Sereno Variabile nel Guinness dei Primati


La cerimonia di consegna del certificato che conferma Sereno variabile il programma travel più longevo al mondo


Anna Maria Tarantola ha espresso la propria soddisfazione per l’evento davvero unico nel panorama televisivo mondiale. Presente anche il vice presidente dell’azienda Antonio Marano, il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli e il vice direttore Marco Giudici. A documentare l’effettivo record e a spiegare le motivazioni per le quali è stato assegnato c’era il giudice Marco Frigatti che i telespettatori hanno conosciuto nelle varie edizioni de Lo show dei record, in onda su Canale 5.

Frigatti ha sottolineato che, in effetti, in Gran Bretagna esiste un altro programma di pari longevità; si chiama Holiday ma solo Sereno Variabile ha la caratteristica di aver avuto in tanti anni un unico conduttore e il medesimo titolo. Naturalmente era presente Osvaldo Bevilacqua che ha orgogliosamente ricevuto il diploma sottolineando le tante documentazioni che ha dovuto presentare alla commissione dei Guinness World Records per essere finalmente confermato  idoneo al prestigioso riconoscimento.

Questi alcuni numeri di Sereno Variabile messi in evidenza dalla stessa Presidente Anna Maria Tarantola: 4028 puntate realizzate complessivamente, 3 milioni di km percorsi in Italia, 420 volte il giro del mondo. “É stato più semplice viaggiare per tanti chilometri che superare tutta la burocrazia della Commissione“, ha sottolineato Bevilacqua.

Il conduttore ha evidenziato che il merito principale del successo di Sereno Variabile è del pubblico: si sono alternate tante generazioni in questi circa 37 anni, ma il gradimento è stato sempre lo stesso.

Nel corso degli anni accanto al conduttore ci sono state tante partner femminili, da Enrica Bonaccorti e Maria Giovanna Elmi.

Il programma, naturalmente, non si ferma: andrà avanti e continuerà a far viaggiare gli italiani nei luoghi più belli e tra paesaggi spettacolari. Perché è proprio questo il merito del programma, ha sottolineato Bevilacqua riconoscendo di aver accettato sempre le critiche quando si sono rivelate costruttive e propositive.

La documentazione per poter ricevere il certificato Guinness Word records era stata presentata lo scorso mese di giugno.



0 Replies to “Sereno Variabile nel Guinness dei Primati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*