anche il pubblico in studio.

Sky Uno HD, h. 21.10 propone Junior Masterchef, il talent show culinario dedicato ai più piccoli. Oggi i baby cuochi affrontano la loro prima sfida in esterna: la location prescelta è Cinecittà World. La suqdra rossa e la squadra blu dovranno preparare una grigliata per i sessanta lavoratori del parco tematico romano. L’obiettivo è evitare un difficile Pressure Test che avrà come ospite il ‘poeta della fiorentina’ Dario Cecchino.

Sky Arte HD, h. 21.10 propone The Doors Night: The Doors, dedicato a uno dei gruppi rock più trasgressivi di sempre. Il viaggio musicale rivela i segreti di ‘The Doors’, l’aolbun d’esrodio della band californiana. Da ‘ Break On Through To The Other Side’ a ‘ End of the Night’, tutti i capolavori di Jim Morrison non avranno più segreti.

{module Google richiamo interno} Sky Cinema 1, h. 21.10 trasmette Tthe Amazing Spider-Man, primo capitolo della nuova saga dedicata al supereroe della Marvel. Una valigetta contenente documenti top secret conduce il liceale Peter Parker nel laboratorio del Dottor Connors dove viene morso da un ragno e acquisisce poteri straordinari.

Sky Cinema più 24, h. 21.19 propone Tracks – Attraverso il deserto, tratto da una storia vera. Un epico viaggio nel cuore di terre selvagge e misteriose con Mia Wasilowska. Nel 1977 la scrittrice Robyn Davidson percorre 2.700 km, dal nord dell’Australia all’Oceano Indiano; una impresa portata a termine sfiorando le condizioni più estreme.

Su Sky Cinema Hits HD, h. 21.00 va in onda Buongiorno papà, film commedia con Raoul Bova, playboy irresistibile, e Marco Giallini, nonno rockettaro. La vota spensierata di un quarantenne, single incallito, è messa sottosopra da una ragazzina di diciassette anni che afferma di essere sua figlia.

Sky Cinema Passion, h. 21.00 propone Dirsi addio, melodramma con il premio Oscar Tom hanks. Seconda Guerra Mondiale: un soldato inglese, di stanza a Gerusalemme, vuole sposare una ragazza ebrea, ma deve affrontare la reazione scnsiderata della famiglia di lei, ultraortodossa.

Sky Cinema Cult, h. 21.00 omaggia con Il postino il grande Massimo Troisi. Un umile postino viene iniziato ai segreti della poesia dal grande Pablo Neruda, in esilio su un’isola nel Golfo di Napoli. Oscar alla musica di Luis Bacalov, è interpretato anche da Maria Grazia Cucinotta e Philippe Noiret.

Rai movie, h. 21.15 trasmette Il dittatore, film di Sacha Baron Cohen con la regia di Larry Charles. Racconta la storia del generale Aladeen, dittatore dello stato di Wadiya, che si reca negli Stati Uniti per partecipare a un congresso Onu. Mentre è impegnato a discutere dei processi di democratizzazione, che potrebbero coinvolgere anche i propri sudditi, in patria corre il rischio di vedersi rubare la scena da un pastore di capre, suo sosia dai modi alquanto grezzi, messo a governare in gran segreto dal suo vice Tamir..

Rai Storia, h. 21.30 propone Diario civile, Fava e Impastato. Due simboli di impegno civile e di lotta alla mafia: Giuseppe Impastato e Giuseppe Fava, giornalisti, uomini di cultura uccisi da Cosa Nostra. Il loro esempio è testimonianza diretta di come la criminalità organizzata si possa combattere non solo nelle aule giudiziarie e nei corridoi della questura, ma con il lavoro quotidiano di denuncia e di civilizzazione. Introduzione del Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, nel documentario ‘Giuseppe Fava e Peppino Impastato, voci libere contro la mafia’.
    

.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*